Soglie naviga 3 su ubuntu
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Soglie naviga 3 su ubuntu

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    34

    Predefinito Soglie naviga 3 su ubuntu

    Salve a tutti, utilizzo il mio cellulare per collegarmi su ubuntu con la naviga 3, solo che avendo solo 50 mb giornalieri questi "volano", specie quando hai appena installato il S.O. ed ha bisogno di aggiornamenti ecc. Sapreste consigliarmi un valido strumento per controllare la mia soglia? Non so qualche analizzatore di traffico che mi avvisi per esempio raggiunti i 49 mb, ho trovato qualcosa su google ma volevo farmi consigliare da chi magari è nella mia stessa situazione ed ha trovato la soluzione.

    Grazie.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se usi l'apn tre.it basta la pagina del portale che si apre automaticamente nel browser

    cmq leggi qua: http://www.mondo3.com/forum/internet...ghlight=soglie

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Grazie per la segnalazione ne terrò conto quando userò windows...Il problema è che io cercavo qualcosa per ubuntu, non mi si apre nessuna pagina web in automatico perché non ho il fast mobile 3 e la configurazione del cell per la naviga 3 avviene quasi in automatico con la distro 8.10

    Saluti.

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da iaddo91 Visualizza Messaggio
    Grazie per la segnalazione ne terrò conto quando userò windows...Il problema è che io cercavo qualcosa per ubuntu, non mi si apre nessuna pagina web in automatico perché non ho il fast mobile 3 e la configurazione del cell per la naviga 3 avviene quasi in automatico con la distro 8.10
    Non mi sono spiegato: quando ti colleghi ad internet basta usare l'APN tre.it (che vale anche con la Naviga3) e digitare nell'indirizzo di qualsiasi browser questo

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    il mio suggerimento molto piu' sbrigativo e':

    1. utilizzate l'APN tre.it

    2. mettete come bookmark in firefox o nel vostro browser del PC questo link:

    http://portale3.tre.it/ccmmobile/?co...me,cn=selfcare

    o meglio direttamente quello della vostra versione di naviga3, a cui arrivate direttamente da la' (sezione infocosti)

    e avrete sempre le soglie a portata di mano
    Come vedi è indifferente il sistema operativo

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Ah si grazie sapevo già di questo metodo, solo che per visualizzare ogni volta i mb rimanenti devo aggiornare la pagina, e quando sono per esempio su msn oppure su firefox a volte può capitare che non mi ricordo di controllare, preferivo qualche piccola applicazione che arrivato ad una certa soglia mi avvisasse. Conosci qualcosa di questo tipo?

    Grazie.

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di specialdo
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    376

    Predefinito

    vai sul forum di ubuntu-it - Home e cerca CONTASCATTI... scarica e installa questo piccolissimo programmino molto utile!! è nato da poco e sta facendo passi da gigante! è molto utile e fa cadere anche la connessione una volta arrivati alla soglia prestabilita!

    uno screen:
    http://sourceforge.net/dbimage.php?id=179705
    H3G|tuamatic> all in small 2014, gd3 oa, cevgua, superinternet OLD, ricaricati con 3
    WIND|Wind Senza Scatto> All Inclusive Gold Limited Edition

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    Bellissimo come programma vedendo lo screenshot.. non appena finisco di configurare Ubuntu 64... me lo installo.. ma ne esiste una versione a 64Bit ???
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Scusa io nello screenshot vedo solo cronometri...è presente anche un'altra funzione per il conteggio dei mb?? Perchè a me è questa che mi interessa .

  9. #9

    Predefinito

    Io ho creato un picolo script in bash, che funziona perfettamente su ubuntu (indipendentemente dalla versione) senza installare un bel niente!
    Si connette, vi fa vedere quanto avete consumato oggi e gestisce correttamente il bug della mezzanotte (ovvero, se superate la mezzanotte ma vi siete connessi prima, lui non scala i dati dal giorno in corso, ma da quello di inizio sessione)
    Disconnette in automatico alla soglia impostata, ma vi permette anche di connettervi a pagamento e monitorare quanto consumate (vi chiede conferma però!)

    Scaricatelo qui e ditemi cosa ne pensate! Aleritty.net

    Se servono info (ma non dovrebbero servire) sono qui!

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Scusa l'ignoranza ma sono un newbie su linux, come si installa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social