1 giga di traffico al giorno... - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

1 giga di traffico al giorno...

  1. #41
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ornto Visualizza Messaggio
    Scusatemi ma non capisco tutta questa voglia di farvi del male.
    Siamo delle pazze masochiste

  2. #42
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao

    Citazione Originariamente Scritto da ornto Visualizza Messaggio
    Scusatemi ma non capisco tutta questa voglia di farvi del male. Il router asus per quanto buono possa essere per poter leggere le chiavette deve essere riflashato con un firmware ad hoc, così intanto perdete la garanzia (e uno).
    a quanto ne so può essere riportato allo stato originale come se nulla fosse successo, quindi non so se sia vero totalemente quello che dici.

    Seconda cosa, sotto linux i modem hsdpa usb sono ancora un work in progress... a parte credo l'e220, che essendo diffusissimo ha ormai perfino un driver dedicato, altri hanno problemi per passare dalla modalità "finto cdrom" a quella di modem usb vero e proprio..ve la sentite di configurare il tutto a riga di comando? E se poi non funziona buttate tutto? (e due).
    su questo hai quasi ragione in toto. Io con l'e220 non ho avuto nessun problema e ci ho messo 5 minuti per configurare il tutto. Ho visto anche sui forum che anche qualche altro modem è supportato senza quasi nessun problema..e dove c'è il problema c'è quasi sempre una soluzione sul forum.

    Ah, io a riga di comando non ho ancora configurato proprio niente. Per ora ho usato solo l'interfaccia grafica.
    Male che va comunque, si può sempre rivendere il tutto e non perderci quasi niente..che è sempre meglio di buttare tutto.

    Infine, molti dei nuovi modem funzionano sotto linux solo col driver usbserial, ma molte persone sui forum online alla lunga hanno lamentato instabilità, casi di scarso throughput o malfunzionamenti vari. Vale la spesa? (e tre).
    A quanto ho letto io questo è un problema superato con gli ultimi aggiornamenti dei firmware, senza contare il fatto che esiste adesso un modulo apposta, chiamato se non ricordo male airprime, che risolve questi problemini.


    Soluzione?
    Beh, io direi, altra soluzione.

    Vi prendete un router Linksys WL54G3G, a poco più di 100 euro.
    Ma non era il WRT54G3G? Comunque adesso a quanto vedo c'è solo un venditore che li vende a 101 EUR, mentre gli altri lo vendono a prezzi un po' esosi. In germania si riescono forse a comprare a meno, ma sono usati, e poi non si sa mai come funziona la garanzia.

    E' compatibile solo cone le card pcmcia vodafone, quelle da 1,8 megabit ve le tirano dietro a 50 euro su ebay (tanto che ve ne fate di una 3,6 o di una 7,2 megabit? Il massimo di velocità in hsdpa col mio v3xx sono stati 200kbyte/s con la tim, ma con la 3 non so voi, io non supero i 105 manco alle 4 di notte). Quelle schede pcmcia sono normalmente sbloccate e funzionano anche con le sim 3.... basta cambiare l'apn sul router. In più il router si configura facilmente con l'interfaccia grafica e non perdete la garanzia. Totale 150 euro più massimo una ventina di spese di spedizione... come il costo di una sola chiavetta! Ed il sistema ovviamente è aggiornabile, basta cambiare la scheda pcmcia, l'ultima release firmware del linksys ho visto che già supporta l'ultima scheda vodafone hsupa...
    Io ho speso la stessa cifra comprando il router ed il modem nuovi di zecca. Non ho trovato nessun problema e vado per ora tranquillo. Ti faccio notare che però il router asus è molto versatile.

    La tua, anche se buona come soluzione, è un'altra soluzione, come lo è la mia. Certo se qualcuno non vuole smanettare e tutto il resto è meglio la tua, anche se però bisogna essere un pochino attenti ai firmware; se invece c'è gente che vuole smanettare e vuole avere qualcosa di un pochino più versatile, può andare tranquillo scegliendo l'asus. Non nego che ci possano essere dei problemi, ma per me è un'ottima soluzione.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  3. #43

    Predefinito

    Ciao Ragazzi,

    l'offerta e' ottima direi, ricordiamoci pero' che vale sempre lo stesso discorso del naviga 3, cioe', le connessioni che avvengono prima della mezzanotte e che proseguono dopo tale ora vengono conteggiate nelle soglie del giorno in cui la connessione ha avuto inizio.
    Ciaoooooo

  4. #44
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcomangiante Visualizza Messaggio

    a quanto ne so può essere riportato allo stato originale come se nulla fosse successo, quindi non so se sia vero totalemente quello che dici.
    Bhè, se devi mandarlo in assistenza lo devi fare perchè non funziona più...voglio vederti a cambiare il fw su un router che non va!


    Citazione Originariamente Scritto da marcomangiante Visualizza Messaggio
    su questo hai quasi ragione in toto. Io con l'e220 non ho avuto nessun problema e ci ho messo 5 minuti per configurare il tutto. Ho visto anche sui forum che anche qualche altro modem è supportato senza quasi nessun problema..e dove c'è il problema c'è quasi sempre una soluzione sul forum.
    In Irlanda avevo preso il modem usb della 3ie e avevo con me il portatile con linux. Forum su forum, script su script e alla fin fine l'unica cosa che funzionava era disabilitare a manina il modulo usbstorage che andava in conflitto... ok magari cmq non è il problema con quel router, visto che cmq l'usbstorage è inutile se uno ci collega il modem... voglio dire, cmq non è così semplice

    Citazione Originariamente Scritto da marcomangiante Visualizza Messaggio
    Ah, io a riga di comando non ho ancora configurato proprio niente. Per ora ho usato solo l'interfaccia grafica.
    Male che va comunque, si può sempre rivendere il tutto e non perderci quasi niente..che è sempre meglio di buttare tutto.
    Ma mica te lo comprano al prezzo del nuovo...

    Citazione Originariamente Scritto da marcomangiante Visualizza Messaggio
    Ma non era il WRT54G3G? Comunque adesso a quanto vedo c'è solo un venditore che li vende a 101 EUR, mentre gli altri lo vendono a prezzi un po' esosi. In germania si riescono forse a comprare a meno, ma sono usati, e poi non si sa mai come funziona la garanzia.
    Si pardon ho scritto sbagliato... cmq il prezzo al momento è 109 su monclick, e 108 su italsystem tanto per dirne due dove si trova a buon prezzo. E non hai problemi a trovarlo come quei modelli dell'asus... oltre ad avere un prodotto linksys con il supporto tecnico della linksys, scusa se è poco. L'asus sulla carta è veramente un buon prodotto con l'usb integrato, ma mi puzza che sia rimasto in vendita per così poco tempo...

    Citazione Originariamente Scritto da marcomangiante Visualizza Messaggio
    Io ho speso la stessa cifra comprando il router ed il modem nuovi di zecca. Non ho trovato nessun problema e vado per ora tranquillo. Ti faccio notare che però il router asus è molto versatile.
    Posso domandarti dove hai trovato il modem usb a 50 euro? Mi interesserebbe per il portatile...

    Citazione Originariamente Scritto da marcomangiante Visualizza Messaggio
    La tua, anche se buona come soluzione, è un'altra soluzione, come lo è la mia. Certo se qualcuno non vuole smanettare e tutto il resto è meglio la tua, anche se però bisogna essere un pochino attenti ai firmware; se invece c'è gente che vuole smanettare e vuole avere qualcosa di un pochino più versatile, può andare tranquillo scegliendo l'asus. Non nego che ci possano essere dei problemi, ma per me è un'ottima soluzione.
    Si, per te funziona ma per alcuni può essere fonte di grossi problemi se non sono sufficientemente smaliziati...presuppongo che molti che leggono questo forum nemmeno sappiano come si intenda per "modulo del kernel di linux" per esempio. E' per questo che quando ho letto gli strascichi che sono seguiti al tuo primo post ho puntualizzato.

  5. #45
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Putif3r10 Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,

    l'offerta e' ottima direi, ricordiamoci pero' che vale sempre lo stesso discorso del naviga 3, cioe', le connessioni che avvengono prima della mezzanotte e che proseguono dopo tale ora vengono conteggiate nelle soglie del giorno in cui la connessione ha avuto inizio.
    Ciaoooooo
    Io non lo sapevo manco per la naviga3 Puntualmente mi hanno ciullato tutto il credito l'altro ieri e ora sto mandando email alla tre per farmelo restituire... se non lo scrivono, se ne prendano anche la responsabilità.

  6. #46
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao,

    Citazione Originariamente Scritto da ornto Visualizza Messaggio
    Bhè, se devi mandarlo in assistenza lo devi fare perchè non funziona più...voglio vederti a cambiare il fw su un router che non va!
    su questo non posso darti torto.

    In Irlanda avevo preso il modem usb della 3ie e avevo con me il portatile con linux. Forum su forum, script su script e alla fin fine l'unica cosa che funzionava era disabilitare a manina il modulo usbstorage che andava in conflitto... ok magari cmq non è il problema con quel router, visto che cmq l'usbstorage è inutile se uno ci collega il modem... voglio dire, cmq non è così semplice
    infatti a volte può essere talmente complesso da farti passare la voglia. Ma quando io ho deciso di comprare il tutto mi sono ben documentato: certo, poi gli impicci possono essere dietro l'angolo, però comunque ero consapevole di quello a cui andavo incontro.

    Ma mica te lo comprano al prezzo del nuovo...
    Non nuovo, però ci si arriva vicino, almeno per il modem: hai visto i prezzi degli e220. E poi pure l'asus ho visto che sembra che regga discretamente.

    Si pardon ho scritto sbagliato... cmq il prezzo al momento è 109 su monclick, e 108 su italsystem tanto per dirne due dove si trova a buon prezzo. E non hai problemi a trovarlo come quei modelli dell'asus...
    Sinceramente io non ho avuto nessun problema a trovare l'asus a poco più di 70 euro. Ho visto comunque il prezzo di monclik di quello consigliato da te ed è un buon prezzo: quando avevo pensato di comprare l'accoppiata router + modem avevo preso in considerazione anche quello, ma allora non era sceso così. E poi sinceramente preferisco avere un modem che è 7.2: è vero, forse non ci arriverò mai, ma preferisco non avere il limite imposto dalla scheda a 1.8.

    oltre ad avere un prodotto linksys con il supporto tecnico della linksys, scusa se è poco.
    Per il supporto tecnico non saprei che dirti: sinceramente non ho mai avuto a che fare con linksys. Scusa però si diffido di quello che dici, ma ho sentito molte volte elogiare supporti tecnici di altre aziende che invece per me poi si sono rivelate una delusione, ed è successo che io abbia osannato aziende che poi invece alcuni miei amici hanno odiato.

    L'asus sulla carta è veramente un buon prodotto con l'usb integrato, ma mi puzza che sia rimasto in vendita per così poco tempo...
    Non sapevo fosse uscito fuori mercato.

    Posso domandarti dove hai trovato il modem usb a 50 euro? Mi interesserebbe per il portatile...
    Scusa ma forse non si sono spiegato bene. Ho pagato l'accoppiata router + modem 150 euro: una settantina il router ed 80 il modem.

    Si, per te funziona ma per alcuni può essere fonte di grossi problemi se non sono sufficientemente smaliziati...presuppongo che molti che leggono questo forum nemmeno sappiano come si intenda per "modulo del kernel di linux" per esempio. E' per questo che quando ho letto gli strascichi che sono seguiti al tuo primo post ho puntualizzato.
    Hai fatto bene a puntualizzare. La scelta deve essere consapevole. Come ti ho detto in precedenza, io mi sono informato e documentato..e poi non ho paura di smanettarci.
    Certo che se qualcuno mi fa delle domande io cerco di rispondere nel modo più esauriente possibile: poi, se dopo le risposte che gli ho dato oppure che ha ottenuto da qualche altra fonte (che sicuramente sono più autorevoli di me in materia) non se la sente, è libero di scegliere la tua soluzione, che è sicuramente molto più elementare, anche se ho visto una tabella in cui bisogna essere attenti ai firmware (scemenze, ma sempre un piccolissimo inghippo).

    Io come ti ho detto ho scelto l'asus per la versatilità che dimostra, tutto qui e cercato di farlo sapere ad altri per fare conoscere un'altra possibilità..tutto qui.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  7. #47
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao,

    Citazione Originariamente Scritto da Putif3r10 Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,

    l'offerta e' ottima direi, ricordiamoci pero' che vale sempre lo stesso discorso del naviga 3, cioe', le connessioni che avvengono prima della mezzanotte e che proseguono dopo tale ora vengono conteggiate nelle soglie del giorno in cui la connessione ha avuto inizio.
    Ciaoooooo
    ma questa cosa dove è scritta..mannaggia a loro?

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  8. #48
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcomangiante Visualizza Messaggio
    su questo non posso darti torto.
    Lo faccio io allora visto che il WL-500gP supporta il FailSafe mode

  9. #49
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcomangiante Visualizza Messaggio

    Sinceramente io non ho avuto nessun problema a trovare l'asus a poco più di 70 euro. Ho visto comunque il prezzo di monclik di quello consigliato da te ed è un buon prezzo: quando avevo pensato di comprare l'accoppiata router + modem avevo preso in considerazione anche quello, ma allora non era sceso così. E poi sinceramente preferisco avere un modem che è 7.2: è vero, forse non ci arriverò mai, ma preferisco non avere il limite imposto dalla scheda a 1.8.

    Per il supporto tecnico non saprei che dirti: sinceramente non ho mai avuto a che fare con linksys. Scusa però si diffido di quello che dici, ma ho sentito molte volte elogiare supporti tecnici di altre aziende che invece per me poi si sono rivelate una delusione, ed è successo che io abbia osannato aziende che poi invece alcuni miei amici hanno odiato.

    Non sapevo fosse uscito fuori mercato.
    Guarda, non so dirti di sicuro se sia uscito fuori mercato ma il fatto è che in italia anche online sembra introvabile. In compenso c'è il nuovo wl-600g che è più o meno come il 500g premium ma costa meno (il 500g premium era tempo fa sui 100 e rotti se non erro a meno di prezzacci, questo invece sta nuovo sui 70-80) però ha ram e flash dimezzate e non è al momento supportato openwrt (lo sarà probabilmente cmq in futuro visto che usa anch'esso linux e asus ha già pubblicato per intero il codice sorgente).

  10. #50
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao,

    Citazione Originariamente Scritto da ornto Visualizza Messaggio
    Guarda, non so dirti di sicuro se sia uscito fuori mercato ma il fatto è che in italia anche online sembra introvabile. In compenso c'è il nuovo wl-600g che è più o meno come il 500g premium ma costa meno (il 500g premium era tempo fa sui 100 e rotti se non erro a meno di prezzacci, questo invece sta nuovo sui 70-80) però ha ram e flash dimezzate e non è al momento supportato openwrt (lo sarà probabilmente cmq in futuro visto che usa anch'esso linux e asus ha già pubblicato per intero il codice sorgente).
    io l'ho comprato il 31 luglio 2008 su loginshop e ne avevano 4 a disposizione: come i ho detto l'ho pagato poco più di 70 euro; tra l'altro c'erano anche altri negozi che l'avevano. +
    Non so però dirti perché sia comunque così difficile trovarlo nei negozi online che vanno per la maggiore.
    Penso che però non sia uscito fuori commercio. Probabilemente è meno richiesto perché a quanto ho letto hanno qualche problema nel far convivere il wireless e i modem usb..così mi sembra di aver letto, almeno riguardo openwrt. Io problemi con il firmware di koppel non li ho avuti.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social