Copia del contratto sottoscritto: come averla?
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Copia del contratto sottoscritto: come averla?

  1. #1

    Predefinito Copia del contratto sottoscritto: come averla?

    Dopo aver parlato (inutilmente, ovviamente) con il 177 mi sto chiedendo: ma esiste una copia del contratto sottoscritto (online o con SIMBox) a cui è possibile accedere in qualche modo?

    Al 177, appunto, affermano che dovrei averlo ricevuto tramite email al momento dell'attivazione, ma io ho ricevuto solo un messaggio di posta che confermava l'attivazione, nessuna copia integrale del contratto firmato.

    A voi è arrivato?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Dopo aver parlato (inutilmente, ovviamente) con il 177 mi sto chiedendo: ma esiste una copia del contratto sottoscritto (online o con SIMBox) a cui è possibile accedere in qualche modo?

    Al 177, appunto, affermano che dovrei averlo ricevuto tramite email al momento dell'attivazione, ma io ho ricevuto solo un messaggio di posta che confermava l'attivazione, nessuna copia integrale del contratto firmato.

    A voi è arrivato?
    A me non è arrivato per alcuna delle 6 SIM che ho sottoscritto, 2 da Simbox e 4 da Internet.
    Mamma mia il 177, gentilissimi e cortesissimi ma super impreparati 🤦*♂️🤦*♂️🤦*♂️

    Secondo me non esiste una vera e propria copia del contratto, perché questo consisterebbe semplicemente nell’accettazione di quanto propostoti, sempre recuperabile dalla sezione “Le condizioni della mia offerta” dell’Area Personale. O no?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  3. #3

    Predefinito

    Beh, in realtà io ho apposto una firma tramite touch screen, in modo simile a quanto si fa con gli altri gestori, i quali poi solitamente mandano un PDF con tutti i dettagli dell'offerta sottoscritta, le condizioni di contratto, e le firme apposte. Chi non manda il PDF ti dà copia cartacea in negozio. Nel caso di iliad, invece, ho solo uno scontrino emesso dalla SIMBox e una mail di benvenuto.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Veramente sono anni che, attivando sim ricaricabili, non ricevo sistematicamente mai nulla (sia per i gestori principali, che per i virtuali); persino della sim attivata l'altroieri per Pupillo non ho ricevuto alcunché.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Beh, in realtà io ho apposto una firma tramite touch screen, in modo simile a quanto si fa con gli altri gestori, i quali poi solitamente mandano un PDF con tutti i dettagli dell'offerta sottoscritta, le condizioni di contratto, e le firme apposte. Chi non manda il PDF ti dà copia cartacea in negozio. Nel caso di iliad, invece, ho solo uno scontrino emesso dalla SIMBox e una mail di benvenuto.
    Ah no, aspetta. Il Simbox ti dice chiaramente che la firma è solo per la conferma della richiesta di MNP. Infatti, se acquisti un nuovo numero puro, non devi apporla!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Veramente sono anni che, attivando sim ricaricabili, non ricevo sistematicamente mai nulla (sia per i gestori principali, che per i virtuali); persino della sim attivata l'altroieri per Pupillo non ho ricevuto alcunché.
    L’unica che, in questo senso, è più digitale degli altri è Vodafone, che da almeno un paio d’anni fa firmare sul pad e manda tutta la documentazione via email, lasciando quasi nulla di carta al cliente!
    Per gli altri, zero assoluto, tutta carta in mano...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  7. #7

    Predefinito

    Mah, credo che legalmente siano obbligati a fornirti in qualche modo una copia di un contratto che hai sottoscritto

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Il Simbox ti dice chiaramente che la firma è solo per la conferma della richiesta di MNP. Infatti, se acquisti un nuovo numero puro, non devi apporla!
    Ah, mica ci avevo fatto caso

    Si tratta comunque di un contratto, possono farlo senza firme e senza dartene copia? (è una domanda seria, sono ignorante in materia)

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Ah, mica ci avevo fatto caso

    Si tratta comunque di un contratto, possono farlo senza firme e senza dartene copia? (è una domanda seria, sono ignorante in materia)
    Non saprei, sai? Perché alla fine il contratto viene accettato semplicemente flaggando una casella sul Simbox o sul sito. E con quel flag accetti che ti applichino le condizioni che ritrovi sull’area personale nella sezione dedicata. Quindi potrebbe anche essere che il procedimento sia legale, perché hai sempre a disposizione cosa hai accettato.

    Comunque è meglio aspettare qualcuno più ferrato, perché sugli aspetti giuridici non ho alcuna competenza Copia del contratto sottoscritto: come averla?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  10. #10

    Predefinito

    Comunque, è tutta colpa della tizia del 177: se non mi avesse più volte ripetuto che "noi il contratto lo mandiamo via email, controlli anche nello spam", non ci avrei nemmeno pensato... stai a vedere che ora dò un altro appiglio legale a TIM per far bloccare le vendite delle SIM iliad

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social