Iliad in standby o attivazione successiva?
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Iliad in standby o attivazione successiva?

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Question Iliad in standby o attivazione successiva?

    Ragazzi ho tre da una vita ma non vi nascondo che ILIAD mi attira.Il punto e' che con tre non ricarico perche pago tutto con autoricarica quindi al monento ricarico solo da 5 euro ogni 7 8 mesi....ma non si sa mai un giorno....!
    Quindi volevo acquistare una sim iliad al momento senza mnp e volevo chiedervi:

    Conviene attivarla e poi lasciarla senza credito (per quanto)?
    Oppure conviene acquistarla ed attivarla, qualora non esistesse limite di tempo, quando lo si ritiene opportuno?

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Samhain
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Universo
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho tre da una vita ma non vi nascondo che ILIAD mi attira.Il punto e' che con tre non ricarico perche pago tutto con autoricarica quindi al monento ricarico solo da 5 euro ogni 7 8 mesi....ma non si sa mai un giorno....!
    Quindi volevo acquistare una sim iliad al momento senza mnp e volevo chiedervi:

    Conviene attivarla e poi lasciarla senza credito (per quanto)?
    Oppure conviene acquistarla ed attivarla, qualora non esistesse limite di tempo, quando lo si ritiene opportuno?
    Credo tu possa attivarla e lasciarla senza credito, ricaricando almeno ogni 12 mesi per non farla disattivare e poi quando vuoi fai la portabilità dal sito. Per l'attivazione all'inizio dicevano di farla entro qualche giorno dall'arrivo non saprei se poi scade.

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samhain Visualizza Messaggio
    Credo tu possa attivarla e lasciarla senza credito, ricaricando almeno ogni 12 mesi per non farla disattivare e poi quando vuoi fai la portabilità dal sito. Per l'attivazione all'inizio dicevano di farla entro qualche giorno dall'arrivo non saprei se poi scade.

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Ma l'opzione non scade dopo qualche mese se non la si rinnova?

  4. #4

    Predefinito

    Si è già detto in qualche altro thread che l'offerta di iliad non è una "opzione" che scade se non rinnovata, ma il piano tariffario stesso della SIM, cosa inedita in Italia per le ricaricabili.

    Quindi l'ipotesi più accreditata è che rimanga "congelata" a tempo indeterminato fino a quando non c'è credito sufficiente a riattivare il bundle, altrimenti rimane a consumo ma mantiene in standby l'offerta da 5,99 Euro

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Si è già detto in qualche altro thread che l'offerta di iliad non è una "opzione" che scade se non rinnovata, ma il piano tariffario stesso della SIM, cosa inedita in Italia per le ricaricabili.

    Quindi l'ipotesi più accreditata è che rimanga "congelata" a tempo indeterminato fino a quando non c'è credito sufficiente a riattivare il bundle, altrimenti rimane a consumo ma mantiene in standby l'offerta da 5,99 Euro
    Ma quindi in definitiva appena arriva conviene attivarla e lasciarla a credito 0 dopo il primo rinnovo o attivarla successivamente?

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    credo che l'attivazione vada fatta in un lasso di tempo congruo
    non mi azzarderei ad aspettare più di un mese dalla ricezione della SIM


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Samhain
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Universo
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
    credo che l'attivazione vada fatta in un lasso di tempo congruo
    non mi azzarderei ad aspettare più di un mese dalla ricezione della SIM
    Si infatti anche io penso così. Anzi credo proprio che farò lo stesso per mia moglie che ha un vincolo con la Wind fino a febbraio e poi faccio la portabilità ad Iliad

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Grazie ragazzi

  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    puoi farla entro 2 mesi

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Io ne ho una in attesa di attivazione dal 1/6.
    Finora nell'area personale, non ci sono "segnali di cedimento/pericolo".
    D'altra parte da un lato, non vi è indicazione nelle condizioni contrattuale, dall'altro loro hanno 5,99€, che non possono "depennare" per cui le ipotesi sono 2:
    Al cambio dell'offerta, mi chiedono un'eventuale differenza. Oppure mantengono questa offerta, per quanto tempo?
    L'ho presa come "assicurazione di tariffa" nel caso decida di abbandonare Iliad per un ritorno futuro, e così nel frattempo faccio questa prova.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social