Visualizzazione Stampabile
-
e usando le istruzioni linkate da eros?
In pratica puoi creare la connessione manualmente.
1) Collega il cell al PC.
2) In pannello di controllo - opzioni modem e telefono - modem, troverai installato il tuo telefono come modem. Evidenzialo e clicca su Proprietà, vai nella scheda Avanzate e inserisci la stringa:
AT+CGDCONT=1,"IP","tre.it"
Se hai Windows Vista, probabilmente per arrivare a trovare dove mettere la stringa sopra citata dovrai seguire un percorso leggermente diverso. Io te lo ho descritto con Windows XP ma non dovresti avere troppe difficoltà a trovare dove si trova il modem con Vista.
3) Crea una nuova connessione remota che usa come modem il cellulare, il numero da comporre è *99# e lascia in bianco i campi nome utente e password.
-
fatto niente!non connette!
-
Non vorrei ci fosse un conflitto tra programmi... Strano, ad esempio, che non funzioni neanche il Nokia pc suite! Con quello potresti fare pure una connessione se solo funzionasse!
Quando colleghi il cavetto al cellulare e vai su Pannello di Controllo/Opzioni modem e telefono riesci a vedere il cellulare con la porta COM X (con X un numero) accanto?
-
no.comunque pure vista non mi piace!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TRE E STO!
fatto niente!non connette!
Ciao, verifica quanto segue:
1. Colleghi il 6220 con il cavetto originale Nokia? In caso contrario utilizza il cavetto originale Nokia presente nella confezione.
2. Nokia PC Suite riconosce correttamente il cellulare quando lo connetti? In caso contrario disinstalla completamente Nokia PC Suite e tutti gli eventuali software Nokia presenti sul tuo computer, e rinstalla NOkia Pc Suite (l'ultima versione la trovi direttamente sul sito Nokia).
3. Verifica che sul tuo cellulare il punto di accesso sia impostato: tre.it (Strumenti/Impostazioni/Connessione/Dati a pacchetto).
Dopo aver verificato i punti precedenti, prosegui:
4. Collega il terminale al computer con il cavetto originale Nokia ed avvia Nokia Pc Suite.
5. Verifica che il terminale non sia già connesso: verifica sul display del tuo cellulare che sotto l'icona ''3G'' in alto a sinistra NON sia presente il simbolo di connessione. Se le due piccole freccette di connessione non ci sono, puoi connetterti (passa al punto 7). In caso contrario, prosegui al punto 6.
6. Disabilitazione della connessione automatica del telefono: tieni premuto il pulsante rosso per terminare le chiamate. Ti chiederà di terminare la connessione attiva. Conferma. Immediatamente, passa al punto 7 prima che la connessione si attivi di nuovo in automatico (succede su alcuni terminali brandizzati 3).
7. CONNESSIONE: Connettiti mediante il software di connessione presente su Nokia Pc Suite.
Scrivimi pure in privato se hai problemi.....
-
ragazzi siete tutti magnigifi per l'attenzione che mi state rivolgendo,grazie!
adesso purtroppo devo staccare,domani in tarda mattinata posso provare quest'ultima cosa e vi faccio sapere.
anche se mi sembra che già l'avevo provato...
cmq a domani e grazie a tutti veramente!!!
-
Citazione:
TRE E STO!
ragazzi siete tutti magnigifi per l'attenzione che mi state rivolgendo,grazie!
adesso purtroppo devo staccare,domani in tarda mattinata posso provare quest'ultima cosa e vi faccio sapere.
anche se mi sembra che già l'avevo provato...
cmq a domani e grazie a tutti veramente!!!
ti mando il mio numero in privato, vediamo se riusciamo a risolvere:whistling
PS chiamami con un numero non tre, almeno mi ricarichi:rotfl:
-
ci sono riuscito!!!!!!!!il problema era la pc suite,io avevo installato quella dal cd in dotazione,allora ho disistallato ogni cosa nokia dal pc e dal sito nokia ho scaricato la pc suite,poi ha fatto tutto solo!!
grazie mille veramente a chi mi ha aiutato!
poi provero' con tutti gli altri tel 3G,ma vi do un po di tregua....!!!!
-
Citazione:
TRE E STO!
ci sono riuscito!!!!!!!!il problema era la pc suite,io avevo installato quella dal cd in dotazione,allora ho disistallato ogni cosa nokia dal pc e dal sito nokia ho scaricato la pc suite,poi ha fatto tutto solo!!
grazie mille veramente a chi mi ha aiutato!
poi provero' con tutti gli altri tel 3G,ma vi do un po di tregua....!!!!
ok :applauso:
-
Sono tornato!!!!ma tranquilli....
Adesso con il nokia tutto ok,ma se volessi navigare con il motorola v9 brand tim come devo fare?
(ho sempre win vista)
grazie...