1 giga di traffico al giorno... - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

1 giga di traffico al giorno...

  1. #31
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao,

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    per far capire agli ignoranti come me.. potrei prendere questo router e farmi una rete wifi in casa sfruttanto la connessione tramite la mia penna usb onda MT505?
    e dove si collega questa? grazie per la pazienza di chi mi vorrà rispondere..
    sinceramente non so se sia possibile farlo con questa chiavetta. Tecnicamente parlando, bisognerebbe trovare quale è il chipset montato sulla chiavetta e vedere se sono disponibili i driver per i sistemi operativi che possono essere montati sall'asus wl-500g. Io l'ho ricevuto ieri e quindi devo ancora configurare il tutto, però con il modem e220.

    Se puoi aspettare, posso fare qualche ricerca su google per vedere se esce qualcosa fuori: se vuoi cerca anche tu, così forse facciamo anche prima.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  2. #32
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Una curiosita': dove hai trovato un Asus WL-500gP (spero V1)?

  3. #33
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao,

    Citazione Originariamente Scritto da automatic_jack Visualizza Messaggio
    Una curiosita': dove hai trovato un Asus WL-500gP (spero V1)?
    ho la versione 2 e l'ho comprata online. La versione 1 l'ho vista in vendita su ebay.de. Vedi se riesci a trovarlo lì.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  4. #34
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao,

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    per far capire agli ignoranti come me.. potrei prendere questo router e farmi una rete wifi in casa sfruttanto la connessione tramite la mia penna usb onda MT505?
    e dove si collega questa? grazie per la pazienza di chi mi vorrà rispondere..
    allora ho fatto qualche ricerca. Per iniziare, guarda la pagina Mobile routers (terza parte) - Asus WL-500G e WL-500G Premium | Libera il VoIP che parla del router, e poi ho trovato questa pagina Gruppo Linux Macerata :: Leggi argomento - MODEM ONDA MT505UP UMTS HI-SPEED per quanto riguarda la penna mt505 con linux. Ho dato una letta veloce e a quanto pare la chiavetta sfrutta il modulo airprime che può essere usato anche sul router.
    La chiavetta si attacca al router in una delle porte usb che sono dietro al router.

    Lo so, sono cose molto da power user. Io sto vedendo adesso come fare con l'e220: poi casomai ti posso far sapere come ho fatto, penso che le procedure siano simili.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  5. #35
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcomangiante Visualizza Messaggio
    Ciao,



    ho la versione 2 e l'ho comprata online. La versione 1 l'ho vista in vendita su ebay.de. Vedi se riesci a trovarlo lì.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante
    Grazie

    P.S. dai uno sguardo ad OpenWRT...la V2 e' supportata (anche se il wireless Broadcom integrato da' problemi col kernel 2.6)

    Ciao

  6. #36
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcomangiante Visualizza Messaggio
    Lo so, sono cose molto da power user
    grazie!
    in effetti, parlate un pò arabo per me , prometto di provare a capirci qualcosa..
    iPhone XS Max

  7. #37
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    allora, ho un pò di mal di testa a leggere dai link postati sopra, ma questo passo lascia ben sperare:
    "Le istruzioni per l’accoppiata WL-500G (Premium e non) e Huawei E220 usando il Koppel Firmware (ma, come detto, non si dovrebbero incontrare problemi adattandole ad altri modem 3G, indicando al kernel i codici identificativi di questi: vedi, qui più sotto, le istruzioni per l’Onda MH600HS) anche nel forum dell’Oleg’s Firmware"


    domani parto per una settimanella di ferie, il 25 torno e mi metto in cerca.. sulla baya il router si trova attorno ai 100€ spedizione inclusa dagli usa..
    iPhone XS Max

  8. #38
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao,

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    sulla baya il router si trova attorno ai 100€ spedizione inclusa dagli usa..
    io ho trovato la versione 2 a poco più di 70 EUR su loginshop.it. Facci un giro e vedi se ci sono ancora.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  9. #39
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao,

    Citazione Originariamente Scritto da automatic_jack Visualizza Messaggio
    Grazie

    P.S. dai uno sguardo ad OpenWRT...la V2 e' supportata (anche se il wireless Broadcom integrato da' problemi col kernel 2.6)

    Ciao
    grazie per il suggerimento. Avevo già dato uno sguardo ma non approfondito. Vorrei fare una prova con il kernel della asus e riuscire a vedere se per caso supporta l'e220.
    Comunque se hai altri consigli sono sempre ben accetti.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  10. #40
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Scusatemi ma non capisco tutta questa voglia di farvi del male. Il router asus per quanto buono possa essere per poter leggere le chiavette deve essere riflashato con un firmware ad hoc, così intanto perdete la garanzia (e uno). Seconda cosa, sotto linux i modem hsdpa usb sono ancora un work in progress... a parte credo l'e220, che essendo diffusissimo ha ormai perfino un driver dedicato, altri hanno problemi per passare dalla modalità "finto cdrom" a quella di modem usb vero e proprio..ve la sentite di configurare il tutto a riga di comando? E se poi non funziona buttate tutto? (e due).
    Infine, molti dei nuovi modem funzionano sotto linux solo col driver usbserial, ma molte persone sui forum online alla lunga hanno lamentato instabilità, casi di scarso throughput o malfunzionamenti vari. Vale la spesa? (e tre).

    Soluzione?
    Vi prendete un router Linksys WL54G3G, a poco più di 100 euro. E' compatibile solo cone le card pcmcia vodafone, quelle da 1,8 megabit ve le tirano dietro a 50 euro su ebay (tanto che ve ne fate di una 3,6 o di una 7,2 megabit? Il massimo di velocità in hsdpa col mio v3xx sono stati 200kbyte/s con la tim, ma con la 3 non so voi, io non supero i 105 manco alle 4 di notte). Quelle schede pcmcia sono normalmente sbloccate e funzionano anche con le sim 3.... basta cambiare l'apn sul router. In più il router si configura facilmente con l'interfaccia grafica e non perdete la garanzia. Totale 150 euro più massimo una ventina di spese di spedizione... come il costo di una sola chiavetta! Ed il sistema ovviamente è aggiornabile, basta cambiare la scheda pcmcia, l'ultima release firmware del linksys ho visto che già supporta l'ultima scheda vodafone hsupa...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social