secondo te il Mondo dovrebbe abbandonare gli mms solo perchè l'iphone non gestisce tale tecnologia?? (perche, questo sondaggio sembra mirare proprio a quello... spero in una tua smentita).
Visualizzazione Stampabile
secondo te il Mondo dovrebbe abbandonare gli mms solo perchè l'iphone non gestisce tale tecnologia?? (perche, questo sondaggio sembra mirare proprio a quello... spero in una tua smentita).
veramente ci sono diversi motivi:
- costo elevato
- all'estero arrivano difficilmente
- frustrazione nel configurare a mano
- frustrazione nel ricevere mille volte gli SMS autoconfig
- è un forum composto maggiormente da clienti 3....e noi dobbiamo sempre aspettare 1 ora prima che arrivino
ti basta? :LOL:
completamente favorevole! già uso le mail con un paio di persone che hanno avuto come me tante seccature con gli MMS ma purtroppo non tutti sono al passo. Soluzione molto semplice...non si inviano MMS anche perche tutta questa necessità sinceramente non la vedo :)
personalmente a parte i classici mms natalizi avrò inviato 2mms in tutti gli anni di queste tecnologia... ^_^
nel mio post sopra non volevo dire di essere sfavorevole alla proposta.. anzi!! Uso device windows mobile e mando mail ogni giorno... gli mms non li uso mai..
di certo non abbandonerei gli sms che sono comodi in talune circostanze.
detto questo.. il mio post sopra era rivolto a tutti quelli che vorrebbero come standard l'iphone.. heheh
Io credo si tratti di una leggenda metropolitana, peraltro poco credibile. Innanzitutto, controllare o addirittura guardare, i messaggi implica speco di risorse tecniche ed umane non indifferente e di conseguenza ingenti somme di denaro buttate dalla finestra. Secondariamente a che pro, fare tutto ciò? Il fine, giustificherebbe un apparente spreco di denaro, ma quale potrebbe essere questo fine?
Per ciò che riguarda l'abolizione di sms e mms, essendo contrario ad ogni forma di coercizione, commerciale compresa, voto no, ognuno è libero di usare il sistema che vuole, ma perchè dovrei obbligare le persone ad usare le email, oltretutto è opinabile che siano più semplici da impostare su un cellulare dei sms e mms, se preferiscono comunicare diversamente o se hanno un telefono che non le supporta o se non desiderano avere abbonamento a internet sul cell., sono liberi di farlo.
Io utilizzo, sms, MMS ed email, in funzione di ciò che devo fare e sopratutto dell'interlocutore, e credo che voler "intruppare" tutti nell' obbligo di utilizzo dell' e-mail sia poco sensato.
Mi chiedo in tutto questo come mai i-mode abbia fatto un buco nell'acqua enorme...
Colpa dei terminali?, colpa di Wind??? Chissà...
Comunque una cosa è certa, lo scorso anno in Tunisia se non avessi avuto i-mode avrei speso 100 volte tanto in messaggistica, è stata una comodità unica e molto economica, ogni messaggio di costava 2 cent contro i 50 cent ( o forse 1 euro) di un sms...
Un vero peccato che wind abbia voluto ucciderlo...
Ho votato che sono pienamente favorevole .... a patto che le mobilemail abbiano un costo ragionevole ed un utilizzo semplice! Per adesso io leggo e scrivo mail da WWW3 ... cosa abbastanza "lenta" rispetto ad un sms dal cellulare! ... se ci facessero usare il client del cellulare con connessione internet gratis o a pagamento in base ai kb SENZA PERO' LO SCATTO ad inizio connessione allora OK!!!
Ti do pienamente ragione!!! :( ... il servizio Imode di Wind era ottimo per ricevere ed inviare email!!! Mi trovavo benissimo! Peccato però che hanno iniziato ad alzare il costo dei messaggi "cadauno" ... e che abbiano tolto dalla NoLimit a 3euro il traffico internet! ... a quel punto sono passato a 3! (cosa poi recentissima) ... cmq speriamo che il servizio pushmail sia ripreso da TRE! ... (ad hongkong ho notato che TRE supporta l'imode ... forse però solo in modalità 2G ... visto ke li TRE ha sia umts ke gsm...)