ciao
ho preso ieri da TRE la chiavetta usb Huawei E160 G (quella 79 euro)
apro ilpacco, inserisco la sim dati associata, connetto e..
e come al solito inziano i problemi:
prova su 2 pc (uno XP e uno Vista con UAC disabilitato per l'occasione) con risultati identici
tento di installarla... il sistema identifica la chiavetta (solo come mass storage)
termina l'installazione..
la MicroSD inserita (da 4 Gb) ovviamente non va...
in compenso la chiavetta viene vista come unità esterna di circa 25 Mb con il sw per l'installazione... installo "3 Intrenet" incluso e ovviamente mi dice NO DEVICE... (ovvio nessun modem Huawei sembra esserci!)
:-(
ok, lascio perdere la conessione (tanto che mi serve la chiavetta l'ho pressa solo perchè faceva figo no?), mi voglio registrare sul sito di 3 (area Clienti) per vedere se almeno mi hanno dato i 15 euro..
inserisco la sim su un cell UMTS (un N70) che già uso per la mia USIM principale di 3
accendo, PIN, la sim sembra attiva e mi da il segnale 3
vado sul sito nella sezione "Area Clienti", registrazione..
inserire il numero per ricevere un SMS..
??? non lo so, va bene, mi chiamo su un'altro cell e lo vedo..
NO: la sim non mi fa effettuare chiamate, probabilmente xchè abilitata solo dati (dovrebbe essere una SupeWeb Time)..
ok, ancora qualche minuto e finsce nel cestino la chiavica (ops chiavetta), la sim, etc , etc
ma dico io. cose semplici no?
qualcuno per caso ha già passato tutta questa trafila e ha la buona cortesia di aiutarmi?
grazie
Aggiungo che cambiando do PC, cambiando S.O., cambiando porte USB
la chiavetta inserita viene riconsociiuta SOLO come unita di memoria di massa...
nessuna identificazione come modem (??)
ma servono dei driver da scaricare da qualche parte ???????????????