SimBox iliad e legge Pisanu: TIM mette i bastoni tra le ruote con una segnalazione - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

SimBox iliad e legge Pisanu: TIM mette i bastoni tra le ruote con una segnalazione

  1. #11
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    A me un negozio Tim, ha fatto fare la MNP, del numero 3 intestato a un'altra persona.
    Io : "Se mi date il fax vi faccio arrivare C.I., C.F, e fronte retro della Sim del mio amico".
    commesso: "Ci bastano il numero, e i suoi documenti".
    Io: " Ma divento io l'intestatario", e dopo il suo amico se la intesta di nuovo.
    Un'altra volta con fotocopia dei documenti di mio figlio ho fatto MNP.
    Al di la di questi episodi, che chiaramente TIM disapprova, quanti commessi sono in grado di distinguere un documento falso?

  2. #12
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    e sopprattutto è cosi che ripuliscono i conti correnti... come gia successo a qualcuno.... richiedendo il reset password , piu token e blabla

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    A me un negozio Tim, ha fatto fare la MNP, del numero 3 intestato a un'altra persona.
    Io : "Se mi date il fax vi faccio arrivare C.I., C.F, e fronte retro della Sim del mio amico".
    commesso: "Ci bastano il numero, e i suoi documenti".
    Io: " Ma divento io l'intestatario", e dopo il suo amico se la intesta di nuovo.
    Un'altra volta con fotocopia dei documenti di mio figlio ho fatto MNP.
    Al di la di questi episodi, che chiaramente TIM disapprova, quanti commessi sono in grado di distinguere un documento falso?
    non puoi
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    non puoi
    Ho letto che tanti lo hanno fatto..... ed è capitato anche a me con Wind, qualche anno fa: mi consigliarono “per fare prima e non avere problemi” di dichiarare che le 2 sim che portavo all’operatore arancione fossero smarrite..... così ho fatto (numero mio e di mia figlia quindi.... ma se non fossero state le mie??!!)



  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack70 Visualizza Messaggio
    Ho letto che tanti lo hanno fatto..... ed è capitato anche a me con Wind, qualche anno fa: mi consigliarono “per fare prima e non avere problemi” di dichiarare che le 2 sim che portavo all’operatore arancione fossero smarrite..... così ho fatto (numero mio e di mia figlia quindi.... ma se non fossero state le mie??!!)
    innanzitutto:
    1)se fai mnp di un numero devi avere seriale, numero di telefono e saper dire se è ricaricabile o abbonamento e se ti presenti con la sim direi che non ci sono dubbi che sia lecitamente tua (tua nel senso reale utilizzatore)
    2)se dichiari che sono smarrite devi chiamare il servizio clienti e forse anche presentare la denuncia fatta ai carabinieri e qui devi per forza essere intestatario.

    detto questo ..beh nel primo caso ho fatto parecchi mnp con intestatario differente e sono passati tutti. questo era anche l'unico modo in passato per riuscire a sistemare delle sim intestate su anagrafica errata, cioè anagrafiche inserite a sistema con errori di battitura che per qualche strano motivo il sistema aveva accettato

    PS: il "non puoi" era riferito a come fa un commesso a capire se un documento è falso
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    2)se dichiari che sono smarrite devi chiamare il servizio clienti e forse anche presentare la denuncia fatta ai carabinieri e qui devi per forza essere intestatario.l
    Eh, purtroppo non è vero. Una marea di negozianti TIM flagga direttamente SIM smarrita per non avere lo sbattimento di inserire l’ICCID e nessuno controlla, perché la persona preposta a verificare l’esistenza della denuncia sarebbe...il negoziante stesso!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  7. #17
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Eh, purtroppo non è vero. Una marea di negozianti TIM flagga direttamente SIM smarrita per non avere lo sbattimento di inserire l’ICCID e nessuno controlla, perché la persona preposta a verificare l’esistenza della denuncia sarebbe...il negoziante stesso!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    A parte che alcuni carabinieri, sostengono che per lo smarrimento di una sim, che non è un documento e può essere bloccata con una telefonata, si fa l'autocertificazione, la denuncia si fa in caso di furto, che è un reato.

  8. #18
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    non puoi
    Mi spiace darti una delusione, ma in entrambi i casi, la MNP è stata fatta in quel modo.

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Mi spiace darti una delusione, ma in entrambi i casi, la MNP è stata fatta in quel modo.
    il "non puoi" era riferito a come fa un commesso a capire se un documento è falso
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  10. #20
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    il "non puoi" era riferito a come fa un commesso a capire se un documento è falso
    Scusami, ma non avevo capito ti riferissi a quello.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social