Mi spiegate gli APN di 3?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Mi spiegate gli APN di 3?

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    709

    Predefinito Mi spiegate gli APN di 3?

    Con vodafone c'e' un apn per il wap e uno per internet.
    Con 3 non ci capisco...il punto di accesso tre.it e' a pagamento o no? perche' se uso www3 non pago e se uso un pc pago? il punto di accesso e' sempre quello...non capisco..

  2. #2
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    perchè www3 è un browser speciale che passa per un proxy (è un software creato dalla Novarra Novarra: Engines for Wireless Data™)

    3 a differenza di altri operatori ha un APN unico che va sia per il wap sia per il web... e se non vuoi pagare la navigazione con un browser che non sia www3 oppure dal PC devi attivare la Naviga3
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    709

    Predefinito

    ah quindi l'apn e' sempre tre.it ? e come si fa ad andare sul portale 3 ? e' gratis o si paga?

  4. #4
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    in che senso come si fa ad andare sul portale di 3? cliccando sull'icona Pianeta3

    Se non hai un tel brandizzato 3, devi andare dal browser del telefonino (e NON da www3) sulla home http://mobile.tre.it/hb/HutchKey

    sino a quando sei sull'indirizzo mobile.tre.it l' APN riconosce che sei sul portale ed inizia la tariffazione 9 cent a pagina. Quando esci fuori dal portale paghi a consumo se non hai attiva una flat, o navighi gratis se hai la Naviga3.


    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    709

    Predefinito

    Ma io non ho nessun apn mobile.tre.it io ho solo tre.it
    Si intendo il portale simile al vodafone live...quindi come accedo al portale pago o solo se entro in una pagina dopo l'accesso?

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    perchè www3 è un browser speciale che passa per un proxy (è un software creato dalla Novarra Novarra: Engines for Wireless Data™)

    3 a differenza di altri operatori ha un APN unico che va sia per il wap sia per il web... e se non vuoi pagare la navigazione con un browser che non sia www3 oppure dal PC devi attivare la Naviga3

    DOMANDA STUPIDISSIMA: Non riusciamo a scoprire il proxy per impostarlo su opera e navitare gratis con www3?

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di fabietto77
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steveone Visualizza Messaggio
    Ma io non ho nessun apn mobile.tre.it io ho solo tre.it
    Si intendo il portale simile al vodafone live...quindi come accedo al portale pago o solo se entro in una pagina dopo l'accesso?
    ogni qual volta che entri nel portale, paghi 9 cent a pagina, anche quella iniziale, le uniche che non paghi sono quelle dell'aera clienti tre.
    ma se vuoi veramente andare in internet, scarica www e poi collegati, tanto adesso è gratis fino a 50 mb ogni giorno.
    Se invece vuoi usare il telefonino come modem per navigare sul pc, devi installare il software fast mobile modem sul pc, automaticamente riconosce che offerta hai e modifica l'apn della connessione.
    Se il tuo tel non è compatibile con questo software, usa quello del cd del telefonino ma quando crei la connessione usi l'apn "naviga.tre.it" ovviamente dopo aver attivato l'offerta chiamando il 4321

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Per una cosa che ha di buono la tre c'è da darne atto, un unico APN per tutto, senza mille configurazioni e tariffazioni...
    Finalmente anche Tim si sta svegliando e ha coniato il nuovo APN unico.tim.it, che trovo un'idea ottima per evitare una marea di inutili configurazioni e tariffazioni...
    Quando la tre fa qualcosa di buono c'è da prenderne atto...
    Nokia E90

  9. #9
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steveone Visualizza Messaggio
    Ma io non ho nessun apn mobile.tre.it io ho solo tre.it
    Si intendo il portale simile al vodafone live...quindi come accedo al portale pago o solo se entro in una pagina dopo l'accesso?
    mobile.tre.it non è l'apn ma parte dell'indirizzo del portale che marcolino stava citando (http://mobile.tre.it/hb/HutchKey), quando vai a quell'indirizzo ti tariffa 9 cent. a pagina

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    709

    Predefinito

    Ah ok....e se voglio andare nelle pagine di assistenza gratuite devo comunque pagare 9 cent giusto? non c'e' modo di andarci direttamente?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social