Copertura iliad vs Wind / 3 - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Copertura iliad vs Wind / 3

  1. #21
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GianMc Visualizza Messaggio
    D’acchitto tutta la vita 3 con ricarica automatica che Illiad che ha troppi problemi anche se sono occultati da una marea di inutili articoli (diciamo pure pubblicità) giornalieri.
    Detto ció dipende anche dall’uso che ne fà tua moglie, se non supera i 1000 minuti e le bastano i 10 gb mese 3 ti dà la tariffa a 5€ mese, oltre a tutti gli accessori come la gigabank, tessera per il cinema settimanale gratuito e 6 mesi di apple music gratuita... Viceversa, chiama tanto a 7,50 minuti illimitati e 30 gb sempre con giga bank, cinema e apple music gratis 6 mesi, insomma praticamente stessa cifra stessa rete ma differenza abissale di contenuti. Basta pensare che se vai al cinema anche una volta al mese spenderesti di più di 7,50€ o di 5€. Illiad fino a che non sistema le chiamate ai numeri di emergenza e il problema delle chiamate in 4g non è neanche valutabile come opzione...
    Dei problemi coi numeri d’emergenza avevo sentito parlare ma pensavo avessero risolto. Invece ancora non funzionano ?
    Chiamate 4G che problema è?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Ci sono segnalazioni di persone che non ricevono le telefonate se connessi alla rete 4G.
    Nel ricevere la chiamata, si dovrebbe passare da 4G a 3G (visto che attualmente la rete Wind non supporta il VoLTE).
    Cosa che non si verifica a chi segnala il problema, che quindi non riceve le telefonate, a meno di bloccare lo smartphone su rete 3G o 2G.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  3. #23
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    La farei passare a 3 senza problemi!

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  4. #24
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cr92 Visualizza Messaggio
    Ci sono segnalazioni di persone che non ricevono le telefonate se connessi alla rete 4G.
    Nel ricevere la chiamata, si dovrebbe passare da 4G a 3G (visto che attualmente la rete Wind non supporta il VoLTE).
    Cosa che non si verifica a chi segnala il problema, che quindi non riceve le telefonate, a meno di bloccare lo smartphone su rete 3G o 2G.
    E' quello che succede alla mia ragazza con una frequenza assai elevata.

  5. #25
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cr92 Visualizza Messaggio
    Ci sono segnalazioni di persone che non ricevono le telefonate se connessi alla rete 4G.
    Nel ricevere la chiamata, si dovrebbe passare da 4G a 3G (visto che attualmente la rete Wind non supporta il VoLTE).
    Cosa che non si verifica a chi segnala il problema, che quindi non riceve le telefonate, a meno di bloccare lo smartphone su rete 3G o 2G.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Sicuri che non sia commesso ai problemi di saturazione di rete di cui soffre Wind, da sempre in alcune zone?

    Sicuri non dipenda dalle impostazioni del telefono?
    Tipo "4G/LTE Voce e Dati" anzichè "4G/LTE" solo dati, perché è il telefono rimane im postato col Codec HD-Voice che la rete non trasmette?

  6. #26
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Penso che quella impostazione differente cui fai riferimento ci sia solo su iPhone. Su smartphone Android non è presente.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  7. #27
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Tutti gli android che supportano l'Hd Voice vanno impostati:
    Come attivare la funzione VoLTE sugli smartphone Wiko
    L'attivazione della funzione è disponibile nel menù dello smartphone al percorso:

    Impostazioni – Altro – Reti cellulari - Modalità 4G LTE avanzata (far scorrere il pulsantino).

    Cambia il modo ma non il concetto.

  8. #28
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Sul mio p10 lite non trovo questa impostazione

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  9. #29
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito Copertura iliad vs Wind / 3

    Quella funzione che state dicendo è il VoLTE ossia le chiamate direttamente in 4G ed è inutile su Wind,3,Iliad perché non supportato a livello di rete.

    Lo sarà presto perché so che è in test ma ancora non c'è, anche se fosse attivo non riuscirebbe a stabilire la connessione ims e dovrebbe fare fallback, sempre che non abbiano attivato il tutto già a livello di rete ma non aperto ai clienti e quindi il telefono vede la connessione e non switcha in 3g causando il problema
    TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron

  10. #30
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da camaran Visualizza Messaggio
    Quella funzione che state dicendo è il VoLTE ossia le chiamate direttamente in 4G ed è inutile su Wind,3,Iliad perché non supportato a livello di rete.

    Lo sarà presto perché so che è in test ma ancora non c'è, anche se fosse attivo non riuscirebbe a stabilire la connessione ims e dovrebbe fare fallback, sempre che non abbiano attivato il tutto già a livello di rete ma non aperto ai clienti e quindi il telefono vede la connessione e non switcha in 3g causando il problema
    ma se così fosse il problema lo si avrebbe anche in wind tre cosa che non succede ma succede solo in illiad quindi è la loro impostazione di rete che non va bene perchè non switcha la chiamata da 4g a 3g. Ad alcuni addirittura arriva la prima chiamata della giornata e poi il silenzio con telefono (la linea) apparentemente funzionante in tutto e per tutto mentre invece funziona solo la connessione dati....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social