Indirizzo IP con geocalizzazione in Francia
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Indirizzo IP con geocalizzazione in Francia

  1. #1

    Predefinito Indirizzo IP con geocalizzazione in Francia

    È stato già segnalato altrove, ma inizio ad aprire dei thread dedicati a singoli argomenti, mi sembra che quello generico "ci siamo" inizi ad avere contenuti un po' troppo disparati per poterli ritrovare con facilità.

    Questo è quello che WhatMyIP dice tuttora, 1 giugno 2018, accedendo da un IP iliad Italia:

    Indirizzo IP con geocalizzazione in Francia-screenshot-2018-06-01-15.10.43.png

    Da quanto detto in altro thread e/o in giro per la Rete, parrebbe che al servizio clienti (al 177 e anche tramite altri contatti) confermino che sono state avviate le procedure per far certificare come italiani gli IP assegnati a iliad Italia, seppur comunque pare che utilizzino proxy e/o server ubicati in Francia come gateway verso Internet.

  2. #2

    Predefinito

    In roaming o in RAN sharing che sia, ovviamente la rete utilizzata è quella dell'APN di iliad, il problema dell'IP assegnato alla Francia si risolve, come già detto, molto semplicemente: dicendo ai gestori dei DB di geolocalizzazione che quel range è in realtà assegnato ad utenti italiani.

    Il problema della latenza (ping alti ecc.) è dato anche dal fatto che fisicamente questi server siano in Francia, e dalle infrastrutture utilizzate.

    Quanto scrivi tu, però, secondo me non ha alcun senso: non possono di certo assegnare un IMSI non italiano ad una SIM italiana! Per curiosità, ci metti il link di dove hai letto questa cosa "in rete"?

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    io voglio vivamente sperare che sia una cosa solo per questi primi mesi...


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Se fosse cjhe le USIM vengono riconosciute come francesi tutte le chiamate generate da Iliad e dirette verso numeri Italiani verrebbero fatturate come generate da numeri stranieri e di conseguenza chi le riceve si troverebbe addebitati i costi di Roaming ......... Il discorso invece e che Iliad ha i server delle anagrafiche utenti in Francia , con i relativi sistemi di fatturazione ecc.ecc. quindi da Wind la chiamata viene reindirizzata a Parigi dove la Usim viene riconosciuta attiva e la navigazione su Internet per il discorso dei calcolo dei Mbyte esce sulla rete da li , probabilmente, visto che Iliad Italia e' la prima rete che costruiscono Ex. Novo al di fuori della Francia , hanno sottovalutato il discorso degli IP Francesi magari per sbrigarsi pensavano che il problema non fosse serio , adesso Iliad si trova a dover chiedere un gruppo IP Italiani , crearsi la VPN di Ritorno Parigi/Milano per far uscire gli utenti su uno dei MX Italiani ecc.ecc. , non e' roba che risolvono in 48 ore ma probabilmente ci vorra' qualche settimana .........

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Perche' tutta l'infrastruttura IT non e' in Italia ed e' tutto appoggiato su' Iliad France e' un giro un po' del cavolo ma visti i costi di una infrastruttura in Italia questo sistema li abbatte drasticamente , ovvio che se dovevano mettere in piedi pure tutta la parte IT completa ecc.ecc. ci si potevano scordare i 6 Euro mese , poi magari arrivati alla massa critica probabilmente cambieranno qualcosa ma se cosi' , tranne i problemi degli IP Pubblici Francesi , regge non credo che lo cambieranno .

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    il Ping non è un problema da poco però…


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexvt Visualizza Messaggio
    Se fosse cjhe le USIM vengono riconosciute come francesi tutte le chiamate generate da Iliad e dirette verso numeri Italiani verrebbero fatturate come generate da numeri stranieri e di conseguenza chi le riceve si troverebbe addebitati i costi di Roaming .........
    Direi proprio di no.
    Da qualsiasi "parte del mondo" io venga chiamato, numerazioni satellitari incluse,non spendo nulla.
    Anche se il chiamante si trova fisicamente in Italia.
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 03/06/2018 alle 13:33

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Samhain
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Universo
    Messaggi
    180

    Predefinito

    L'instradamento verso la Francia secondo me è l'unica nota dolente, per il resto, almeno nel mio caso non mi posso lamentare di nulla.

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho appena attivato 3 sim Iliad e su tutte e tre ho ancora ip francese.
    Ho letto in giro che il "problema" era stato risolto.. ma a quanto pare non è così.
    Questo è l'unico punto che mi resta da risolvere per passare ad Iliad il mio numero principale.

    Voi avete novità a riguardo? Qualcuno sa qualcosa in più sull'argomento o qualcuno ha già ip italiano?

    Grazie

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    Io ho guardato tramite 2 o 3 siti e la mia (numero portato in ILIAD) da sempre Milano....


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro



Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social