Pacchetti/offerte per paesi extra UE?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Pacchetti/offerte per paesi extra UE?

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di marco87
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Basso padovano
    Messaggi
    410

    Predefinito Pacchetti/offerte per paesi extra UE?

    Qualcuno è a conoscenza di pacchetti per chiamate e internet su paesi extra europei? (Tipo America..?)
    Ci sono delle previsioni per il futuro?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco87 Visualizza Messaggio
    Qualcuno è a conoscenza di pacchetti per chiamate e internet su paesi extra europei? (Tipo America..?)
    Ci sono delle previsioni per il futuro?
    Di certo non c’è alcuna offerta adesso. Visto il target, non credo neanche offriranno qualcosa in un immediato futuro, sai... In Francia ci hanno messo anni prima di ampliare il bundle a vari Paesi fuori EU!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  3. #3

    Predefinito

    Immediato forse no (peccato per l'estate), ma non credo ci metteranno così tanto a proporle, del resto se già hanno degli accordi come Free, dovrebbe essere più semplice estenderli a iliad Italia che non negoziarli da capo. Quindi se possono permettersi alcuni bundle extra UE per le linee francesi, un'opzione anche qui da noi è fattibile.

    Ricordiamoci che non partono completamente da zero, proprio in virtù dell'esperienza in patria.

    Speriamo piuttosto che non facciano direttamente una nuova tariffa, ovviamente più cara, comprensiva anche di un tot. di roaming extra UE, lasciando "a piedi" il primo milione di clienti...

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Speriamo piuttosto che non facciano direttamente una nuova tariffa, ovviamente più cara, comprensiva anche di un tot. di roaming extra UE, lasciando "a piedi" il primo milione di clienti...
    L’ho pensato anch’io, sai? Secondo me, la versione stabile dell’offerta avrà qualcosa di più, per un costo superiore. Probabilmente daranno anche la possibilità ai clienti che hanno sottoscritto quella da 5.99€ di passarvici.
    Magari aggiungeranno gli MMS e daranno, ad esempio, 50 GB, chissà. O più Internet in roaming.

    Per quanto riguarda l’estero, è vero che non partono da zero ma non so neanche quanto vogliano sbilanciarsi. Di certo i clienti a 6€ non fanno tornare abbastanza guadagno da dare incluso del traffico extra UE.
    Oddio, a parte che non fanno guadagno in generale, perché ancora non hanno una propria rete cui i viaggiatori possano connettersi. Un altro dei motivi per cui avranno fretta di accendere le proprie BTS, suppongo.

    Magari, potrebbero creare dei pacchetti aggiuntivi ad hoc, un po’ come fanno già gli altri gestori? Sarebbe lontano dalla strategia francese, ma anche il mercato è un altro, quindi chissà...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  5. #5

    Predefinito

    Eh, è il mio dubbio: chissà se faranno dei pacchetti aggiuntivi, attivabili quindi anche con l'offerta attuale, oppure direttamente dei nuovi piani. Secondo me è più probabile la seconda, ma speriamo nel meglio

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    in generale, gli addon sarebbero veramente il top
    un pacchetto con giga extra ad esempio


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Un bel salto da 6€ di Iliad, ai 20€ di Free.
    Anche fossero 16€/mese non sarebbe una tariffa "di massa", pur con tutte le destinazioni incluse ed il roaming esteso (più o meno like home).

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di marco87
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Basso padovano
    Messaggi
    410

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    ...
    Magari aggiungeranno gli MMS e daranno, ad esempio, 50 GB, chissà. O più Internet in roaming.
    Lo credo pure io, magari passando 8€

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Eh, è il mio dubbio: chissà se faranno dei pacchetti aggiuntivi, attivabili quindi anche con l'offerta attuale, oppure direttamente dei nuovi piani. Secondo me è più probabile la seconda, ma speriamo nel meglio
    Se è più probabile la seconda cade il mito della rivoluzione... Non so il perchè ma mi sta passando la voglia di far passare il mio numero storico.

  9. #9
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Eh, è il mio dubbio: chissà se faranno dei pacchetti aggiuntivi, attivabili quindi anche con l'offerta attuale, oppure direttamente dei nuovi piani. Secondo me è più probabile la seconda, ma speriamo nel meglio
    visto il loro pricing, potrebbero benissimo fare un piano da 15.99 (replicando l'offerta francese) ma con 100 GB e roaming piu esteso anche in extra UE.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  10. #10

    Predefinito

    Infatti, visto com'è impostata l'offerta e come si sono mossi in Francia, farei un'ipotesi simile anch'io.

    Solo che nel mercato italiano siamo abituati ad avere opzioni aggiuntive per recarci all'estero, che non ci obbligano a modificare il pacchetto base, utili per vacanze extra UE e uso saltuario.

    Dover cambiare piano per avere qualcosa in più che si rivelerebbe utile solo una volta (o comunque raramente, come dei GB in più) non sarebbe praticabile per molti.

    Comunque, cosa faranno, lo scopriremo solo vivendo...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social