Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jumperman
Ciao AKM, io ho un smartphone HTC con WM6 e volevo sapere quale programma mi consentirebbe di configurare il telefono per navigare come se usassi il Fast Mobile Modem da Pc ma senza usare il pc?
Basta creare la connessione manualmente e poi:
Citazione:
Create una nuova connessione remota (numero di telefono *99#) e nella stringa di inizializzazione del modem (Pannello di controllo/Opzioni Modem e telefono/doppio click sul proprio modem o cellulare/Avanzate) ed inserite AT+CGDCONT=1,"IP","naviga.tre.it" (altrimenti AT+CGDCONT=1,"IP","tre.it" per la zero5).
Io consiglio di usare come apn "naviga.tre.it" (e non "tre.it") per il semplice motivo che, se ricordo bene, se la Naviga3 non è attiva non si connette. Insomma una piccola precauzione che può salvare decine di Euro...
:bye:
-
Posso chiedere una cosa?Io ho un motorola v3x con relativo software per la connessione dati..ho inserito una sim vodafone e nn ha chiesto alcun che x la configurazione...ha fatto tutto in automatico...vale anche inserendo una usim 3 cn relativa opzione?
Ha creato,in automatico dopo aver rilevato telefono e operatore,due connessioni,una umts e una gprs...lo farà anche con una scheda 3?
Un'altra cosa,ma il contatore dei dati scambiati dell'icona dei due schermi che appare appena ci si connette,sono attendibili?
-
Difficile risponderti se uno non ha un software della Motorola. Cmq in linea di massima le sim uano la stessa teconologia ma soprattutto i software sono programmati con gli operatori principali, quindi penso che il programma rilevi tutto in automatico come ha fatto con la vodafone.
La seconda domanda si risponde da sola visto che 3 è un operatore che viaggia esclusivamente su linea UMTS. Tutte le offerte che ha infatti, riportano nelle note che in caso la copertura sia gprs o edge e si effettui la connessione; tale connessione è fuori dall'offerta e vengono applicate tariffate a parte. Infatti mi sa che nel caso in cui non ci sia copertura UMTS la tre si appoggi alla rete TIM (il famoso roaming)
-
ho comprato ieri il nokia n78 brandizzato tim e da domani mi attivano la naviga 3 7 giorni giusto per provare, come faccio a settare bene il telefono?????? rispondetemi entro domani, grazie:lol:
-
salve, io ho già attivo sulla mia usim l'offerta xseries, ma volevo provare quanto state asserendo. ho la possibilità di attivare anche naviga3 nonostante xseries??
grazie
-
Citazione:
eugeniod1995
ho comprato ieri il nokia n78 brandizzato tim e da domani mi attivano la naviga 3 7 giorni giusto per provare, come faccio a settare bene il telefono?????? rispondetemi entro domani, grazie:lol:
http://www.mondo3.com/forum/internet...ile-modem.html
Citazione:
marcsti
salve, io ho già attivo sulla mia usim l'offerta xseries, ma volevo provare quanto state asserendo. ho la possibilità di attivare anche naviga3 nonostante xseries??
Sì esatto puoi.
-
Ma invece l'apn 3internet a cosa serve? Cmq confermo che naviga3 funziona anche da cell io lo uso con un n95 sia per internet mappe meteo....
Come mai se voglio andare sul 133on line da telefonino devo mettere come apn tre.it perchè con naviga tre non mi accede?