Roaming - connessione massima in H+
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Roaming - connessione massima in H+

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Roaming - connessione massima in H+

    Ho un Xiaomi 10T Pro 5G, con Iliad, tutto ok per la navigazione in Italia. Mi connetto anche al 5G, nella mia città sebbene non risulti ancora negli elenchi dell'operatore.
    La nota dolente è all'estero. In roaming (testato su reti croate, slovene e austriache) la massima velocità di connessione è H+. Mi connetto a 3G, Edge e H+ ma non in 4G, cosa che succede invece con altre sim Iliad con le quali ho fatto verifiche.

    L'unica prova che non ho fatto è quella diinserire la sim Iliad che sicuramente si collega al 4G nel mio telefono (per prova incrociata intendo).
    Tuttavia la cosa strana è che all'estero l'APN cambia da solo, da Iliad diventa Iliad Int e il codice di rete interno passa da 222 - 50 Iliad a 208 - 15 Free. inoltre la connessione è pure ballerina, in particolare si connette per 5/10 minuti e poi la portante dati va via, per ritornare a momenti. Idee?
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  2. #2

    Predefinito

    Il cambio di APN non credo sia un problema, penso sia configurata così la sim iliad, anche se non ne ho mai provata una in roaming internazionale.

    Io ti consiglierei di fare quel test "incrociato" perché così avresti la sicurezza, nel caso, che si tratti della SIM e non del telefono.

    Che offerta iliad hai attiva? Quando hai acquistato la SIM? Magari anche questo potrebbe essere dirimente, se per qualche motivo alcune versioni delle sim iliad fossero state "buggate"

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Qualche tempo fa a Malta anche io con SIM Iliad (ma era la primissima offerta quella 5,99 a 30 giga) non mi andava in 4G ma solo in HSPA+
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Ho il piano 120 Gb in cinqueggì ;-) comunque ho chiamato iliad e spiegato la faccenda, ora sembra funzionare tutto regolarmente sia in Slovenia che in Croazia
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  5. #5

    Predefinito

    Sì, la mia domanda nasceva dall'ipotesi che le prime sim, pur avendo cambiato il piano, potessero avere delle configurazioni poi in seguito modificate con quelle più recenti. Sarebbe interessante capire se ti hanno fatto un aggiornamento dei servizi della SIM oppure se hanno agito su altre configurazioni, ma penso che non lo sapremo mai :-P Comunque, l'importante è che il problema ti sia stato risolto

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Non mi sono accorto di nulla, non è arrivato nessun "segnale" di aggiornamento sim o simil cose
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social