piano tariffario tre dati h3g 3 modem momodesign card md internet - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 138

piano tariffario tre dati h3g 3 modem momodesign card md internet

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TRUFFATODATRE Visualizza Messaggio
    Grazie regazzi, scusate ma ero andato a vedere il significato di peer to peer su wikipedia ed avevo capito fosse una specie di rete.
    Comunque il manuale del contatore di traffico del momodesign parla generalmente di 'FLUSSI DI DATI' e se non specifica se solo in ingresso o in uscita io penso sia per entrambi,(come pensa anche nevio) ,rimane comunque una LORO imprecisione .
    Ad occhio non credo ci sia differenza, potrei comunque provare a verificarlo....ora ci penso un po su.
    Ciao.
    Purtroppo questa "imprecisione" è costata cara anche a mio cugggino (si, proprio lui, quello che fa ed ha fatto già tutto!).
    Gli sono arrivati bel 700€ da pagare! Purtroppo ha commesso la leggerezza di non verificare molto spesso le soglie oppure come te ha visto soglie errate. Ti consiglio, come ho fatto con lui, di contattare (con toni pacati) il servizio clienti tramite fax perchè telefonicamente ti risponderebbero un gruppetto di incompetenti. Secondo me, se si riconosce l'assoluta buona fede ed anche l'errore loro nelle soglie bloccate, ti abbuoneranno qualcosa oppure ti faranno pagare mensilmente.
    In ogni caso ti confermo che il flusso di dati comprende sia quello entrante che quello uscente.
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  2. #22
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    70

    Predefinito mi spezzo ma non mi piego

    Citazione Originariamente Scritto da nevio Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Purtroppo questa "imprecisione" è costata cara anche a mio cugggino (si, proprio lui, quello che fa ed ha fatto già tutto!).
    Gli sono arrivati bel 700€ da pagare! Purtroppo ha commesso la leggerezza di non verificare molto spesso le soglie oppure come te ha visto soglie errate. Ti consiglio, come ho fatto con lui, di contattare (con toni pacati) il servizio clienti tramite fax perchè telefonicamente ti risponderebbero un gruppetto di incompetenti. Secondo me, se si riconosce l'assoluta buona fede ed anche l'errore loro nelle soglie bloccate, ti abbuoneranno qualcosa oppure ti faranno pagare mensilmente.
    In ogni caso ti confermo che il flusso di dati comprende sia quello entrante che quello uscente.
    Ciao Nevio, io sono gia' ai ferri corti con la tre. (sono un po impulsivo e) e comunque preferisco perdere i MIEI 900 € ma sono consapevole che ad oggi quasi 1000 persone hanno letto la mia recensione su Ciao.it (+ i vari forum) ed il danno (autolesionista) dell'h3g sara' sicuramente maggiore.
    Ho comunque informato :striscia, mi manda rai tre, le iene (grazie ai quali ho conosciuto il Co.re.com) piu' 5 associazioni di consumatori.

    Quando al negozio Tre di Roma Termini ho detto della recensione mi hanno minacciato di denuncia........magari mi denunciassero (parole del mio legale).

    Il fax (due) gia' li ho inviati (segnalando il difetto e chiedendo esplicitamente di informarne i loro utenti per evitare il reiterarsi dell'accaduto ma.........puoi immaginarti la loro partecipazione all'iniziativa).

    Se puoi chiedi a tuo cugino di mettersi in contatto con me (dopo aver letto la recensione) http://www.ciao.it/Tre_3__Opinione_928933 perche' se il caso e' simile posso dargli consigli e sprattutto prove del difetto del software momodesign per chiedere il rimborso attraverso un corecom regionale (gratuitamente, ho fatto richiesta e ti aggiornero' sull'andamento) o , se sara' il caso, una class action.

    Se mi chiederanno (ricattandomi) di abbandonare la lamentela in cambio del rimborso DIRO.. NO . Troppo spesso per guardare nel nostro giardino non ci preoccupiamo di cio' che accade fuori, e' una questione di principio (certo, io lavoro e posso pure , con dispiacere, buttare quei soldi. E comunque ne butterei altrettanti per fargli causa.)

    Ciao , grazie e a presto

  3. #23
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    sei sei fortemente convinto di aver ragione vai avanti ma stai attento xchè se dici che hai scaricato di tutto in traffico in uscita è difficile che il modem te lo indichi!!
    poi attento che puoi essere benissimo denunciato dalla 3 alla siae ed altre autorità competenti
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  4. #24
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ralf69 Visualizza Messaggio
    sei sei fortemente convinto di aver ragione vai avanti ma stai attento xchè se dici che hai scaricato di tutto in traffico in uscita è difficile che il modem te lo indichi!!
    poi attento che puoi essere benissimo denunciato dalla 3 alla siae ed altre autorità competenti
    Grazie per l'interessamento.
    Mi sono mosso duramente solo ora che ho le prove di cio' che affermo. Se mi denunciano e' perche' : ho scoperto l'inghippo e ne ho le prove (inoltre l' ho contestato ma non mi hanno ascoltato)

    Se ho poi ho scaricato 'di tutto' sono comunque convinto che il 'difetto nel conteggio del traffico' sia comunque da imputare a loro.(h3g e/o chi per loro ha fatto il software)

    La mia battaglia vera e' comunque 'INFORMATIVA' , se vogliono agire cosi' noi utenti ci organizziamo e 'AVVISIAMO' gli altri potenziali futuri ':chair:

    Io personalmente non ho mai sconsigliato il prodotto, ma informo dell'accaduto (potendolo provare) chiunque voglia avere informazioni, avvisandolo che se poi si lamenta e vuole gli € indietro ....deve pure battagliare.

    Ciao..e grazie

  5. #25
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    posso dirti la mia? che basi tecniche hai? (non è per denigrare), ma ho il parere che stai giungendo a conclusioni affrettate senza avere un riscontro TECNICO delle tue affermazioni.

    guarda che da che mondo e mondo quando si parla di soglie di trasfermento dati è SEMPRE SOTTINTESO dati in entrata ed in uscita SOMMATI, anche perchè entrambi i dati vengono trasmessi, perchè non dovrebbe essere altrimenti?


    sai davvero cosa è emule? emule è un software per fare p2p, il che, trascendendo da tecnicismi e spiegazioni inutili, significa che tu scarichi qualcosa e nel frattempo, anche se non ancora scaricata completamente, la condividi ad altri. questo significa che se tu scarichi 10 mb questi 10 mb di dati ricevuti sono magari 200 mb di dati inviati ad altri che scaricano da te il file, che tu lo voglia o no. una volta completato il traferimento poi, tutti i file della cartella incoming, sono sherati e quindi continuano ad essere disponibili per altri... capisci il concetto?

  6. #26
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    e anche se disattivi la condivisione della cartella incoming (è possibile) non puoi impedire in alcun modo di condividere i file "parziali" in fase di scaricamento

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di enriconet
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,167

    Predefinito

    Il software del momodesign, non ricordo a memoria dove ma da qualche parte recita una descrizione tipo "il contatore dati è a puro scopo informativo e non è preciso".
    Posso comunque dirti "truffatodatre" che questa volta, h3g ha ahime' ragione perchè il traffico dati lo hai fatto e te lo potranno provare se lo vogliono.

    In questi casi, nella mia zona non molto rari purtroppo, nonostante le millemila raccomandazioni che faccio specie ai miei coetanei che vengono in negozio a farsi la tredati, basta un fax all'800179600 molto "sereno" e generico in cui si chiede ingenuamente e "genuinamente" chiarimenti sul traffico extra soglia... una volta lavorato il fax da tre, spesso chiudono un occhio e se proprio va male fanno pagare per quel caso 19 €uro ogni 5gb.
    Se invece si parte subito con la voce grossa, la palla passa dal reparto commerciale direttamente al reparto amministrativo/legale e li sono cavoli amari.

    Tornando ai contatori dei modem, non riescono a contare gran parte le traffico p2p in quanto, a quanto ho analizzato, non riescono a verificare tutte le porte usate da tali software.

    Tre dati NON è un contratto adatto a fare P2P, si fa fatica a farlo con l'equivalente business che da il quadruplo di traffico (eppure pure li ho casi di gente che è riuscita a sforare...).

    Posso capire che per chi non ha una adsl è dura da digerire, ma le connessioni mobili non sono adatte a questo tipo di traffico!

  8. #28
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    70

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    posso dirti la mia? che basi tecniche hai? (non è per denigrare), ma ho il parere che stai giungendo a conclusioni affrettate senza avere un riscontro TECNICO delle tue affermazioni.

    guarda che da che mondo e mondo quando si parla di soglie di trasfermento dati è SEMPRE SOTTINTESO dati in entrata ed in uscita SOMMATI, anche perchè entrambi i dati vengono trasmessi, perchè non dovrebbe essere altrimenti?


    sai davvero cosa è emule? emule è un software per fare p2p, il che, trascendendo da tecnicismi e spiegazioni inutili, significa che tu scarichi qualcosa e nel frattempo, anche se non ancora scaricata completamente, la condividi ad altri. questo significa che se tu scarichi 10 mb questi 10 mb di dati ricevuti sono magari 200 mb di dati inviati ad altri che scaricano da te il file, che tu lo voglia o no. una volta completato il traferimento poi, tutti i file della cartella incoming, sono sherati e quindi continuano ad essere disponibili per altri... capisci il concetto?
    Ciao op.lock, sono perfettamente d'accordo con te sul discorso SOGLIE.
    i p2p , (scludiamo tecnicismi) agiscono cosi' , scarico 10 Mb , per me, questi 10 mb li rendo disponibili per 100 utenti in rete che li 'prelevano' interamente da me.
    Risultato : 10 mb in entrata + 10 mb x 100 in uscita, = 10 + 1000 =1010 mb

    Quello che contesto e' che il software del modem visualizzi magari 700 mb e me ne addebiti (giustamente) 1010 mb.

    pero' riflettiamo :
    io non ne ho bisogno di 5 gb, ma se in un mese ho utilizzato( tra traffico in entrata ed in uscita 1,5 gb su 5, io quei 3,5 che ho compreso nel canone che Pago.....me li voglio sfruttare.

    Giusto ?!?

    Grazie a tutti per il continuo scambio di informazioni. Non si finisce mai di imparare.

  9. #29
    Partecipante Super L'avatar di ELETTRONICA
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enriconet Visualizza Messaggio
    Il software del momodesign, non ricordo a memoria dove ma da qualche parte recita una descrizione tipo "il contatore dati è a puro scopo informativo e non è preciso".
    Posso comunque dirti "truffatodatre" che questa volta, h3g ha ahime' ragione perchè il traffico dati lo hai fatto e te lo potranno provare se lo vogliono.

    In questi casi, nella mia zona non molto rari purtroppo, nonostante le millemila raccomandazioni che faccio specie ai miei coetanei che vengono in negozio a farsi la tredati, basta un fax all'800179600 molto "sereno" e generico in cui si chiede ingenuamente e "genuinamente" chiarimenti sul traffico extra soglia... una volta lavorato il fax da tre, spesso chiudono un occhio e se proprio va male fanno pagare per quel caso 19 €uro ogni 5gb.
    Se invece si parte subito con la voce grossa, la palla passa dal reparto commerciale direttamente al reparto amministrativo/legale e li sono cavoli amari.

    Tornando ai contatori dei modem, non riescono a contare gran parte le traffico p2p in quanto, a quanto ho analizzato, non riescono a verificare tutte le porte usate da tali software.

    Tre dati NON è un contratto adatto a fare P2P, si fa fatica a farlo con l'equivalente business che da il quadruplo di traffico (eppure pure li ho casi di gente che è riuscita a sforare...).

    Posso capire che per chi non ha una adsl è dura da digerire, ma le connessioni mobili non sono adatte a questo tipo di traffico!

    condivido in pieno quello che dici!!!

  10. #30
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Bene Elettronica. Mi fa piacere qualche conferma.

    P.s. mi ha risposto l' Adiconsum per una consultazione.

    Vi faro' sapere......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social