Copertura iliad vs Wind / 3
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Copertura iliad vs Wind / 3

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    142

    Predefinito Copertura iliad vs Wind / 3

    Ciao a tutti, ho una curiosità da chiedere: la copertura di Iliad è proprio uguale identica a quella di Wind, visto che sfrutta le stesse antenne oppure è leggermente diversa?
    E rispetto a 3? Sono uguali?
    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    Finché non accenderà le proprie antenne è identica


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Per semplicità, considera che ad oggi la copertura iliad è esattamente pari a quella della 222 88, che sia vecchia Wind o rete unica. Appena accenderanno qualche propria antenna, ci saranno variazioni ma, per il momento, la situazione è questa!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Ma quindi 3 che dovrebbe avere ancora qualche antenna propria e va in roaming su Wind ha una copertura leggermente migliore sia di Wind sia di Iliad?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Copertura Iliad vs Wind / 3

    Citazione Originariamente Scritto da Burp Visualizza Messaggio
    Ma quindi 3 che dovrebbe avere ancora qualche antenna propria e va in roaming su Wind ha una copertura leggermente migliore sia di Wind sia di Iliad?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Raramente Tre ha antenne dove Wind non ne ha... Nel 95% dei casi, se c’è Tre c’è anche Wind! Diciamo che hanno una copertura “diversa” ma, per estensione, Wind ce l’ha comunque superiore...
    Ovviamente poi dipende da zona a zona. Esisterà qualche sparuto paesino in cui prende Tre e Wind no, ma è un caso più unico che raro...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Raramente Tre ha antenne dove Wind non ne ha... Nel 95% dei casi, se c’è Tre c’è anche Wind! Diciamo che hanno una copertura “diversa” ma, per estensione, Wind ce l’ha comunque superiore...
    Ovviamente poi dipende da zona a zona. Esisterà qualche sparuto paesino in cui prende Tre e Wind no, ma è un caso più unico che raro...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Be a dire il vero tutta la bassa lodigiana, cremonese e piacentino 3 ha sempre avuto miglior copertura di wind, ora che la rete è unificata (in parte) i clienti wind hanno scoperto il 4g in queste zone cose che prima non avevano mai visto, di contro la fusione ai clienti 3 ha finalmente dato la copertura indoor prima spesso coperta da tim. Considerando la zona citata metti in conto che buona parte dei centri storici sono di case di cortile o case coloniali quindi con muri da 50/60 cm di spessore in mattoni pieni... con la 800 mhz le cose sono decisamente migliorate e la fusione ha finalmente tolto il problema da maggio scorso per chi lo aveva. Tornando al ragionamento di cui prima questa zona che copre una bella fetta del sud lombardia non è che sia proprio una zona sparuta ma 3 dava maggior affidabilità ora la fusione ha sistemato entrambi i marchi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Raramente Tre ha antenne dove Wind non ne ha... Nel 95% dei casi, se c’è Tre c’è anche Wind! Diciamo che hanno una copertura “diversa” ma, per estensione, Wind ce l’ha comunque superiore...
    Ovviamente poi dipende da zona a zona. Esisterà qualche sparuto paesino in cui prende Tre e Wind no, ma è un caso più unico che raro...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Presente (più o meno) Copertura iliad vs Wind / 3
    Da me entrambe hanno copertura, ma ad avere il 4G è solo Tre, quindi niente 4G sulla 22288 e niente 4G per ILIAD

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Quindi, se non ho capito male, Iliad è su Wind e su Wind3 dove c'è rete unica. La mia 3 invece è su rete 3 o Wind dove sono separate e ovviamente su rete unica laddove c'è Wind3. Di fatto in questo modo la copertura 3 dovrebbe essere più performante, almeno in quanto a 4G, non di prestazioni.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Fino al 31/12/2028 ci sarà, salvo diversi accordi, la doppia copertura nazionale con tutte le bts che saranno accese da iliad e quelle di Wind. Quindi potenzialmente una rete molto molto interessante.
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emma Visualizza Messaggio
    Fino al 31/12/2028 ci sarà, salvo diversi accordi, la doppia copertura nazionale con tutte le bts che saranno accese da iliad e quelle di Wind. Quindi potenzialmente una rete molto molto interessante.
    In teoria, da quanto ho capito anche da altri lidi, nelle zone in cui Iliad attiva le proprie BTS verrà contestualmente disattivato il MOCN sulla rete Wind Tre, quindi diciamo che non sarà proprio una doppia rete...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social