Problema Naviga3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 11

Problema Naviga3

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Predefinito Problema Naviga3

    Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum. Il 21 luglio ho attivato l'opzione Naviga 3 (3€ settimanali con 100MB di traffico al giorno) sulla mia SIM 3 Ricaricabile ed ho utilizzato un Nokia 6680 per il collegamento al pc. In questi giorni ho avuto degli accrediti da parte della 3 derivati dal consumo di traffico web, arrivando ad avere 0,08 € di credito sul cellulare partendo da circa 12 € circa (+6 € pagati per le due settimane di Naviga3) del 21 stesso. Questi i dati presi da InfoCosti sul telefonino:

    Data - Traffico IN/OUT - Costo
    21/07 - 30666 KB - 1,93 €
    22/07 - 66863 KB - 0,00 €
    23/07 - 89439 KB - 0,35 €
    24/07 - 81820 KB - 2,99 €
    25/07 - 91832 KB - 0,00 €
    26/07 - 62817 KB - 0,00 €
    27/07 - 75896 KB - 0,17 €
    28/07 - 80781 KB - 2,76 €
    29/07 - 89259 KB - 0,00 €

    I dati di oggi 30/07 non sono ancora disponibili, ma come potete costatare, oggi mi sono stati accreditati altri 3/4 € circa e nell'Area Clienti risultano disponibili ancora 43 MB di traffico disponibile per oggi con Naviga 3.
    La mia SIM è a nome di mio padre e quindi gli ho fatto chiamare il Servizio Clienti per chiedere spiegazioni. Purtroppo ha avuto come risposta che "non si può fare più nulla", che "non ci sarà nessun rimborso".

    Essendo in una zona di mare, dove la copertura non è eccezionale, spesso la connessione 3 e quindi 3G si perde, il telefono va in roaming sulla TIM e il programma Fast Mobile Modem si disconnette.

    A questo punto vorrei qualche consiglio su cosa devo fare, se mandare un fax alla 3, se utilizzare un altro programma oltre a Fast Mobile, se il problema è la "caduta" della connessione quando la 3 non è ricevibile, se la 3 mi ha "truffato" o altro...

    Da precisare che la mia navigazione in rete non coprende programmi p2p, ma solo siti web e forum e oltretutto il contatore del Fast Mobile ha sempre funzionato bene con il traffico preciso a quello che riportava Info Costi.

    Grazie e a presto

    EDIT: Aggiungo qualche altra informazione:
    Ogni volta che mi disconnettevo chiudevo e riaccendevo il cellulare come precisato dalla 3 sul loro sito per evitare hce la connessione rimanesse aperta. Dopo i primi addebiti ho pensato che il motivo di questi fosse le cadute di connessione da 3 a TIM e quindi ho deciso che anche a ogni disconnessione di Fast Mobile avrei spento e riacceso il telefono ma come potete notare non è cambiato nulla.
    Un'altra cosa che non ho precisato è che in questi giorni ho inviato un solo SMS e ho effettuato una chiamata di pochi secondi, quindi spendendo pochi centesimi.
    Ultima modifica di Crocco; 30/07/2008 alle 17:30 Motivo: Altre informazioni aggiunte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social