Internet all'estero con Naviga 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Internet all'estero con Naviga 3

  1. #1

    Question Internet all'estero con Naviga 3

    Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi aiuto in una semplice informazione...visto che tre operatori 3 mi hanno dato...a pagamento però....tre informazioni diverse...un record!!

    Dunque alla semplicissima domanda, "scusi ho l'abbonamento 07, dovrei andare in Germania e dovrei connettermi ad internet, sul sito internet vedo che il costo della connessione è "tariffe previste per il traffico nazionale + 0.015 E/KB". Ora chiedo, visto che ho un traffico dati a soglie compreso nell'abbonamento, vorrei sapere a quanto ammonta la mia tariffa di connessione nazionale connessione ". Tutto qui!...non vi dico le risposte..."Carmen" mi ha anche detto che non pago nulla....
    Vi prego aiutamtemi....prima che .

    Saluti Andrea

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Se il tuo abbonamento Zero7 ha la Naviga3 paghi solo 0,0015 € /KB fino ai 50/100 mega della tua soglia. Oltre paghi la tariffa a consumo italiana PIU' quel surplus.

    Cmq sia sono tariffe da rapina...

  3. #3

    Predefinito

    Grazie Andrea, ti ringrazio anzitutto per la tua risposta, che effettivamente sarebbe molto conveniente (se restassi nelle soglie). Però ho un dubbio, quando il mio abbonamento (che ha Naviga 3 compreso) mi parla di soglie...mi specifica sotto copertura Nazionale H3g 3!!!! CHe mi puoi dire in proposito??

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Che abbiamo avuto una discussione interessante al riguardo già in passato

    In pratica tu paghi con questo prospetto...

    dal sito 3 sotto : Tariffe Roaming internazionale

    Da UE Z1 Tariffe previste per il traffico nazionale + 0.015 €/kB
    Da Zona 2 Tariffe previste per il traffico nazionale + 0,020 €/kB
    Da Zona 3 Tariffe previste per il traffico nazionale + 0,040 €/kB
    Da Zona 4 Tariffe previste per il traffico nazionale + 0,050 €/kB

    quindi la Germania è in zona 1. Nel tempo si è appurato che dizione Tariffe previste per il traffico nazionale prevede anche le eventuali soglie delle opzioni dati: per intendersi se non avevi Naviga3 pagavi la tariffa a consumo + il surplus, così nei primi 50/100 mega paghi "solo" il secondo. Cmq occhio che sono TANTI euro di roaming nonostante la Naviga3... fossi in te darei un'occhiata alle offerte prepagate tedesche -> PrePaidGSM.net


    quindi tu paghi scatto di apertura + tariffa italiana * 10kB + 0.015€ * 10

    PS: benvenuto su Mondo3, spero di rileggerti presto e... spesso

  5. #5

    Predefinito

    Guarda Andrea, ti ringrazio per il benvenuto e per il tuo prezioso messaggio. E soprattuto perchè sei stato chiaro. Ti dico che quando parlo di connettermi in internet dalla germania, intendo che in 15 giorni dovrà consultare qualche mail, quindi tutto sommato...mi può pure andare bene. E' che non immaginavo affatto di poter utilizzare anche lì le mie soglie....dati. A questo punto mi viene pure il dubbio per le soglie voce.....

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì occhio che le soglie chiamate così danno un sentore sbagliato... tu paghi per ogni singolo kb la tariffa internazionale, meno ma la paghi La Naviga3 abbassa solo il prezzo, per il resto rimane il prezzo da rapina. Hai uno sconto del 30% su una tariffa comunque folle!!!

    Cmq in 15 giorni ti rinnovo il consiglio alla sim tedesca... aggiornaci al ritorno!

  7. #7

    Predefinito

    Scusa Andrea non voglio passare per tonto:-)...ma per tu paghi per ogni singolo kb la tariffa internazionale....intendi solo 0.015 E/KB??????

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Diciamo chiaramente che sono circa 15 Euro a megabyte. Così si capisce meglio!
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    tu la chiami SOLO?

    EDIT: Alexxandros è arrivato prima

  10. #10

    Predefinito

    ok Ho capito ora:-), che botta! mi suggerite in quale discussione chiedere invece delle soglie voce?? (60 min nel mio caso)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social