fast mobile modem impazzito con Vista
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

fast mobile modem impazzito con Vista

  1. #1
    Niubbino L'avatar di 6vior
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Polignano a Mare
    Messaggi
    11

    Predefinito fast mobile modem impazzito con Vista

    ciao a tutti, sono appena iscritto, complimenti a tutti, ho fatto ricerche ma non ho trovato la risposta proprio al mio quesito.

    ieri ho comprato un portatile con Vista, dopo aver istallato il fast mobile e istallato i driver del mio telefonino lg U300 non riuscivo a connettermi, poi ho capito che era dovuto ad un conflitto con il modem del portatile che ho disabilitato, fin qui nessun problema.
    La cosa strana è che quando mi connetto se guardo nel fast mobile mi appare "4194303" sia come dati ricevuti che come dati inviati e non si aggiorna. ???
    siccome con Naviga 3 sapete che posso fruire max 50 mb al giorno sono preoccupato, perche il valore e ben piu alto. sapete come posso fare a monitorare i Veri mb "consumati"? come si faceva con il buon vecchi XP???

    grazie 6vior

  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    fast mobile su vista non va, se vuoi conteggiare i mega (attenzione, sia quelli in down che quelli in up) devi usare programmi tipo vmeter

    mi pare si chiami così..

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di Sparky
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    il programma si chiama dumeter

  4. #4

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    ecco, grazie

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di rossella
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    167

    Predefinito

    ragazzi...
    ma non è assurdo che ad un anno dall'uscita di windows vista non abbiano ancora aggiornato il FMM?
    l'anno scorso io ho avuto i medesimi problemi: a febbraio ho acquistato 1 portatile ed ecco che non mi sono più potuta connettere. vista non era compatibile con FMM e x di più non riconosceva il mio lg 8180.
    risultato? mi sono dovuta comprare (e vabbè... lo ammetto...mi hanno regalato) un nokia n70.
    ma un anno fa non era oggi. pensavo che in tutto questo tempo avessero risolto le cose...
    mah....

  6. #6
    Niubbino L'avatar di 6vior
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Polignano a Mare
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ok, per monitorare il traffico sia in upload che in download sto usando un programmino free che si chiama Netmeter.

    Ma per la connessione non sto avendo problemi, anzi in questo momento sono connesso con il fast mobile, solo che come vi ho gia detto mi da quel valore.

    attualmente tramite NetMeter risulta che ho fruito di 45 MB, quindi fra un po dovrò disconnettermi.

    L'unico mio grande dubbio è, Non e che la 3 vede quel numero di byte inviati e ricevuti (4194303) e nonostante ho fruito molto meno mi fa pagare per quello???????


    grazie 6vior

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6vior Visualizza Messaggio
    ok, per monitorare il traffico sia in upload che in download sto usando un programmino free che si chiama Netmeter.

    Ma per la connessione non sto avendo problemi, anzi in questo momento sono connesso con il fast mobile, solo che come vi ho gia detto mi da quel valore.

    attualmente tramite NetMeter risulta che ho fruito di 45 MB, quindi fra un po dovrò disconnettermi.

    L'unico mio grande dubbio è, Non e che la 3 vede quel numero di byte inviati e ricevuti (4194303) e nonostante ho fruito molto meno mi fa pagare per quello???????


    grazie 6vior
    Controlla nell'area clienti.... stranamente io ll'ho sempre trovata aggiornata in tempo reale.

    Ciauzz

  8. #8
    Niubbino L'avatar di 6vior
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Polignano a Mare
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ciao astarotte, non ho trovato nulla nell'area clienti??

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Allora per usare la Naviga3 il FFM non serve a niente! Non installatelo neanche! Basta seguire questa semplice guida (che tra l'altro è nelle discussioni in rilievo) che va sempre bene:

    Create una nuova connessione remota (numero di telefono *99#) e nella stringa di inizializzazione del modem (Pannello di controllo/Opzioni Modem e telefono/doppio click sul proprio modem o cellulare/Avanzate) ed inserite AT+CGDCONT=1,"IP","naviga.tre.it" (altrimenti AT+CGDCONT=1,"IP","tre.it" per la zero5).

    Funziona anche col bluetooth e si fa a meno dell'inutile programma che è Fast Mobile Modem 3. Se volete conteggiare i Mb consumati c'è un utile programma di nome DU Meter che è perfetto! Nel caso il link è: http://dl.hageltech.com/DUMeter-Install.exe
    E per conteggiare il traffico dati fidatevi di quello che dice DU Meter senza bisogno di altri controlli!


  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6vior Visualizza Messaggio
    ciao astarotte, non ho trovato nulla nell'area clienti??
    Area clienti/infocosti/

    La prima voce è realativa al consumo della naviga3....

    Ciauzzz

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social