Buonasera a tutti,
Sono di recente passato ad Iliad da Vodafone e sto avendo moltissimi problemi, sia per quanto riguarda la navigazione in internet, che per quanto riguarda anche banali telefonate. Mi iscrivo per sapere se qualcun altro riscontra questi stessi problemi su territorio Roma e dintorni, o se magari è solo la mia SIM in particolare o il mio smartphone.

Partendo dalle telefonate, mi capita davvero spessissimo di non essere raggiungibile. E fin qui ok può succedere. Il peggio però è che a me risulta copertura anche massima, quindi non ho modo nemmeno di accorgermene. Mi spiego meglio con un episodio tipo che praticamente la norma da quando sono in Iliad: ricevo un messaggio su whatsapp da miei contatti che dice "è da ore che provo a chiamarti e sei non raggiungibile". A quel punto spengo e riaccendo il cellulare e ricevo svariati messaggi dalla segreteria iliad da svariati contatti: ho provato a chiamarti... È davvero fastidioso
Ho provato anche ad utilizzare questa tecnica per risolvere il problema, dato che a quanto pare non sono l'unico ma niente

Per quanto riguarda la connettività ad internet invece anche qui i problemi non si limitano a mala ricezione di segnale (la 4g prende relativamente poco ed è visibilmente più lenta di vodafone), ma adesso ho praticamente l'accesso bloccato ad alcuni siti internet che invece prima frequentavo abitualmente anche da connettività mobile. Uso chrome praticamente quasi mai da cellulare e per quelle due cose che mi servono nemmeno funziona.
È possibile che sia invece un problema del sito, magari col gestore iliad?
Il sito è questo. Lo fa anche a qualcun altro?


All'inizio ero molto entusiasta di risparmiare più della metà di quello che pagavo in vaodafone, e per avere più del doppio dei giga; ma se queste sono le condizioni non credo proprio che ne valga la pena.