Inviare e-mail con H3G: porta 25 smtp bloccata? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Inviare e-mail con H3G: porta 25 smtp bloccata?

  1. #21
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Prov. Bari nord
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GB ego sum Visualizza Messaggio
    Guarda che anche l'smtp.tre.it non ha mai richiesto l'autenticazione: di solito gli SMTP dei gestori telefonici, per riconoscere l'utente che accede al loro server della posta in uscita, si basano sulla connessione dati (l'indirizzo IP).

    Il punto è che il server smtp.tre.biz è riservato ai contratti aziendali: tu ne hai uno di questo genere, vero? Io, con una ricaricabile da normale consumatore non vi posso accedere, a prescindere dall'autenticazione.
    Francamente con avevo mai fatto caso al fatto che non c'era bisogno dell'autenticazione smtp...

    In ogni caso ti confermo che ho un abbonamento business e che eliminata l'autenticazione funziona perfettamente!
    I grandi uomini parlano delle idee, i piccoli uomini parlano degli altri uomini. (F. De La Rochefocauld)


  2. #22

    Predefinito

    La domanda che mi sorge spontanea è la seguente: in quale parte del contratto stipulato con tre viene citata come ammissibile questa situazione? Dove sta scritto che tre, in maniera arbitraria può inibire una porta in uscita? Non credo poi che le scusanti sulla sicurezza (virus, bot e spamming in genere) reggano. Perchè allora non chiudono anche la porta 80 così un qualsiasi utente non può più prendersi virus con la navigazione e propagarlo con chissà quale altro metodo?
    Perchè poi tutti gli altri provider non hanno questo tipo di comportamento? Sono forse più sprovveduti?

    Io ho più chiavette aziendali e ho bisogno di poter spedire i messaggi tramite il mio server, non posso affidarmi a quello del provider, non fosse altro che per una questione di tracciatura dei messaggi da parte degli utenti della mia azienda. Purtroppo ho scoperto questo problema solo da due giorni, altrimenti di sicuro non sceglievo la chiavetta tre. Sono sempre in tempo però a chiudere il contratto per inadempienza contrattuale da parte di tre....

  3. #23
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    personalmente uso il mio server SMTP in SSL, basta evitare la 25... non puoi farlo con il tuo?

  4. #24

    Predefinito

    Certamente, il problema è che volendo mettere in piedi SSL dovremmo acquistare il certificato, visto che stiamo parlando del mail exchanger di dominio e un self signed non è proprio indicato. L'attività comporta poi ore tecnico da mettere in conto forse eventuali fermi servizio, e il tutto per una limitazione che, come dicevo nel mio post precedente, non ha ragione contrattuale nè di sicurezza per esistere.

    La cosa mi dà molto fastidio per il principio: il cliente, sia esso privato o azienda, visti gli importi economici in gioco, non ha voce in capitolo, e il cambiare le carte in tavola o, come in questo caso, nasconderle non è onesto....

  5. #25
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    30

    Predefinito Smtp ......

    é un mese che non riesco a configurare l'smtp per l'invio di mail
    dall'iphone sotto rete 3
    chi mi aiuta ?
    grazie

  6. #26
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    30

    Predefinito

    ma devo usare userid e password
    se si come ?
    grazie

  7. #27
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Io parlavo di userid e password di smtp della tre, grazie

  8. #28

    Exclamation Problemi SMTP per invio posta elettronica

    Salve,
    Da qualche settimana ho problemi ad inviare la posta elettronica con outlook attraverso il cellulare usato come modem, sia sotto tre che sotto tim.
    Ho sentito altri amici e anche loro hanno lo stesso problema.
    Ho contattato il call center e mi hanno risposto che hanno alcuni problemi e non sanno dirmi quando riescono a risolvere il problema.
    Sembra che abbiano bloccato una porta.
    Ho provato sia con smtp.tre.it smtp.tre.biz smtp.tre.com, ma il risultato è sempre lo stesso.

    Ho provato a scandagliare la rete ma sembra che nessuno ha lo stesso problema.

    A voi risulta ?

  9. #29
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Hai provato con altri SMTP, magari esterni e di tua proprietà, che non usano la porta 25?

    Cmq il problema di smtp.tre non è la prima volta che lo sento

  10. #30

    Predefinito

    tre non fa usare altri smtp se non i loro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social