Fatturazione Traffico Dati Zero 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Fatturazione Traffico Dati Zero 5

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    16

    Question Fatturazione Traffico Dati Zero 5

    Gentili amici del Forum,
    mi è sorto un nuovo dubbio consultando il sito www.tre.it
    La scorsa settimana ho attivato Zero 5 con USIM sciolta utilizzando il mio Nokia E51 marchiato TIM. Ho avuto conferma da alcuni amici del forum che posso tranquillamente utilizzare il SW PC Suite di Nokia, selezionare "3 Italy E Series" come gestore telefonico, e settare l'APN "tre.it"sul mio cellulare.

    Consultando il dettaglio traffico ho sempre trovato per ogni record le seguenti informazioni:
    1. Tipologia: Traffico sotto copertura 3
    2. Descrizione: Internet Rete 3
    3. Importo: 0.0 Euro
    4. Importo non addebitato: 0.0 Euro.
    Ovviamente di tanto in tanto faccio un controllo nella sezione Info Soglie onde evitare di sforare i 1024 MB previsti.
    Il dubbio nasce leggendo la seguente Nota presente sul sito:


    "Nota per il piano Tre.Dati Time:
    nel dettaglio del traffico, tutti gli eventi effettuati sotto copertura 3 sono valorizzati a 0€ anche quando hai superato le 100 ore mensili a disposizione.
    Per conoscere l’importo che ti sarà addebitato per l’acquisto di ore extrasoglia, consulta la sezione Visualizza Soglie.
    Dopo l’emissione della fattura di riferimento il costo dell’acquisto di ore extrasoglia (1,20€/ora) sarà correttamente riportato anche nel dettaglio del traffico.


    E' chiaro che io non utilizzo una tariffa a tempo ma che differenza c'è tra la voce "Importo" ed "Importo non fatturato"?
    Come faccio a capire in questo momento se eventualmente ho sbagliato qualche settaggio della configurazione, dato che non utilizzo Fast Modem Mobile, ma Nokia PC Suite?
    Non vorrei che tutte le valorizzazioni attualmente a 0 Euro prendessero vita e diventassero 0,2 Euro/cent Kb.

    Sono molto attento nel rispettare tutte le disposizioni, ma 2 anni fa TIM mi ha inviato 1400 Euro di traffico internet perchè anzichè assegnarmi 500 MB, mi aveva assegnato solo 500Kb, nonostante il contatore delle soglie si aggiornasse sempre correttamente.

    Ringrazio tutti coloro che sono pronti a chiarire qualsiasi mio dubbio

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    importo è ciò che paghi normalmente...ade esempio tu hai 1 ora gratis al giorno....le chiamate entro l'ora vanno nel importo non addebitato, mentre le chiamate extra ora andranno negli addebiti
    settaggi per la navigazione?
    be 3 ha 2 APN: tre.it e datacard.tre.it....se tu hai un abbonamento telefonico o una ricaricabile puoi navigare solo con tre.it, mentre la 3dati è solo datacard.tre.it
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    la nota che tu riporti riguarda un altro piano tariffario, che per l'extrasoglia prevede dei gettoni a differenza del tuo che "ragiona" a consumo, quindi il paragone non si può fare.
    le colonne "importo" ed "importo non addebitiato" sono da considerare solo per ricaricabili che abbiano del traffico bonus a scadenza. sotto la voce "importo" gli addebiti sul traffico standard, sotto "importo non addebitato" le voci per cui l'addebito è stato effettuato con credito bonus a scadenza. non è neppure questo il tuo caso.
    non è tuo neppure il caso di errori di tariffazione, per il tuo piano l'unico apn da utilizzare è appunto tre.it, o ti connetti o non ti connetti, la tariffazione non c'entra.

    in sostanza l'unica cosa che ti devi preoccupare di fare è di verificare le soglie sul sito.
    ciao
    W

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie a MotoPal e Winston1984...
    e se utilizzo APN: naviga.tre.it sul cellulare come hascritto qualcuno sul forum?

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio1980 Visualizza Messaggio
    Grazie a MotoPal e Winston1984...
    e se utilizzo APN: naviga.tre.it sul cellulare come hascritto qualcuno sul forum?
    quello è uguale a tre.it
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social