SIM iliad e consumo batteria - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

SIM iliad e consumo batteria

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Al mio smartphone (Honor 5X) da stamane sta succedendo qualcosa di strano ma non credo che sia colpa del segnale di Iliad; il telefono scalda tantissimo (ha solo sei mesi di vita) e, nonostante l'abbia ricaricato per metà, in neanche due ore si è già scaricato di nuovo (nessun uso ma solo standby).
    M'inquieta soprattutto il calore forte che si avverte sul retro.
    Sarà il caso di portarlo in assistenza???

  2. #22

    Predefinito

    Beh anch'io penso (spero ) che iliad non c'entri nulla... hai già provato a vedere quali App consumano di più? Quando scaldano così tanto di solito è il GPS o l'uso intensivo del processore per qualche altra attività che richiede molte risorse. Hai installato qualcosa recentemente? Ovviamente, il primo consiglio che ti darei sarebbe quello di provare a spegnerlo per qualche decina di secondi, togliere la batteria (se nel tuo modello si può) e rimetterla e poi riaccendere.

  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Batteria non removibile, purtroppo; GPS sempre spento, così come non ci sono orpeli né giochi (non ho installato nemmeno Fess-buc).
    Ora il telefono è in carica ma da spento; domani provo a fare un reset totale e vediamo se si sistema qualcosa.

  4. #24
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Con iPhone6 e iPhone7 invece confermo che il problema dipende da sim Iliad (o meglio dalla gestione della rete): ho provato in questi giorni con sim Wind invertita negli stessi due telefoni e la situazione non va.

    100% alle 8:15 e 21% alle 16:15 con traffico modestissimo.

    Lasciando il telefono senza cercare il 4G va un poco meglio, ma perdo il senso di avere questa tariffa

  5. #25
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Semi

    Tenendo accanto i due telefoni e invertendo le sim, noto che nella stessa posizione la Sim Wind sta più stabilmente in 4G di quella Iliad. Va detto che vivo a cavallo di due antenne, una ancora in 3G e l'altra abilitata LTE

  6. #26

    Predefinito

    A me pare che anche togliendo il 4G si risolva poco, perlomeno in un breve test empirico fatto tra ieri e oggi

    Il mio timore è che queste problematiche scatenate da SIM e/o rete poi inneschino un meccanismo che usura più rapidamente le batterie degli iPhone, non nuove a difetti del genere... ho questa sensazione, insomma...

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Nel mio caso, il problema persisteva anche col telefono in modalità aereo; portato stamane in assistenza, hanno fatto il reset invitandomi ad installare una sola app al giorno per testare eventuali anomalie (il loro strumento di diagnostica rilevava solo qualche anomalia a livello sw ma nessun problema alla batteria).

  8. #28
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    A me pare che anche togliendo il 4G si risolva poco, perlomeno in un breve test empirico fatto tra ieri e oggi
    Togliendo il 4G non si risolve nulla né per le chiamate perse né per guadagnare batteria... oggi, dopo 11 giorni di test, lo riattivo. Tanto non cambia niente qua nella mia area

  9. #29
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di nolith
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Si sa nulla di nuovo su questo fronte?

    Prima con il mio iPhone 7 arrivavo a fine giornata con 30-20% di batteria.

    Adesso devo ricaricare dopo pranzo se no non arrivo a fine giornata.

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    mi pare che siamo sempre li
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social