Degrado prestazioni dall'1/11
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Degrado prestazioni dall'1/11

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    44

    Predefinito Degrado prestazioni dall'1/11

    Ciao a tutti,

    sono nuovo del forum e vorrei sapere se altri stanno avendo la mia stessa esperienza, che riassumo: ad aprile ho acquistato un modem usb Momo Design, tutto bene fino al 31 ottobre (mai nessun problema di connessione, download a 80-100Kbyte/sec, a volte 150). Dal primo novembre quando lancio la connessione l'icona in basso a destra sul desktop mi dice "Connettivita' limitata", poi dopo 10-20 secondi la connessione parte. Ho pero' notato un notevole peggioramento nella qualita' della connessione (fino allo scorso weekend, ultima volta in cui mi sono connesso, era 10-20Kbyte/sec in download). Il fine settimana 1-2 novembre mi e' stato praticamente impossibile navigare.

    Ieri ho chiamato il numero Tre 800 179 797 e l'operatrice mi ha detto che dall'1/11 Tre stava effettuando dei lavori sulla rete per potenziare il servizio, il che ha causato il degrado delle connessione o addirittura assenza di servizio in alcune zone) ma che dall'inizio di questa settimana tutto dovrebbe essere tornato OK se non migliorato.

    Io abito a Cilavegna (PV), nella mia zona il segnale non e' fortissimo (max 3 tacche quando c'e' bel tempo, di norma 1/2 tacche) ma questo non mi ha mai pregiudicato la navigazione, almeno fino al 31/10.

    C'e' qualche utente che ha avuto gli stessi problemi?

    Grazie
    Luca Falzoni

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Anch'io ho notato un peggioramento,
    in passato questi erano i test effettuati:





    Ora, durante il giorno, frequentemente va in UMTS, raramente supero i 1000 Kbps.
    le velocità dei test non riesco più a raggiungerle.
    Forse è un problema di rete congestionata.

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    idem, accentuato nelle zone più popolate (per intendersi a Firenze il rallentamento è maggiore che da me fuori città)

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    indovinate ... forse un sovraccarico utenti rispetto alla banda ???
    anche qua si sta verificando la stessa cosa che succede con le adsl !!!
    con i nuovi piani si è passati da 50 mb al giorno a 10 gb e piu per utente ... è normale che se la rete è sempre la stessa dopo un po si satura ( questa è la mia opinione )

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JacTurry Visualizza Messaggio
    indovinate ... forse un sovraccarico utenti rispetto alla banda ???
    anche qua si sta verificando la stessa cosa che succede con le adsl !!!
    con i nuovi piani si è passati da 50 mb al giorno a 10 gb e piu per utente ... è normale che se la rete è sempre la stessa dopo un po si satura ( questa è la mia opinione )
    la rete non è sempre la stessa. nell'ultimo anno 3 ha venduto decine di migliaia di chiavette ma il degrado della velocità di connessione non è stato proporzionale all'uamento di utilizzatori. questo vuol dire che qualche intervento sulla reteè stato fatto.

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    puo darsi ... ma allora come mai il rallentamento è solo su zone ad alta densità ??? io che mi trovo su una zona relativamente abitata vado che è una meraviglia !!!
    cmq lo vedremo presto ... se continuano i rallentamenti allora significa che effettivamente la rete è un po congestionata ... se invece ritorna tutto alla normalità allora era solo un problema passeggero !
    cmq io spero che la tre sappia quello che sta facendo con il traffico dati ... nn vorrei che vendano giga a go go senza aumentare le prestazioni della rete ( adsl di mamma telecom insegna ) !!!

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    cmq lo vedremo presto ... se continuano i rallentamenti allora significa che effettivamente la rete è un po congestionata ... se invece ritorna tutto alla normalità allora era solo un problema passeggero !
    concordo... se non sbaglio comunque ad aprile ci furono notevoli rallentamenti poi superati, magari è la stessa faccenda.. .boh!!!

  8. #8
    Partecipante DOC L'avatar di g.giuggionis
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    30

    Predefinito


    Ragazzi che pena...
    Da PADOVA Centro

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    il download è buono, è l'upload che mi lascia perplesso... riuscivi a navigare?

  10. #10
    Partecipante DOC L'avatar di g.giuggionis
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    il download è buono, è l'upload che mi lascia perplesso... riuscivi a navigare?
    decisamente... NO!
    con quel rate in upload e quel ping disastroso mi si scollegava anche MSN...

    speriamo che stasera le cose siano migliorate...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social