Problemi causati dal FMM
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Problemi causati dal FMM

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Exclamation Problemi causati dal FMM

    Ciao a tutti!

    Tempo fa ho installato la nuova versione del Fast Mobile Modem di 3, solo che aveva (come credo molti si ricorderanno) un bug per cui, dal momento dell'installazione in poi, il pc non riconosceva più le periferiche usb da installare, e bisognava selezionare manualmente il file "usbport.inf".

    Ecco, a me questo problema è continuato a rimanere, ma quello che vorrei sapere è...C'E' UNA SOLUZIONE?!?!?:chair:

    Sto diventando matto, addirittura il Nokia 6120c mi chiede di installare 5 cose, ed ogni volta bisogna star lì a far la trafila di selezionare il file .inf giusto etc etc etc...

    Se qualcuno sa come fare, grazie mille!
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    L'unica è il format, o altrimenti, tornare ad un punto di ripristino precedente all'installazione del Fast Mobile Modem.

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Ho spostato la discussione...

    Io ti consiglio questo: http://www.mondo3.com/forum/internet...ile-modem.html

    Se invece devi usare necessariamente Fast Mobile Modem tenta il ripristino ma non credo si debba arrivare a formattare il pc.

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    non formattare...
    soluzione funzionante sperimentata e segnalata su altro forum:

    Ciao a tutti,

    ho trovato il modo di rimettere a posto su XP il riconoscimento delle chiavette USB dopo la reinstallazione di FMM è semplicissimo e NON SERVE RIFORMATTARE IL PC basta modificare una chiave del registry, ecco come:

    1. Dal menu start aprire "Run" o "Esegui"
    2. Lanciare l'editor di registro: regedit
    3. Cercare la chiave seguente: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion


    4. PASSO FONDAMENTALE:
    Nella voce "DevicePath" aggiungere all'inizio (o alla fine) il path: C:\Windows\inf oppure C:\WINNT\inf (a seconda di come si chiama la dir. di Windows sulla vostra macchina,andate in C:\ e verificate il nome) attenzione ad usare punto e virgola come separatore. Alla fine sulla mia macchina alla fine ho: %SystemRoot%\inf;C:\Program Files\H3G\New Fast Mobile Modem\Drivers;C:\Windows\inf

    5. Andate nella dir di installazione del FastMobileModem e cancellate il file INFCACHE.1 (se c'è)
    6. Fate reboot (con Windows serve sempre ;-)

    L'articolo che mi ha illuminato (un po' più tecnico) è in questo forum:

    http://fsrtechnologies.com/raqs/wind...y_failure.html

    mi pare di capire che è un problema comune anche ad altri software che lavorano a basso livello con i driver che A CAUSA DI UN BACO di Windows impediscono un riconoscimenoto corretto delle periferiche plug-and-play

    A me la procedura descritta ha funzionato perfettamente (ora vedo le mie 3 chiavette USB ;-) ditemi se anche con voi funzione e nel caso per piacere aiutatemi a diffondere il messaggio per evitare a quanti più possibile la seccatura di una riformattazione, prima di riformattare il PC meglio pensarci dieci volte ;-) ;-)

    Bye
    dopo il riavvio del pc, dovrai andare su gestione periferiche e selezionare "aggiorna driver" perchè quelle che tentavi di installare in precedenza vengano riconosciute

    ciao

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    grazie mille, eta proprio quello che cercavo! Appena ho il pc sottomano la provò.

    Grazie ancora!
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    311

    Predefinito

    grazie davvero anche da parte mia...
    dovevo formattare un pc per quel motivo...
    ora finalmente non c'è bisogno della formattazione!

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    non c'è di che, ho solo fatto cpoia/incolla da un altro forum

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Scusate ma in quali condizioni si verifica questo bug ?
    Io FMM l'ho installato a inizio anno ma non ho mai notato questa cosa delle porte USB ...

  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Sono nuovo in 3.
    Mi sapete dire se con la zero5 ed 1 Gb di traffico mensile sono obbligato ad usare Fast Mobile Modem per navigare con il nokia 6120 come modem?

  10. #10
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gmt Visualizza Messaggio
    Sono nuovo in 3.
    Mi sapete dire se con la zero5 ed 1 Gb di traffico mensile sono obbligato ad usare Fast Mobile Modem per navigare con il nokia 6120 come modem?
    Non sei affatto obbligato ma devi stare attento a controllare comunque il traffico dati consumato nel mese per evitare spiacevoli sorprese. Controlla le soglie dal sito della 3 o dallo stesso videofonino.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social