Problema ricezione chiamate con Iliad - Pagina 2
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Problema ricezione chiamate con Iliad

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da impazzito Visualizza Messaggio
    Stesso problema riscontrato da me oggi.
    in chiamata mi dava zero tacche mentre ero in conversazione.
    chiudo la conversazione.
    io telefono segnala 4 tacche su cinque.
    apro nuova chiamata. Dopo 2 minuti di conversazione cade la linea. (Probabilmente per lo switch da 3g a 4g, non ho potuto verificare perché ero in Wi-Fi)

    iphone x

    continuerò ad investigare
    no non è quello, il fatto accade a pieno campo e non è la linea che cade o noi che non riusciamo a chiamare, sono le altre persone che provano a chiamarci e non si collega la chiamata
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    no non è quello, il fatto accade a pieno campo e non è la linea che cade o noi che non riusciamo a chiamare, sono le altre persone che provano a chiamarci e non si collega la chiamata
    Qualcosa di simile è successo a me oggi, con segnale a tacche piene, in pieno centro a Roma: il telefono non ha suonato ed è partita la segreteria.
    Un'altra stranezza di cui mi sono avveduto solo oggi; ho disattivato la segreteria ed ho provato a richiamarmi da un altro numero: ai primi due toni di telefono libero, non sono corrisposti i relativi squilli sul mio cellulare, che ono invece arrivati dal terzo tono in poi.
    Per la prima volta mi è anche capitato di notare che nella barra di stato, il segnale cambia da 4G in H+ all'arrivo di una telefonata, per poi ritornare in 4G dopo aver agganciato; in passato non ci ho mai fatto troppo cas: accade così anche con gli altri gestori?

  3. #13

    Predefinito

    Il problema della "finta" copertura spero sarà risolto, ma ricordo che affliggeva anche altri gestori, quando ci si trova in 4G. Non so se sia stato nel frattempo sistemato dagli altri o se rimanga qualcosa di generalizzato, ma credo sia quantomeno molto ridotto come fenomeno oggi.

    Invece, l'altro comportamento è del tutto normale, non avendo attivato iliad il supporto al VoLTE: il traffico voce, quindi, è effettuabile solamente in 2G o in 3G, e quindi il telefono fa lo switch all'arrivo della chiamata e poi torna in 4G al termine.

    Accade così di sicuro con Wind e 3, che - appunto - non hanno finora implementato tale tecnologia. Vodafone l'ha da pochi giorni aperta a tutti i clienti (con smartphone compatibile) e non saprei se TIM necessita ancora di richiesta specifica di abilitazione.

    Tra i gestori virtuali credo nessuno supporti VoLTE, nemmeno se su rete Vodafone e TIM che - per i propri clienti - lo forniscono.

    Suppongo che iliad non possa attivarlo non essendo disponibile sulla rete WindTre che utilizza al momento.

  4. #14
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Qualcosa di simile è successo a me oggi, con segnale a tacche piene, in pieno centro a Roma: il telefono non ha suonato ed è partita la segreteria.
    Un'altra stranezza di cui mi sono avveduto solo oggi; ho disattivato la segreteria ed ho provato a richiamarmi da un altro numero: ai primi due toni di telefono libero, non sono corrisposti i relativi squilli sul mio cellulare, che ono invece arrivati dal terzo tono in poi.
    Per la prima volta mi è anche capitato di notare che nella barra di stato, il segnale cambia da 4G in H+ all'arrivo di una telefonata, per poi ritornare in 4G dopo aver agganciato; in passato non ci ho mai fatto troppo cas: accade così anche con gli altri gestori?
    E' una problematica che riscontro anche su Poste Mobile , normalmente quando mi chiamano il chiamante sente subito che squilla ma poi in effetti il mio cellulare inizia a squillare quando il chiamante ha gia' sentito 2 squilli ed io invece neanche uno , praticamente certe volte mi trovo l'avviso ti ho chiamato o visualizzo la chiamata persa ma io non ho sentito nulla , ma a questo punto mi sorge il dubbio che sia un problema dei MNVO appoggiati su rete Wind . .

  5. #15
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Invece, l'altro comportamento è del tutto normale, non avendo attivato iliad il supporto al VoLTE: il traffico voce, quindi, è effettuabile solamente in 2G o in 3G, e quindi il telefono fa lo switch all'arrivo della chiamata e poi torna in 4G al termine.

    Accade così di sicuro con Wind e 3, che - appunto - non hanno finora implementato tale tecnologia. Vodafone l'ha da pochi giorni aperta a tutti i clienti (con smartphone compatibile) e non saprei se TIM necessita ancora di richiesta specifica di abilitazione.
    .
    Con Tim rimane ancora un’opzione a parte chiamata Voce 4G, difatti quando l’anno scorso triangolai verso Wind per avere la Ten Go dovetti richiederla nuovamente.

  6. #16

    Predefinito

    Sì, anch'io ce l'avevo attiva fino ad un paio di giorni fa, prima di far ri-migrare il mio numero secondario da TIM a Vodafone, e avevo richiesto esplicitamente l'abilitazione oltre un anno fa quando attivai la iperGiga Go, ma essendo passato appunto tanto tempo mi chiedo se ora non venga invece attivata in automatico oppure necessiti ancora della richiesta.

    Comunque, il fatto pare assodato: ci sono ancora problemi sulla rete Wind di raggiungibilità in 4G, e il problema sembrerebbe colpire più i clienti di altro gestore in roaming (virtuali o iliad... forse anche 3?) che i propri.

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    ...sabotaggio?


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    guardate, già da ieri nonostante sia in 4g la chiamata mi viene correttamente inoltrata quindi forse hanno risolto, aspetto altri riscontri
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  9. #19
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Samhain
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Universo
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    guardate, già da ieri nonostante sia in 4g la chiamata mi viene correttamente inoltrata quindi forse hanno risolto, aspetto altri riscontri

    Io ho ancora il problema... Ti torvi sempre nella stessa zona di dove avevi il problema? Perché pare che su alcune celle il problema non sia presente

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samhain Visualizza Messaggio
    Io ho ancora il problema... Ti torvi sempre nella stessa zona di dove avevi il problema? Perché pare che su alcune celle il problema non sia presente
    i problemi li avevo ovunque andassi, ieri ho potuto testare tutte le zone e sono ok....oggi comunque riverifico e tengo monitorato
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social