Segnalo rete 3 in peggioramento!! peccato
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Segnalo rete 3 in peggioramento!! peccato

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito Segnalo rete 3 in peggioramento!! peccato

    Salve ragazzi, ho aperto questo topic per chiedere le vostre esperienze di utilizzo della connessione dati 3.
    Ho acquistato la mia USIM 3 subito dopo Natale perchè venuto a conoscenza delle vantaggiose (almeno per me) opzioni Naviga3 7/30 gg, ma soprattutto perchè stufo delle connesioni davvero poco stabili degli altri operatori.
    Difatti appena attivata l'offerta Naviga 3 7gg, mi accorgo della stabilità e della velocità della rete UMTS 3 (d'altronde è il minimo che si possa chiedere ad uno operatore che è partito in Italia unicamente con una rete UMTS, di farla funzionare a dovere). Passa del tempo e mi accorgo di un lento ma costante peggioramento, dapprima la connessione non mi fa più raggiungere le velocità iniziali, successivamente e proprio a partire dalla metà del mese di Gennaio fino ad oggi, constato che la connessione è totalmente instabile a volte non riesco persino a stabilrla, o se ci riesco ci sono molti momenti in cui non funziona , è come se fossi off-line.
    Ora io voglio credere che si tratti si un periodo sfortunato per la rete 3 (anche se dura da un pò), ad ogni modo mi farebbe comodo se mi dite a voi come và, magari scrivendo la zona da cui nè usufruite. Grazie

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    In che zona hai problemi?

    Qui a Milano va a giornate: ci sono dei momenti (mattina) in cui arrivo tranquillamente a 250 kbyte/s, altri in cui non si schioda dai 50-60 kbyte/s, altri in cui la connessione si congela e sono spesso costretto a disconnettere e riconnettermi.

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    beh se pensate che con una connessione mobile si possano raggiungere le medesime prestazioni di una connessione fissa (xDSL) sarà bene che per almeno un anno ancora teniate i piedi per terra.
    Il ritorno...

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    I 250Kb/s per me sono un sogno non gli ho mai raggiunti..il max che ho fatto anche con 3 sono i 50 Kb/s quando andava a gonfie vele, e mi accontenterei anche se fossero sempre disponibili o con una stabilità sufficiente. Cmq io parlo di UMTS e mi riferisco a dati ottenuti da scaricamento file e navigazione in genere (tipo caricamento pagine e altro), i test anche a me danno 250, ma non so come fanno a dirlo, anche perchè da nessun server nenche dai migliori sono riuscito a scaricare a quella velocità...
    Io posto dalla Puglia, Taranto..e credetemi non voglio una connessione paragonabile all'ADSL (anche se viene pubblicità così) ma perlomeno qualcosa di accettabile. Cmq dai continuate con i vostri pareri ed esperienze può servire a tutti e sopratutto si pùò capire di più

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    484

    Predefinito

    io ho notato che prima capitava raramente che non si connetteva, ora si connette sempre però la velocità è calata del 20% circa... comunque sempre velocità accettabili e tranquillamente navgabili in HSDPA
    Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
    Blackberry 8210 Wind
    Asus eeepc

  6. #6

    Predefinito

    Confermo decadimento velocita di collegamento del 20-25 %,
    sulla velocita' massima ottenibile prima della fine dell'anno.

    Nelle ore di uso piu' intenso il decadimento è anche del 70 %.

    Penso che "la stessa pelle dell'orso" sia stata venduta a troppi compratori.

    Fortunatamente per la Tre e per chi piu' esperto, la quasi totalita' degli utilizzatori non sa assolutamente nulla su come ottenere una parte CONSISTENTE di pelle,e si accontenta di qualche ciuffo di peli.

    Dopo un primo entusiasmo iniziale, l'uso delle chiavette si ridurra' a semplici accessi alle pagine e non ad un download pesante e costoso.
    E' una speranza!!
    Trippa

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Già anche la 3 pian piano si adatterà sia per quel che riguarda la qualità della rete, che per quel che riguarda la convenienza delle promo a tutti gli altri operatori. Spero che mi sbagli, anche se finora sembra proprio così

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    la velocita della banda dipende dal numero di utenti che si connettono in quel momento, probabilmente aggiorneranno presto la rete in quella zona

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    la velocita della banda dipende dal numero di utenti che si connettono in quel momento, probabilmente aggiorneranno presto la rete in quella zona
    Si crack, potrebbe essere come tu dici e lo spero, però una cosa è certa che anche nel periodo migliore non sono mai andato al di sopra dei 50Kb e come tu stesso puoi vedere c'è invece chi viaggia a velocità molto più alte, di sicuro però come ho già detto, rispetto la qualità degli altri operatori, una connessione stabile (come quella di 3) e che andasse a 50kb/s a me andava bene, ma ora sono peggiorate le cose. Forse è un problema della mia zona, o come ho letto in altri forum anche di tante altre perte d'Italia...una cosa è certa che i 3 euro ogni settimana vanno via puntuali, e io navigo sempre peggio....

    Giusto per ridere un pò...una volta un'operatore di un'altra compagnia, dopo le mie lamentele riguardo la connessione (che faceva davvero pena ), mi rispose " mah...guardi, lei deve tener conto anche del tipo di giornata, tipo se c'è troppo vento, o se sta piovendo è normale che va male

    Non commento ma rido ahahaha . La verità è che le prestazioni della tecnologia UMTS sono state davvero ottimali solo per via teorica...ma in realtà è tutta un'altra cosa. Basta guardare con quale velocità è arrivata subito dopo la tecnologia HSDPA

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darkiswhite Visualizza Messaggio
    Giusto per ridere un pò...una volta un'operatore di un'altra compagnia, dopo le mie lamentele riguardo la connessione (che faceva davvero pena ), mi rispose " mah...guardi, lei deve tener conto anche del tipo di giornata, tipo se c'è troppo vento, o se sta piovendo è normale che va male
    Guarda mi dispiace dirtelo, ma vedi che non è mica falso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social