piano tariffario tre dati h3g 3 modem momodesign card md internet - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 138

piano tariffario tre dati h3g 3 modem momodesign card md internet

  1. #81
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    auguri anche a te truffatodatre...
    solo alcune note:

    1- come si spiega che a sentire alcuni possessori del momo dicano che il loro contatore è perfettamente allineato con il sito 3? a) è un problema di 3 solo verso alcuni clienti. b) è un problema solo di alcune versioni del contatore. c) è un problema sul pc di alcuni utilizzatori del momo.
    tra le 3 opzioni scelgo per calcolo probabilistico la terza

    2- la tre sa quando sfori (ed infatti adesso sta mandando sms per avvisare che raggiunge quote di traffico "elevate") ma non credo proprio che debba essere obbligata ad avvisare. i conumatori sono maggiorenni e come tali dovrebbero sapere cosa hanno sottoscritto; se faccio la flat di alice, per esempio, non mi devo curare nè di tempo nè di volume dei dati. se faccio il contratto con vodafone devo controllare la durata della connessione (e il tempo è più facilmente misurabile dei KB), se faccio il contratto con 3 DEVO sapere che ho il vincolo dei 5 GB. Se sforo DEVO sapere quanto mi costa, ma perchè 3 mi deve avvisare? 3 mi ha detto quanto avrei speso quando ho fatto il contratto.
    Quindi, l'unica cosa al riguardo in cui ti do sicuramente ragione è che se il sito non funziona e non ho la possibilità di verificare passo dalla parte della ragione.

  2. #82
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piotre70 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti anch'io sono stato truffato da 3 in maniera lieve ma truffato.
    mi è arrivato un accredito per 100 € circa...
    ho letto che è possibile "bloccare" uscita in GPRS dalle opzioni, rete,banda di frequenza, solo 3G... dico ho letto perchè non riesco a fare questa cosa in quanto la banda di frequenza è bloccata e non si pò commutare un bel nulla. Io non posso continuamente andare a controllare il traffico e navigare con il terrore di trovarmi fuori dal 3 G.. non voglio proprio andarci su gprs punto e basta. qualcuno può aiutarmi ?
    in più, cosa significa quando l'icona cambia da e a w ?
    grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi e non...
    e ti lamenti!!! parli di accredito!! non di addebito
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  3. #83

    Predefinito

    Salve...ho seguito tutta la discussione.
    Ho un Momodesign con Tre Dati 5gb a mese (privato) con addebito su conto corrente.
    Mi e' stato utile sapere che il contatore di momodesign non e' affidabile allora mi sono registrato al sito della 3 e controllo giorno giorno le soglie.
    Riporto il tutto :
    Traffico registrato dal software momodesign : circa 3 Gb
    Traffico rale controllato sul sito della Tre : 4,2 Gb
    Infatti facavo un po' i calcoli ed il contatore momo non mi convinceva.
    Meno male che non mi sono fidato del contatore del PC,chiarisco che ho installato ed usato solo su 1 computer il tutto,ovviamnete.
    Dapprima sul sito della tre non mi facave vedere le soglie...mi dava errore,poi ho chiamato il 133 a pagamento e la signorina mi ha risolto il problema in 30 secondi.Adesso l'info soglie funziona bene anche se non aggiorna in tempo reale il volume dati (ovvio), ma dopo circa 20 minuti e' tutto aggiornato.
    Saluti......

  4. #84
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    70

    Predefinito Ocio Al Roaming

    Citazione Originariamente Scritto da Pistacchio Visualizza Messaggio
    Salve...ho seguito tutta la discussione.
    Ho un Momodesign con Tre Dati 5gb a mese (privato) con addebito su conto corrente.
    Mi e' stato utile sapere che il contatore di momodesign non e' affidabile allora mi sono registrato al sito della 3 e controllo giorno giorno le soglie.
    Riporto il tutto :
    Traffico registrato dal software momodesign : circa 3 Gb
    Traffico rale controllato sul sito della Tre : 4,2 Gb
    Infatti facavo un po' i calcoli ed il contatore momo non mi convinceva.
    Meno male che non mi sono fidato del contatore del PC,chiarisco che ho installato ed usato solo su 1 computer il tutto,ovviamnete.
    Dapprima sul sito della tre non mi facave vedere le soglie...mi dava errore,poi ho chiamato il 133 a pagamento e la signorina mi ha risolto il problema in 30 secondi.Adesso l'info soglie funziona bene anche se non aggiorna in tempo reale il volume dati (ovvio), ma dopo circa 20 minuti e' tutto aggiornato.
    Saluti......
    Bene Pistacchio !!!!fa piacere sapere che qualcuno si salva !!!....ma stai attento al ROAMING PERCHE' credo dal sito non si possa verificare e non sono sicuro che basti impostare 'TRE G SOLO'................ UOMO AVVISATO........
    Ciao

  5. #85
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TRUFFATODATRE Visualizza Messaggio
    Ciao zac1978, spero che i miei 'complici' non vogliano denunciarmi. Comunque, oltre a tante persone che mi stanno contattando per tel per avere aiuto, finalmente stasera un ragazzo dall'Emilia mi ha contattato perche' ha preso il modem in questione col tre dati, e...dopo avergli meglio raccontato l'accaduto ...ripensera' se proseguire con questo tipo di contratto.

    A presto....

    Guarda che sei te che ha usato Emule e ti sei beccato un virus, non è 3...se sei ingenuo cavoli tuoi

  6. #86

    Predefinito

    Controllo moooooolto spesso la copertura e il mio pc e' in un posto al chiuso dove il segnale arriva fisso al 31%.
    Cmq ho provato con un portatile:Ho messo a scaricare un file all'aperto dove c'e' segnale al 100%,poi sono andato in un posto dove so' che non c'e' 3g e la connessione mi si e' interrotta.Cmq fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio.
    Controllo che ci sia la scitta 3 ITA e in STATISTICA DATI Hspda dial-up.
    Speriamo bene.....

  7. #87
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    Guarda che sei te che ha usato Emule e ti sei beccato un virus, non è 3...se sei ingenuo cavoli tuoi
    Ciao Blu, io saro' ingenuo !!!! ........ma loro che non mi avvisano di aver fatto 40 volte quanto prevede la base dell'accordo ????? Meditiamo !!!!!

  8. #88

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TRUFFATODATRE Visualizza Messaggio
    Ciao Blu, io saro' ingenuo !!!! ........ma loro che non mi avvisano di aver fatto 40 volte quanto prevede la base dell'accordo ????? Meditiamo !!!!!

    ma spiegami perchè dovrebbero avvisarti che hai fatto 40 volte quanto prevede la base di accordo???? sei grande abbastanza da vedertela da te, non sta a loro vedere quanto spendi tu.....!

    una domanda, mia sorella vuole prenderla per il pc portatile, con windows vista, al momento ancora non l'ha presa perchè non ha un antivirus, e prima scaricava da bittorrent, ma adesso non più, ma ovviamente se è stata infettata lo è tuttora anche se non lo usa più.

    ma se lei dovesse riuscire a togliere vari virus comprando il nod32 e facendo la scansione prima di tutto ed eliminando quanto c'è, e non usando più bittorrent o simili perchè non le servono, non dovrebbe correre in nessun rischio del genere giusto??
    il suo lavoro non le permette di stare spesso al pc, lo userebbe solo per controllare l'email ed i turni di lavoro che ha!

    c'è un modo quindi per controllare che si è passati al roming gprs e non si sta navigando più con la 3 o è tutto automatico che nemmeno te ne accorgi??

    e causa problemi con msn??? msn è visto con un continuo share di byte in entrata ed in uscita anche se è solo acceso ma non si sta conversando??? cioè è considerato come un programma che consuma un sacco di mb???

  9. #89
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coldstar Visualizza Messaggio
    E come ha detto scoda, hai notato differenze tra quanto il programma ti indica e quanto il sito riporta? Per fare questo testo dovresti spegnere tutti i programmi che possano connettersi a internet come l'antivirus e verificare se c'è qualunque forma di connessione. una volta che sei connesso e che tutti i programmi sono stati chiusi controlla se il programma scarica qualcosa. se non sei sicuro per verificare prova a fare: Start->Esegui->Scrivi: "cmd"->Premi Invio->Scrivi "netstat -a -o"-> premi Invio Questo ti mostra tutto quello che windows riconosce che si stia connettendo. Se non c'è nessuna voce con scritto "Established" o "stabilità" (Io ho windows in inglese quindi non ricodo a memoria la versione in italiano) Allora sei sicuro che non dovrebbe esserci niente connesso. E da li puoi vedere chi si sta connettendo. L'ultima colonna che vedrai indica il programma che usa la connessione (il suo numero di processo per esattezza) quindi puoi vedere se è un programma amico, oppure no. (Se vuoi sapere il numero di tutti i programmi, apri task manager "CTRL+ALT+ESC" e scegli "visualizza" -> "colonne" -> "Pid")
    salve a tutti. ho seguito con molto interesse la discussione e contattato 3 per prevenire possibili sorprese. Faccio delle premesse:

    a-ho un contratto da 5Gb alla settimana, più per sfizio che per lavoro

    b-utilizzo emule per reperire vecchie puntate del Muppetts Show e vecchie glorie, controllando il traffico in download che upload e sommandoli ogni sessione (da STATISTICHE)

    c-uso l'ADSM su due pc differenti

    d-ho sempre e solo guardato il traffico sul sito e sono rimasto ben dentro

    e-Il modem è impostato SOLO 3G anche se FREQUENZA e RETE credo siano due cose differenti

    f-ho una mail della 3 ASSISTENZA CLIENTI che mi assicura che con tali parametri posso stare tranquillo

    ebbene.....

    oggi la prima bolletta era di 543 euro! non oso pensare a quella di marzo!

    provando a fare quello che ho ri-postato sopra ho scoperto 4 connessioni con scritto
    tcp localhost 1041 stabilita 440
    tcp localhost 1042 stabilita 440
    tcp localhost 1043 stabilita 440
    tcp localhost 1044 stabilita 440
    upd *.* 4
    upd *.* 980
    upd *.* 1420
    upd *.* 1420
    upd *.* 1420
    ....... ........
    upd *.* 980
    upd *.* 1304
    upd *.* 1516
    upd *.* 1304


    qualcuno sà cosa significano?
    domani bloccherò il pagamento ed invierò un fax per chiedere lumi.
    Sottolineo che sono passato da TIM (2 anni) a 3 proprio perchè la prima mi aveva estorto 240 euro per ragioni che non stò qui a spiegare....

    grazie

  10. #90
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito

    piccola aggiunta.
    sono riuscito a chiamare il call center del 139 e per la prima volta nella mia vita.... MI HA RISPOSTO UN SIGNORE COMPETENTE!!!
    mi era capitato di doveri fornire IO spiegazioni ale centraliniste su dettagli tecnici, ma stavolta ho avuto comprensione e una discussione tecnica alla pari.
    L'operatore ha verificato un mio fuori soglia nella prima settimana di contratto, per il resto tutto ok.
    Concordo nel sottilenare l'assenza di una adeguata segnalazione del traffico che stai effettuando. Per i calcoli economici hanno 3 decimali, per sapere te se stai per cadere nel baratro usano il miglio.....
    attendo notizie da 3 per poter risolvere la questione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social