Scadenza offerta e notifica rinnovo / credito insufficiente - Pagina 5
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 67

Scadenza offerta e notifica rinnovo / credito insufficiente

  1. #41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danielem Visualizza Messaggio
    Adesso mostra in grande i Gb residui
    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Ah, ecco!! Accidenti, ero convinto che avessero messo mano al contatore, impallandolo... Invece, l’hanno invertito ahah sono veramente fuso, grazie per averlo scritto Scadenza offerta e notifica rinnovo / credito insufficiente
    Cioè?

    Non credo di vedere la novità, cosa è cambiato esattamente?

    Comunque a me scrive che "l'offerta si rinnoverà il 01/07" che è già passato: ecco, ora devono mettere a posto questo dato per le offerte sospese, scrivendo magari nero su bianco che "ripartirà al momento della prima ricarica"

  2. #42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    cos'altro manca ora? così Benny ce lo realizza
    Sovrascrittura del numero con MNP successive alla prima

    ( oh, io insisto...magari me la fanno fare )

  3. #43
    fablav
    Guest

    Predefinito

    Ho acquistato la scheda il 29 maggio e mi è arrivata il 1 giugno, data di attivazione.
    Il 29 giugno mi arriva il messaggio che l'offerta si rinnova il giorno stesso.e dovevo provvedere al rinnovo.
    Avevo solo 3,5€ di credito trasferito da Wind e avevo scelto la ricarica manuale senza carta di credito.
    Mi sono preoccupato e ho aggiunto subito la carta di credito,si sono presi 2 €, forse per verificare il conto corrente.
    Ma i soldi del rinnovo non mi sono stati addebbitati, anzi..
    I 3 euro e passa che avevo mi sono stati tolti poco a poco perchè non ho disattivato la linea dati che a consumo costa 0,90€ /100MB.
    Ho quindi ricaricato 5 € ma non sono bastati e ho ricaricato altri 5€. Ad oggi ho 4,50€ di credito e mi arriva un messaggio della banca dove mi dice che sono stati addebbitati i 5,99€ per Iliad.

    A conti fatti ho speso 2+5+5+5,99+3,50-4,50= 16.99€ Che grande FREGATURA!!!
    Le scuse di Iliad non bastano, RIVOGLIO I MIEI SOLDI!!

  4. #44
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Cioè?

    Non credo di vedere la novità, cosa è cambiato esattamente?
    Se guardi, il tondo a sinistra riporta non più i GB utilizzati, bensì quelli residui


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  5. #45
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fablav Visualizza Messaggio
    Ho acquistato la scheda il 29 maggio e mi è arrivata il 1 giugno, data di attivazione.
    Il 29 giugno mi arriva il messaggio che l'offerta si rinnova il giorno stesso.e dovevo provvedere al rinnovo.
    Avevo solo 3,5€ di credito trasferito da Wind e avevo scelto la ricarica manuale senza carta di credito.
    Mi sono preoccupato e ho aggiunto subito la carta di credito,si sono presi 2 €, forse per verificare il conto corrente.
    Ma i soldi del rinnovo non mi sono stati addebbitati, anzi..
    I 3 euro e passa che avevo mi sono stati tolti poco a poco perchè non ho disattivato la linea dati che a consumo costa 0,90€ /100MB.
    Ho quindi ricaricato 5 € ma non sono bastati e ho ricaricato altri 5€. Ad oggi ho 4,50€ di credito e mi arriva un messaggio della banca dove mi dice che sono stati addebbitati i 5,99€ per Iliad.

    A conti fatti ho speso 2+5+5+5,99+3,50-4,50= 16.99€ Che grande FREGATURA!!!
    Le scuse di Iliad non bastano, RIVOGLIO I MIEI SOLDI!!
    A parte questo tuo urlare scomposto (inutile perché non stai parlando con il 177), se non ho capito male ti hanno addebitato il rinnovo due volte, sia sul credito residuo sia sulla carta, giusto?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  6. #46

    Predefinito

    No, più che altro c'è stato un ritardo nell'addebito dei 5,99 del canone e quindi ha navigato a consumo per giorni

    È quello che scrivevo più sopra, ci sono stati casi segnalati in giro per la Rete, "troppi" rinnovi lo stesso giorno e molti sono saltati

    Visto che il problema è diffuso, è molto probabile che sia sufficiente una semplice segnalazione all'Assistenza Clienti del gestore per ottenere il rimborso degli extra soglia

    P.S. non avevo notato la differenza nel contatore, non avendolo guardato granché in passato e non avendo offerte in uso al momento

  7. #47
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Mah, e io che dovrei dire? Mi è stato accreditato il credito della portabilità e la cifra è rimasta la stessa anche dopo il rinnovo dell'opzione. Magari me li prenderanno ugualmente dalla carta di credito ma per ora non lo hanno fatto. Praticamente non mi hanno addebitato nulla? mah

  8. #48
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Ecco, io ovviamente parlavo da incompetente in materia legale, quindi ben venga il tuo intervento.

    Resta il fatto che addebitare con troppo anticipo rimane poco trasparente, perlomeno per noi che siamo abituati ad avere le offerte sempre pagate al momento del rinnovo e non prima.

    Questo, con un po' di abitudine, potrebbe anche passare in secondo piano, però potrebbe creare dei problemi al gestore stesso in quei casi (cessazioni, MNP out, ecc.) in cui il pagamento non è dovuto. Se riescono a gestire tutto senza casini, buon per loro, altrimenti potrebbe rivelarsi una complicazione non necessaria (anche se per casi particolari).
    Infatti sulla parte commerciale ci vedo, francamente, solo problemi.
    Però devo dire che non è la prima volta che vedo rinnovi anticipati, usano di più all'estero (per esempio su Google Play, se è ancora così)

    Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  9. #49
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fablav Visualizza Messaggio
    Ho acquistato la scheda il 29 maggio e mi è arrivata il 1 giugno, data di attivazione.
    Il 29 giugno mi arriva il messaggio che l'offerta si rinnova il giorno stesso.e dovevo provvedere al rinnovo.
    Avevo solo 3,5€ di credito trasferito da Wind e avevo scelto la ricarica manuale senza carta di credito.
    Mi sono preoccupato e ho aggiunto subito la carta di credito,si sono presi 2 €, forse per verificare il conto corrente.
    Ma i soldi del rinnovo non mi sono stati addebbitati, anzi..
    I 3 euro e passa che avevo mi sono stati tolti poco a poco perchè non ho disattivato la linea dati che a consumo costa 0,90€ /100MB.
    Ho quindi ricaricato 5 € ma non sono bastati e ho ricaricato altri 5€. Ad oggi ho 4,50€ di credito e mi arriva un messaggio della banca dove mi dice che sono stati addebbitati i 5,99€ per Iliad.

    A conti fatti ho speso 2+5+5+5,99+3,50-4,50= 16.99€ Che grande FREGATURA!!!
    Le scuse di Iliad non bastano, RIVOGLIO I MIEI SOLDI!!
    esempio pratico di come il non-sottocredito sia un'arma a doppio taglio


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  10. #50
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Anche a me sono apparsi la data (corretta) di rinnovo dell'offerta e i gb rimanenti.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social