Problema naviga 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Problema naviga 3

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    34

    Predefinito Problema naviga 3

    Salve a tutti...il problema è questo: in pratica quando mi collego (sia con il mio n70 che con il mio LG U8330) la connessione vera a propria (cioè lo scambio di dati) avviene solo per qualche minuto...poi dopo anche se la connessione è ancora attiva e io non faccio nessuna modifica DU Meter mi segnala traffico dati (download e upload) uguale a 0,0 KB/s...e quando cerco per esempio di aprire qualche pagina è come se non fosse attiva nessuna connessione...non so quando succede perchè è puramente casuale...e per risolvere devo riavviare sia cell che computer...oppure quando non riesco a risolvere neanche così l'unica soluzione è aspettare qualche ora e dopo funziona tutto come prima...qualcuno mi sa aiutare??

    Grazie.

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Potrebbe dipendere dalla rete satura ma se sei costretto addirittura a riavviare il pc il problema è nel pc. Non sono rari, comunque, i blocchi durante la connessione... non voglio immaginare chi si collega con la connessione a tempo

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Io invece credo che il problema sia della 3...mi sono collegato ieri notte verso l'1 e dava lo stesso problema...non penso che la rete fosse satura a quell'ora :S...e poi dipende a volte mi basta riavviare solo il cell, a volte devo riavviare entrambi, e a volte non funziona nessuna delle due cose...a qualcuno è successo?? Se si come avete risolto??

    Grazie.

  4. #4

    Predefinito

    Quando ti succede prova a collegarti con il cellulare da altro computer se lo fa uguale è la rete se non lo fa è il pc..... se il problema è rete prova a variare apn naviga.tre.it o tre.it se il problema è computer prova a navigare con firefox.

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Purtoppo non ho un altro computer...e andare a casa di qualche amico ogni volta che mi succede non mi sembra il caso XD...però non capisco...adesso che ci penso ogni volta che mi succede appena stacco il cell dal pc ed utilizzo il browser (opera) del mio n70 con l' APN naviga.tre.it funziona normalmente!! E mi sembra anche strano che sia un problema del pc perchè il fatto che prima funziona e dopo qualche minuto no oppure che dopo aver riavviato il cell riprende a funzionare mi fa pensare che il problema sia da ricercare altrove...
    PS: uso già firefox .

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cmq il fatto del riavvio è indicativo che sicuramente hai qualche problema di configurazione software oltre a quello, probabile, di rete

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Si ok sono daccordo...ma a livello software se c'è qualcosa che è settato male non dovrebbe funzionare completamente! Cioè la connessione non dovrebbe manco partire! E invece qui parte solo che dopo qualche minuto è come se si "stacca da sola" anche se sia il cell che il pc indicano che sono ancora connesso. Tutto questo è puramente casuale...per esempio adesso è da 1 quarto d'ora che sono collegato (e ancora sta tenendo) ma altre volte non riesco a fare neanche 2 minuti di navigazione.

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì, ma senza la controprova (ovvero che hai lo stesso problema nella stessa area con altro PC) è dura fare delle analisi "teoriche"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social