iliad supera i 2 milioni di attivazioni in Italia e lancia una nuova tariffa - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

iliad supera i 2 milioni di attivazioni in Italia e lancia una nuova tariffa

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    e soprattutto l'offerta di Coopvoce oggi c'è e domani chissà
    se Iliad si stabilizza sui 9.99€ per me è una strategia vincente
    e a quel punto avrebbe anche senso la tariffa low-cost-mini-bundle


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  2. #12
    Partecipante Galattico L'avatar di Danielem
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,256

    Predefinito

    Si ma se a 9.99 ti da solo 6 o 7 gb per l’estero non è poi così conveniente... io di 100 gb me ne faccio nulla...
    Daniele

    iPhone X - Iliad 30Gb €5.99



  3. #13
    Partecipante Galattico L'avatar di Danielem
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,256

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Però coopvoce, non ha 60 direttrici internazionali incluse, e fa pagare i trasferimento di chiamata, pur costando 3€ in più.
    C'è chi ha bisogno di 30 Gb in Italia, e se in Europa ci va solo 10 giorni per turismo, riesce a farsi bastare 2 Gb.
    Se io vado all'estero, privilegio il visitare, vedere, fotografare che stare sempre sui social, rispondere alle email, ecc, altrimenti me ne sto a casa.
    Diverso è il caso di chi va spesso in un'altra nazione, ma non credo riguardi la maggioranza degli utenti.
    Il trasferimento di chiamata non si paga solo con l'offerta da 5.99.
    All'estero io il telefono lo uso per vedere valutazioni su ristoranti e varie con tripadvisor, mappe, storie dei luoghi che visito, social uso veramente quasi nulla
    Diciamo che 2Gb in 10 giorni non mi bastano....
    Avesse soltanto l'opzione di restart come ho. mobile e coopvoce saremmo a cavallo, ma forse questo lo sanno pure loro ed evitano di tirare fuori questa possibilità....
    Daniele

    iPhone X - Iliad 30Gb €5.99



  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danielem Visualizza Messaggio
    Il trasferimento di chiamata non si paga solo con l'offerta da 5.99.
    All'estero io il telefono lo uso per vedere valutazioni su ristoranti e varie con tripadvisor, mappe, storie dei luoghi che visito, social uso veramente quasi nulla
    Diciamo che 2Gb in 10 giorni non mi bastano....
    Avesse soltanto l'opzione di restart come ho. mobile e coopvoce saremmo a cavallo, ma forse questo lo sanno pure loro ed evitano di tirare fuori questa possibilità....
    Sono d’accordo, 2GB si consumano in un attimo anche solo con Wikipedia, Mappe e qualche info sui luoghi in cui ci si trova. Iliad non è pensata per chi viaggia spesso, è inutile negarlo, anche solo per la mancanza di pacchetti - per quanto costosi - per l’estero (extra UE, intendo).
    Ovviamente, chi ha necessità di andare spesso all’estero, probabilmente sceglie un altro gestore oppure un dual SIM! Ma è normale, non esiste una tariffa che soddisfi tutte le esigenze, sarebbe impossibile ed economicamente costoso per il gestore ed anche per il cliente, credo...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  5. #15
    Partecipante Galattico L'avatar di Danielem
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,256

    Predefinito

    Sicuramente, ma cosa gli costa mettere un'opzione dati o chiamate extra eu? non è che debbano fare chissà quale modifica....
    Vediamo verso quale cifra si stabilizzeranno le offerte Iliad...
    In francia ricordo che sono 19.99 € 100Gb di cui 25 all'estero.
    Vedremo....
    Daniele

    iPhone X - Iliad 30Gb €5.99



  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danielem Visualizza Messaggio
    Sicuramente, ma cosa gli costa mettere un'opzione dati o chiamate extra eu? non è che debbano fare chissà quale modifica....
    Vediamo verso quale cifra si stabilizzeranno le offerte Iliad...
    In francia ricordo che sono 19.99 € 100Gb di cui 25 all'estero.
    Vedremo....
    Credo sia una questione sia di costi, sia di target... Per fare numeri iniziali stanno puntando a chi vuole spendere meno ed è senza pretese. Chi viaggia spesso all’estero cerca affidabilità e, di solito, ha un profilo economico che gli consente di spendere anche qualche euro al mese in più, sapendo di comprare l’affidabilità del conosciuto. Di recente si è cominciata a diffondere Wind anche nel segmento business, ma per quanto tempo è stato appannaggio quasi assoluto di TIM? Per il momento credo che iliad non abbia alcun interesse a dare il servizio a chi viaggia, perché il roaming porta costi non calcolabili. Hanno bisogno di certezze di bilancio e con questo tipo di offerte sanno precisamente quanto entra ogni mese e riescono a stimare, bene o male, i costi.
    Vedrai che, come hanno fatto in Francia, quando si stabilizzano, metteranno in commercio una tariffa con i GB anche per l’estero. D’altronde, anche là le due tariffe da 2€ e da 8.99€ hanno GB solo in UE! Solo quella da 19.99€ li ha in quasi tutto il mondo...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    in qualche modo devono pur invogliare a spendere di più...


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  8. #18
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danielem Visualizza Messaggio
    Il trasferimento di chiamata non si paga solo con l'offerta da 5.99.
    All'estero io il telefono lo uso per vedere valutazioni su ristoranti e varie con tripadvisor, mappe, storie dei luoghi che visito, social uso veramente quasi nulla
    Diciamo che 2Gb in 10 giorni non mi bastano....
    Avesse soltanto l'opzione di restart come ho. mobile e coopvoce saremmo a cavallo, ma forse questo lo sanno pure loro ed evitano di tirare fuori questa possibilità....
    L'offerta di paragone è quella da 5,99, visto che è la stessa di CoopVoce.
    Forse dipende da qualche accorgimento per non sprecare mb , forse dipende anche dal telefono, ma io sono stato 16 giorni in Nepal,il mese scorso con disponibili 5Gb in 4G, e 2 mi sono bastati, pur facendo le cose che dici tu, oltre ad aver caricato su Flickr una decina di foto della fotocamera, in formato integrale, aver fatto un bonifico, letto un allegato email in pdf, inviato quindici foto su Instagram, altrettante, diverse, su facebook oltre ai percorsi quotidiani del trek registrati da strava, ed un video in diretta di una festa in una città.
    Su whatsapp ho inviate altre 20 foto ad una lista di distribuzione, cui ho inviato anche un video in un altro momento della festa.

  9. #19
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danielem Visualizza Messaggio
    Sicuramente, ma cosa gli costa mettere un'opzione dati o chiamate extra eu? non è che debbano fare chissà quale modifica....
    Vediamo verso quale cifra si stabilizzeranno le offerte Iliad...
    In francia ricordo che sono 19.99 € 100Gb di cui 25 all'estero.
    Vedremo....
    Ha pochi accordi di roaming.
    Se tu cerchi su GSM World, ha accordi di roaming con 67 paesi al mondo.
    Solo alla lettera A, mancano Albania, Andorra e Argentina, solo per citare i più importanti, manca buona parte del sud america, asia, oceania e africa centrale.
    Mobile World Live - Coverage Maps

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social