Scadenza offerta e notifica rinnovo / credito insufficiente - Pagina 3
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Scadenza offerta e notifica rinnovo / credito insufficiente

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danielem Visualizza Messaggio
    Scusa ma chi gli ha dato le coordinate bancarie?
    Quando compri da Simbox, acquisiscono automaticamente quelle del conto se paghi con carta di debito, oppure gli estremi della carta se paghi con carta di credito... Bisogna disattivarlo a mano in Area Personale, se non lo si vuole!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  2. #22

    Predefinito

    Aggiornamento: l'offerta attivata il 31 maggio ha correttamente continuato a funzionare per tutta la giornata di ieri (30 giugno), e oggi (ho provato già stanotte) provando a chiamare mi viene comunicato che ho esaurito il credito. Cercando di mandare un SMS, viene immediatamente comunicato il fallimento del tentativo. Funziona il n. 400 per conoscere il credito, che risponde con un sibillino "Il tuo credito aggiornato alle 11.36 è di 0.00€, ma il tuo credito non è più valido".

    La connessione dati rimane attiva, sempre in 4G+, ma non si può navigare. Funziona solo un redirect automatico quando si prova ad aprire il sito iliad.it che rimanda al form di ricarica

  3. #23

    Predefinito

    P.S. Curiosamente, nell'Area Personale, vedo un consumo delle "nuove soglie" pari a 2.55MB, chissà cosa ha provato a scaricare, forse il blocco non è immediato dopo il reset.

    Tra l'altro è ancora poco chiaro se ricaricando in seguito l'offerta durerà un altro mese da tale momento oppure dalla effettiva precedente scadenza. Aspettiamo test sul campo e, soprattutto, che implementino la possibilità di consultare data di rinnovo e di scadenza a breve.

  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Scadenza offerta e notifica rinnovo / credito insufficiente

    Grazie, interessante!!

    Vabbè che non è sempre sembrato preparatissimo, ma Levi ha detto che il conteggio del mese ricomincia dal momento in cui si fa ripartire l’offerta (ovvero da quando si fa una ricarica tale da portare il credito sopra i 5.99€, condizione per cui scatta l’addebito automatico).
    Appena implementeranno la data lo sapremo per certo, ma direi che è verosimile, perché è esattamente come fa Tre...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  5. #25

    Predefinito

    Eh sì, ma mi stupiva per questo il fatto che ci siano di nuovo le soglie indicate e pure un tot. di mega consumati, naturalmente possibilissimo che riparta tutto da zero dopo il pagamento oppure che quelle siano in effetti le soglie e che la validità venga spostata al momento della ricarica.

  6. #26
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    la mia sim presa il 2 giugno, ieri ho ricevuto nel pomeriggio l sms del prelievo da parte di ilad delle 5.99€... e fino ad oggi confermo vedere ancora le soglie di giugno come anche dettomi dal callcenter e leggendo qui... quindi domani 2 luglio dovrei vedere le soglie azzerate per il mese di luglio...

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    certo che sono riusciti nella non facile impresa di creare un meccanismo di rinnovo ancor più bizantino di 3


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
    certo che sono riusciti nella non facile impresa di creare un meccanismo di rinnovo ancor più bizantino di 3
    Ahah boh io non ci trovo niente di strano... In che aspetti ti sembra astruso? Anzi, per me è molto buona la cosa che si possa interrompere ed andare a consumo, tenendo il credito sotto i 5.99, sapendo che comunque si può riprendere quando si vuole. Si può usare come seconda SIM per un SMS o una chiamata proprio di super emergenza, senza che sia inutilizzabile come quelle Wind e senza il rischio di perdere l’opzione come quelle Tre...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  9. #29

    Predefinito

    Il fatto in sé di nterrompere e andare a consumo sì, può andar bene perché non ti manda in negativo (come invece fa ad esempio "ho." che si riserva anche di venirti a chiedere i soldi a casa )

    Il problema grosso è che addebitano il canone con 48 ore di anticipo, cosa che non ha assolutamente alcun senso e - secondo me - potrebbe pure non essere del tutto legale.

    Non è che mi fai un favore a prendermi i soldi prima, magari io sto facendo pure MNP out e tu mi scali il canone di qualcosa di cui non usufruirò perché sarò migrato prima

    Oppure poi si crea il problema che io ricarico dopo che hai provato a scalarmi i soldi e per qualche motivo poi alla scadenza non li prendi (è capitato anche questo, a quanto leggo in giro...)

    Correttezza vorrebbe che l'addebito avvenisse contestualmente al rinnovo dell'offerta, non prima. Basta mandare SMS e notifiche in anticipo per ricordare di ricaricare, in caso si sia scelto l'addebito su credito residuo, oppure fare l'addebito sulla carta nel momento stesso: se non va, mi avvisi e io provvederò.

    Tra l'altro, stanno implementando tante opzioni e possibilità di blocco, lancio un altro suggerimento a iliad: perché non inserire anche un'opzione che blocchi l'applicazione del piano base? In tal caso mi ricordo di sicuro di ricaricare, allo stesso modo del "credito negativo" di vodafone e simili, ma in modo molto più trasparente...

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Il problema grosso è che addebitano il canone con 48 ore di anticipo, cosa che non ha assolutamente alcun senso e - secondo me - potrebbe pure non essere del tutto legale.

    Non è che mi fai un favore a prendermi i soldi prima, magari io sto facendo pure MNP out e tu mi scali il canone di qualcosa di cui non usufruirò perché sarò migrato prima

    Oppure poi si crea il problema che io ricarico dopo che hai provato a scalarmi i soldi e per qualche motivo poi alla scadenza non li prendi (è capitato anche questo, a quanto leggo in giro...)

    Correttezza vorrebbe che l'addebito avvenisse contestualmente al rinnovo dell'offerta, non prima. Basta mandare SMS e notifiche in anticipo per ricordare di ricaricare, in caso si sia scelto l'addebito su credito residuo, oppure fare l'addebito sulla carta nel momento stesso: se non va, mi avvisi e io provvederò.
    esattamente questo
    capisco che il loro nobile intento è di non "fregare" il cliente
    con l'addebito anticipato è davvero difficile andare a consumo involontariamente...
    potrebbero ad esempio regalare 48h di "grazia" sul rinnovo, sicuramente meno complicato!


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social