Dove/come hai verificato la copertura?
Ciao e grazie![]()
Se acquisto un moden con tecnologia HSUPA, ho buone probabilità di benficiare di tale tecnologia, visto che la mia zona è coperta dall' HSDPA, oppure le zone coperte sono ancora poche?
Dove/come hai verificato la copertura?
Ciao e grazie![]()
Sto provando il Momo USB Modem, e facendo i vari test, ottengo valori di down triprli rispetto al collegamento UMTS, tramite Nokia E65 usato come modem.
L'upload è ne più ne meno quello dell'UMTS, come previsto.
Ho trovato sul sito di TIM un modem, che consente un upload fino a 2 mega, in quanto fornito di tecnologia HSUPA (High-Speed Uplink Packet Access) oltre naturalmente ad un down fino a 7,2 mega in quanto dotato ovviamente anche di tecnologia HSDPA (High-Speed Downlink Packet Access).
Mi interessava sapere se la copertura HSUPA è coincidente con quella dell' HSDPA.
Li, pero', e' visibile la copertura HSDPA (donwnlink piu' veloci) e non la HSUPA (uplink piu' veloci)...le due coperture sono coincidenti?
Se ben ricordo il servizio HSUPA e' in fase sperimentale per H3G - c' e', invero, stato un unico cominicato a riguardo - ed in genere durante tale periodo lo abilitano solo in grandi centri urbani
Ciao e grazie![]()
Quella è solo sull'HSDPA... Purtroppo non ci sono ancora mappe ufficiali sulla nuova tecnologia...