toccherà ad Ericsson sistemare questo macello
l'ha già fatto una volta con la vecchia rete 3 e i risultati erano sotto gli occhi di tutti
;)
Visualizzazione Stampabile
toccherà ad Ericsson sistemare questo macello
l'ha già fatto una volta con la vecchia rete 3 e i risultati erano sotto gli occhi di tutti
;)
speriamo facciano una seconda passata... :rolleyes:
Beh qualora 3 voglia le stesse configurazioni per la rete in tutta Italia può anche essere che ad unificazione avvenuta facciano un passaggio per tarare le BTS in Ericsson Style [emoji38][emoji38][emoji38]
Sono solo mie supposizioni lascio la parola a chi ne sa più di me [emoji6]
Al mio smartphone (Honor 5X) da stamane sta succedendo qualcosa di strano ma non credo che sia colpa del segnale di Iliad; il telefono scalda tantissimo (ha solo sei mesi di vita) e, nonostante l'abbia ricaricato per metà, in neanche due ore si è già scaricato di nuovo (nessun uso ma solo standby).
M'inquieta soprattutto il calore forte che si avverte sul retro.
Sarà il caso di portarlo in assistenza??? :crazy:
Beh anch'io penso (spero :P ) che iliad non c'entri nulla... hai già provato a vedere quali App consumano di più? Quando scaldano così tanto di solito è il GPS o l'uso intensivo del processore per qualche altra attività che richiede molte risorse. Hai installato qualcosa recentemente? Ovviamente, il primo consiglio che ti darei sarebbe quello di provare a spegnerlo per qualche decina di secondi, togliere la batteria (se nel tuo modello si può) e rimetterla e poi riaccendere.
Batteria non removibile, purtroppo; GPS sempre spento, così come non ci sono orpeli né giochi (non ho installato nemmeno Fess-buc).
Ora il telefono è in carica ma da spento; domani provo a fare un reset totale e vediamo se si sistema qualcosa.
Con iPhone6 e iPhone7 invece confermo che il problema dipende da sim Iliad (o meglio dalla gestione della rete): ho provato in questi giorni con sim Wind invertita negli stessi due telefoni e la situazione non va.
100% alle 8:15 e 21% alle 16:15 con traffico modestissimo.
Lasciando il telefono senza cercare il 4G va un poco meglio, ma perdo il senso di avere questa tariffa :D
Semi :OT:
Tenendo accanto i due telefoni e invertendo le sim, noto che nella stessa posizione la Sim Wind sta più stabilmente in 4G di quella Iliad. Va detto che vivo a cavallo di due antenne, una ancora in 3G e l'altra abilitata LTE
A me pare che anche togliendo il 4G si risolva poco, perlomeno in un breve test empirico fatto tra ieri e oggi :(
Il mio timore è che queste problematiche scatenate da SIM e/o rete poi inneschino un meccanismo che usura più rapidamente le batterie degli iPhone, non nuove a difetti del genere... ho questa sensazione, insomma...
Nel mio caso, il problema persisteva anche col telefono in modalità aereo; portato stamane in assistenza, hanno fatto il reset invitandomi ad installare una sola app al giorno per testare eventuali anomalie (il loro strumento di diagnostica rilevava solo qualche anomalia a livello sw ma nessun problema alla batteria).
Si sa nulla di nuovo su questo fronte?
Prima con il mio iPhone 7 arrivavo a fine giornata con 30-20% di batteria.
Adesso devo ricaricare dopo pranzo se no non arrivo a fine giornata.
mi pare che siamo sempre li