Navigare dal pc con il traffico di WWW3 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Navigare dal pc con il traffico di WWW3

  1. #11
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Avete ragione, la connessione attraverso proxy non è ottima ma a volte non si tratta di sfruttarla unicamente per mettere in mostra le proprie doti informatiche. C'è gente che per motivi di lavoro o di zona non può utilizzare una connessione ADSL, e suppur la naviga 3 a 9 euro al mese è un buon pagliativo, a lungo andare può iniziare a pesare e soprattutto può risultare un pò limitata per i 50 mb al giorno. In queste condizioni è normale cercare di ingegnarsi con qualche trucchetto, per integrare la naviga 3 e risparmiare più di qualcosa sul lungo periodo. Ad aprire il portafoglio ad operatori che vogliono sempre di più siamo tutti bravi, tante volte però vale la pena ingegnarsi un pò...altrimenti a cosa servirebbero forum come questi..

  2. #12
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darkiswhite Visualizza Messaggio
    Avete ragione, la connessione attraverso proxy non è ottima ma a volte non si tratta di sfruttarla unicamente per mettere in mostra le proprie doti informatiche. C'è gente che per motivi di lavoro o di zona non può utilizzare una connessione ADSL, e suppur la naviga 3 a 9 euro al mese è un buon pagliativo, a lungo andare può iniziare a pesare e soprattutto può risultare un pò limitata per i 50 mb al giorno. In queste condizioni è normale cercare di ingegnarsi con qualche trucchetto, per integrare la naviga 3 e risparmiare più di qualcosa sul lungo periodo. Ad aprire il portafoglio ad operatori che vogliono sempre di più siamo tutti bravi, tante volte però vale la pena ingegnarsi un pò...altrimenti a cosa servirebbero forum come questi..
    Il forum serve, la risposta c'è e l'argomento non è affatto censurato.
    Ma se serve un prodotto migliore ci sono offerte anche a 19 euro, conosco bene il digital divide (lo vivo personalmente) ma non vedo il WWW3 e il suo proxy (che grazie a queste manovre cambia sempre) una soluzione idonea: 1) perchè sul pc va "male"; 2) perchè comunque si crea un disagio alla rete (e agli utenti in buonafede) per un risultato scadente.

    Poi per il resto potete fare quello che volete, è che ritengo interessante talvolta discutere anche del problema reale (il digital divide o i valori delle offerte, la N3 settimanale costa appena 3 euro in più e fornisce i 50MB della N3 mensile + i 50MB giornalieri di WWW3), no?

  3. #13
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Il forum serve, la risposta c'è e l'argomento non è affatto censurato.
    Ma se serve un prodotto migliore ci sono offerte anche a 19 euro, conosco bene il digital divide (lo vivo personalmente) ma non vedo il WWW3 e il suo proxy (che grazie a queste manovre cambia sempre) una soluzione idonea: 1) perchè sul pc va "male"; 2) perchè comunque si crea un disagio alla rete (e agli utenti in buonafede) per un risultato scadente.

    Poi per il resto potete fare quello che volete, è che ritengo interessante talvolta discutere anche del problema reale (il digital divide o i valori delle offerte, la N3 settimanale costa appena 3 euro in più e fornisce i 50MB della N3 mensile + i 50MB giornalieri di WWW3), no?
    AndreA d'accordo con te, quel che voglio dire molto semplicemente è che il truchetto del proxy, può in varie occasioni rivelarsi utile; con questo ora non voglio dire che per navigare bisogna usare il proxy e fare di tutto pur di non pagare quel che c'è da pagare..dico solo che tutto è utile ed è bene sapere e far buon uso di quello che si sà. Se poi si vuol parlare di poca correttezza nei confronti di un utilizzo di questo genere..bhe.. vi dico soltanto che tutti gli operatori compresi 3, non si fanno il minimo scrupolo a studiarne di tutti i colori pur di richiamare i nostri soldini nelle loro tasche. Basti pensare ai costi di ricarica che fino a qualche tempo fa si pagavano, per poi finire alle tante pubblicità che si rivelano una vera trappola per i cunsumatori. Non credo che noi utenti con questi giochetti ( che fra l'altro la 3 sa benissimo di cosa si tratta) mettiamo in crisi operatori che fatturano ogni anno miliardi in tutti i paesi dove operano.

    Per rispondere al tuo dubbio sulla Naviga 3, ti dico subito che è attivabile in due versioni:
    1. 9 euro mensili con 50 MB al giorno
    2. 3 euro settimanali con 100MB al giorno (12 euro al mese)

  4. #14
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Arrow

    Citazione Originariamente Scritto da Darkiswhite Visualizza Messaggio
    AndreA d'accordo con te
    Pure io con te, ma fino a un determinato punto ... che non approvo assolutamente, anzi penso sia la causa della base culturale che tanto male ha fatto male all'Italia, agli italiani e chiunque creda nello sviluppo di questo paese.

    Perchè filosofeggiare per filosefeggiare non ritengo eticamente ne' moralmente accettabile questa linea di pensiero:
    Se poi si vuol parlare di poca correttezza nei confronti di un utilizzo di questo genere..bhe.. vi dico soltanto che tutti gli operatori compresi 3, non si fanno il minimo scrupolo a studiarne di tutti i colori pur di richiamare i nostri soldini nelle loro tasche. Basti pensare ai costi di ricarica che fino a qualche tempo fa si pagavano, per poi finire alle tante pubblicità che si rivelano una vera trappola per i cunsumatori. Non credo che noi utenti con questi giochetti ( che fra l'altro la 3 sa benissimo di cosa si tratta) mettiamo in crisi operatori che fatturano ogni anno miliardi in tutti i paesi dove operano
    E' una logica che aborro, la 'giustizia fai da te' non è in alcun modo giustificabile se si crede allo sviluppo della nostra comunità. Al di là di facili motti o quant'altro è un principio che non accetto assolutamente come giustificazione.

    Per il resto è una mia opinione personale, potete continuare a parlare come volete

  5. #15
    Partecipante Super L'avatar di Emblema®
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Complimenti a tutti e due, bella discussione, ci sarebbe da esporsi con discorsi lunghi pagine e pagine, ma secondo il mio modesto parere qui entra in gioco il gusto del cosidetto.....proibito...
    Cioè mi spiego meglio non fraintedete, la cosidetta filosofia "hacker" che sta nel fatto di poter conoscere fino in fondo il sistema che si utilizza per poterlo plagiare ad ogni propria esigenza (detto cosi' sembra mastrodontico come concetto, ma se riflettiamo un attimo corrisponde esattamente), nulla toglie comunque che in questi casi si creano disservizi ad utenti cosidetti "in buona fede" (io li chiamo paganti) che potrebbero realmente trovare disagi dagli intasamenti vari creati da queste prove.

    Tengo a precisare che io dopo anni di prepagato da pochi giorni sono passato ad un postpagato tre (zero6 top) tanto alla fine la ricarica la facevo uguale, proprio perchè stufo di stare a leggere ore ore per poter navigare ad 1 kbps di velocità.


    Un salutissimo a tutti

    ®


    Ciauz
    Emblema



  6. #16
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Pure io con te, ma fino a un determinato punto ... che non approvo assolutamente, anzi penso sia la causa della base culturale che tanto male ha fatto male all'Italia, agli italiani e chiunque creda nello sviluppo di questo paese.

    Perchè filosofeggiare per filosefeggiare non ritengo eticamente ne' moralmente accettabile questa linea di pensiero:

    E' una logica che aborro, la 'giustizia fai da te' non è in alcun modo giustificabile se si crede allo sviluppo della nostra comunità. Al di là di facili motti o quant'altro è un principio che non accetto assolutamente come giustificazione.

    Per il resto è una mia opinione personale, potete continuare a parlare come volete

    Per carità, ognuno ha le sue idee ed è giusto che si rispettino, nel caso particolare però, ti assicuro che il mio non è un di quei tanti discorsi che autogiustifica qualunque cosa non tenendo conto delle complessità delle situazioni, bensì mi sto limitando ad osservare dei dati di fatto che oggettivamente seppur in varia misura sono inconfutabili, è noto a tutti come molte aziende nel campo della telefonia mobile il più delle volte giochino attraverso pubblicità, cattiva informazione malfunzionamenti vari per spillare vari euro un pò a tutti i loro clienti, euro che in grande scala diventano centinaia di euro. Con questo ora non voglio fare il discorso del tipo: " ci sono i ladri...allora rubiamo anche noi", voglio invece mettere in luce che ogni essere umano sia singolarmente che in modo collettivo risponde con delle reazione ai vari stimoli e situazioni che si presentano attorno ad esso. Il discorso che tu dici è un bellissimo discorso, che io appoggio ma richiede giustizia e rispetto da ambo le parti; il riferimento che tu fai alla nostra cara Italia è molto vero, ma non accade solo per un cattivo modo di pensare degli italiani, tante volte alla base vi sono delle regole sbagliate, che in modo palese e diffuso provocano disturbo alla popolazione, ma nonostante ciò non si fa nulla. In altri paesi tante volte questo no accade perchè le amministrazioni forse seppur esternamente si occupano molto di più a fare delle regole "giuste" ma soprattutto condivise. Tante volte si può decidere di fare i "i finti ladri" e far sentire un pochino la proprio voce, o rimanere inerti in attesa che qualcuno cambi la situazione...forse ancora una volta a proprio vantaggio. Rispettiamo pure le regole, ma non credo che se nella giusta misura usciamo un pò dalle righe per riprenderci qualcosa che in qualche modo ci spetta, qualcuno ci punterà il dito senza prima non aver guardato se stesso.

  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darkiswhite Visualizza Messaggio
    Per carità, ognuno ha le sue idee ed è giusto che si rispettino, nel caso particolare però, ti assicuro che il mio non è un di quei tanti discorsi che autogiustifica qualunque cosa non tenendo conto delle complessità delle situazioni, bensì mi sto limitando ad osservare dei dati di fatto che oggettivamente seppur in varia misura sono inconfutabili, è noto a tutti come molte aziende nel campo della telefonia mobile il più delle volte giochino attraverso pubblicità, cattiva informazione malfunzionamenti vari per spillare vari euro un pò a tutti i loro clienti, euro che in grande scala diventano centinaia di euro. Con questo ora non voglio fare il discorso del tipo: " ci sono i ladri...allora rubiamo anche noi", voglio invece mettere in luce che ogni essere umano sia singolarmente che in modo collettivo risponde con delle reazione ai vari stimoli e situazioni che si presentano attorno ad esso.
    Quel che dici è chiarissimo, infatti volevo scindere il caso particolare per un discorso più ampio e per una risposta finale concreta. MA non al proxy di per sè, semmai sul valore di tutto questo meccanismo.

    Il discorso che tu dici è un bellissimo discorso, che io appoggio ma richiede giustizia e rispetto da ambo le parti; il riferimento che tu fai alla nostra cara Italia è molto vero, ma non accade solo per un cattivo modo di pensare degli italiani, tante volte alla base vi sono delle regole sbagliate, che in modo palese e diffuso provocano disturbo alla popolazione, ma nonostante ciò non si fa nulla. In altri paesi tante volte questo no accade perchè le amministrazioni forse seppur esternamente si occupano molto di più a fare delle regole "giuste" ma soprattutto condivise. Tante volte si può decidere di fare i "i finti ladri" e far sentire un pochino la proprio voce, o rimanere inerti in attesa che qualcuno cambi la situazione...forse ancora una volta a proprio vantaggio. Rispettiamo pure le regole, ma non credo che se nella giusta misura usciamo un pò dalle righe per riprenderci qualcosa che in qualche modo ci spetta, qualcuno ci punterà il dito senza prima non aver guardato se stesso.
    Lascio tutto perchè è giusto così; l'argomento è bellissimo ed interessante, probabilmente non siamo nella discussione giusta Cmq massimo rispetto

    Citazione Originariamente Scritto da Emblema® Visualizza Messaggio
    Complimenti a tutti e due, bella discussione, ci sarebbe da esporsi con discorsi lunghi pagine e pagine, ma secondo il mio modesto parere qui entra in gioco il gusto del cosidetto.....proibito...
    Beh complimenti a tutti, seriamete Da Darkiswhite a chi sta partecipando con coscienza a questo 3ad


    Tengo a precisare che io dopo anni di prepagato da pochi giorni sono passato ad un postpagato tre (zero6 top) tanto alla fine la ricarica la facevo uguale, proprio perchè stufo di stare a leggere ore ore per poter navigare ad 1 kbps di velocità.
    E' il discorso di fondo che avevo portato a galla: alla fine, realmente, cosa conviene? Tu hai dato una soluzione personale che personalmente comprendo nella sua globalità.

  8. #18
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Complimenti ad AndreA e a tutti quelli che hanno partecipato a questo post..oggi mi meraviglio sempre di più quando si trovano gente come voi con cui discutere, senza litigare o raggiungere toni fin troppo animati. Tutto questo è sinonimo di maturità e soprattutto nè esce fuori un buon modo di confrontarsi e arricchirsi un pò tutti. Se questo accadesse anche nella vita reale di tutti giorni, vivremmo in un mondo davvero più bello e felice. Grazie e Ciao

  9. #19
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    Non posso che appoggiare Darkiswhite sull'analisi di questo Forum.. sono ormai 4 anni e mezzo che ci bazzico e nonostante non sia ancora riuscito a conoscere nessuno di Voi nella vita reale, ho sempre avuto dialoghi, analisi, soluzioni in maniera serie...

    W MONDO 3
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  10. #20
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    catania
    Messaggi
    29

    Predefinito

    scusate ma nn volevo creare questi macelli con un semplice post....
    poi io ho attivo il naviga 3 e mega ore di wind e la mia richiesta era + una curiosità nn è CHE VOGLIO TRUFFARE H3g ! Poi secondo me nn si intralcia la rete, xkè se h3g mi da questo servizio io ne ho semplicemte usufruito come mi spetta. Fore dovevo postare un altra domanda " si può superare la protezione di un server proxy ?"

    SCUSATE ANCORA SE HO CREATO MACELLI TRA DI VOI

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social