Iliad non chiama numeri emergenza - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 43 di 43

Iliad non chiama numeri emergenza

  1. #41
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Ora funziona anche a me, avendo tolto il blocco delle chiamate ai numeri a pagamento.
    Il Blocco Numeri a Pagamento io lo ho ATTIVO

  2. #42
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexvt Visualizza Messaggio
    Chiariamo il 112 e' cmq raggiungibile , dove non e' attivo il NUE risponde la sala operativa dei Carabinieri che nel caso che non sia una emergenza che li riguarda mettono in moto il sistema dei soccorsi , nell'esempio che ho fatto io ero in provincia di Viterbo e volevo segnalare un'incendio Boschivo non avevo rete e quindi chiamai il 112 , mi rispose la Sala Operativa dei Carabinieri di Roma , evidentemente avevo agganciato una BTS sita in provincia di Roma a cui spiegai il problema e il perche' avessi chiamato loro e loro avvisarono la Forestale di Viterbo , all'epoca ancora non avevano assorbito la Forestale, che provvide a far scattare i servizi anticendio ,
    Il 112, la prima volta, l'ho chiamato con Omnitel, e ho dovuto spiegare, più di una volta al Carabiniere perchè non potevo chiamare il 113, quindi conosco da un po' di tempo il suo funzionamento.
    Mi ripeto anche io, ci sono persone, che se non riescono a chiamare il 118, non si sognano di chiamare il 112 e se oltretutto non riescono a chiamare nemmeno quello, non pensano di bloccare il telefono per porlo nella condizione di fare solo una chiamata di emergenza.

  3. #43
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Giorgio siamo d'accordo che i numeri di emergenza devono essere cmq tutti sempre raggiungibili ma spesso gli stessi cellulari l'unico numero che consentono di fare senza registrazione sulla rete e' il 112 ,e sono convinto che la procedura di chiamare il 112 nel caso di assenza campo dell'operatore della Sim dovrebbe essere propagandata e messa a conoscenza di tutti ,ma al solito siamo in Italia e nessuno si sogna di pubblicizzarla perche' equivale a far pubblicita' ai Carabinieri a discapito del 113/118/118/117/1515 ecc.ecc. . E per la storia del 112 non attivo ci siamo presi pure delle multe UE . Cmq per come stanno implementando il 112 e' una cavolata galattica perche' sperimentato a Roma chiamo il 118 che in automatico mi inoltra al 112 che a sua volta mi risponde con tempi biblici mi chiedono i dati e poi mi girano alla Sala operativa del 118 ....... risultato persi 5 minuti che nel caso di soccorso Sanitario fanno la differenza tra la vita e la morte dell'infortunato .....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social