30 euri circa "rubati" dalla Naviga3, ma chi ha torto?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

30 euri circa "rubati" dalla Naviga3, ma chi ha torto?

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    145

    Predefinito 30 euri circa "rubati" dalla Naviga3, ma chi ha torto?

    I 30 euri appena ricaricati per Ricaricati con Tre, la 3 se li è già fregati . Martedì notte navigo dalle 23.30 circa alle 4 circa di mercoledì, pensando che alle 00.00 si riazzerassero i contatori...e invece tutta la connessione a quanto pare me l'ha conteggiata sui 100 mb di martedì.
    Risultato: quando stacco la connessione alle 4 di notte mi ritrovo con 30 euri circa in meno e la soglia di mercoledì ancora intatta a 100 mb.
    Mando subito una mail al servizio clienti...poi un'altra, stasera un'altra, ma niente, non rispondono ancora!
    La colpa è mia che non ho sconnesso e riconnesso alle 00.00, o la colpa è di 3 che non ha azzerato il suo contatore alle 00.00?
    Ps: per tutto mercoledì il contatore è rimasto a 100 MB.
    Ps2: con la connessione rientravo ampiamente entro i 100 MB di martedì e mercoledì, se fossero state conteggiate separate.

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Il torto è tuo... non c'è modo di riavere indietro i soldi.
    La connessione viene addebitata tutta all'orario corrispondente all'inizio della connessione.

    Sono stato vittima anche io, per soli 4 euro fortunatamente.
    A suo tempo, quando mi capitò, proposi di mettere una discussione in rilievo al riguardo per evitare che tale meccanismo mietesse altre vittime... ma nessuno si è accorto della mia proposta

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Non sono uno che si mette solitamente a rompere quelli del 133, ma questa è stata una
    A sto punto proseguo con la rimostranza, magari mi attivano qualche promo...anche se preferirei riavere i 30 euri, però se la 3 dice così sarà impossibile!!
    Però il fatto che "la connessione viene addebitata tutta all'orario corrispondente all'inizio della connessione" è una cavolata
    Se la connessione connette il 2 va conteggiata il 2, se il 3 il 3.
    I sistemi della 3 sono una trappola

    Per la cronaca ancora non mi hanno risposto dal servizio clienti via mail...e te pareva

    Ecco il traffico incriminato...

    01/07/2008 23:27:23 Internet sotto copertura 3 Internet Rete 3 99503 KB 4.10.03" 23.794099

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Non è una cavolata... è così per tutto.
    Anche la gente di 3 per esempio.

    Se chiami a cavallo della mezzanotte, consumi le soglie solo del giorno prima.

    E anche gli altri gestori fanno così (mi pare)...
    Nel dettaglio chiamate, ogni evento di traffico riporta infatti l'indicazione della data e ora di INIZIO.

    E comunque, una volta che la sai questa cosa, puoi sfruttarla a tuo vantaggio. Se ti avanzano dei megabyte del giorno prima, puoi continuare a sfruttarli il giorno dopo.

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di marco87
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Basso padovano
    Messaggi
    410

    Predefinito

    pure io mi sono fregato 10€... connettendomi alle 23.51...
    non c'è modo quelli della 3 non ti ridanno i soldi indietro

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    145

    Predefinito

    in riferimento alla sua richiesta, la informiamo che le e' stato predisposto un rimborso di 23,79 cent. di Euro, per mancato azzeramento soglie Naviga 3 alla mezzanotte.

    Cordiali saluti,

    Lucia
    Servizio Clienti 3
    tre.it




    ora speriamo arrivi il rimborso...ancora non si è visto

  7. #7
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Sei un grande!
    O hai un culo enorme che hai trovato l'operatore che non conosce il meccanismo e che è stato disponibile al rimborso.

    A me via mail risposero spiegandomi il meccanismo di azzeramento soglie, e che non mi avrebbero rimborsato.

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di marco87
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Basso padovano
    Messaggi
    410

    Predefinito

    Grande... io ho provato 5 6 volte, facevano finta di non capire dove era il problema e mi sono stancato...

    ma alla fine mi sono fatto dare l'indennizzo per risposta tardiva così non ho perso nulla

  9. #9
    Partecipante DOC L'avatar di AntonioI
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fersamp Visualizza Messaggio
    in riferimento alla sua richiesta, la informiamo che le e' stato predisposto un rimborso di 23,79 cent. di Euro, per mancato azzeramento soglie Naviga 3 alla mezzanotte.

    Cordiali saluti,

    Lucia
    Servizio Clienti 3
    tre.it




    ora speriamo arrivi il rimborso...ancora non si è visto
    Hai avuto una fortuna sfacciata grazie all'ignoranza degli operatori che rispondono alle mail dato che sei in pieno torto e anche le FAQ lo dicono:
    3 Wired Portal - 3 For You - 133 on line - Domande Frequenti - Bonus e Soglie - Soglie - Come vengono conteggiate le soglie giornaliere dei piani tariffari e delle opzioni?

    Cmq sono felice per te

    !
    Affermo Tutto Ciò Che Dico, Per Questo I Miei Interventi Hanno Il !

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Le faq erano proprio chiarissime...mi è andata di lusso!!! Cmq, per la cronaca, su 5 risposte tutte e 5 erano diverse...ma quel che conta è che alla fine, "Come da lei richiesto, le abbiamo accreditato 23,79 euro di Ricarica 3".

    Grande Lucia, grande 3!!

    Ps: se avete problemi di questo tipo, basterà mostrarsi sicuri dicendo che "c'è un errore nel conteggio della naviga 3!alla mezzanotte non si è passati alla nuova soglia!"
    Almeno a me ha funzionato!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social