iliad e iPhone (X) - Pagina 6
Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 138

iliad e iPhone (X)

  1. #51
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Secondo voi perché escono 2 iliad e manca wind nelle ricerca di rete?iliad e iPhone (X)-img_0697.png

  2. #52

    Predefinito

    Perché sia la SIM che il carrier bundle istruiscono l'iPhone a "rinominare" anche la rete 222-88 (Wind) come "iliad". È un "trucco" che usano anche i gestori virtuali per mostrare il proprio nome quando in realtà sono in roaming su altro operatore.

    In ogni caso non serve attivare il roaming dati, la SIM iliad avrà connettività sia sotto ID di rete 222-50 (la propria) che 222-88 (wind).

    P.S. Sorry per l'indicazione sbagliata di prima, avevo visto nell'Area Clienti qualcosa riguardo la segreteria, ma ho visto ora che è solo per attivarla quando all'estero.

    In pratica tu ci stai dicendo che una volta disattivata la segreteria potrebbe risultare impossibile riattivarla? Sarebbe interessante capire se è un problema isolato o se capita anche ad altri

  3. #53
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Ragazzi, vi segnalo una cosa strana. Spesso mi capita di inviare, dall’iPhone, SMS multipli, cioè a più destinatari, attraverso un’unica conversazione. Pur mantenendo l’interruttore del servizio MMS attivo ed anche se inserisco nel testo degli emoji, questi con Tre e Vodafone sono sempre stati inviati correttamente come SMS.
    Ieri ne ho inviato due coppie (cioè due volte a due destinatari correttamente) e, nonostante non avessi inserito alcuna faccina e nonostante il testo fosse inferiore si 160 caratteri, sono stati spediti come MMS. Solo con Iliad mi è successo.
    Me ne sono accorto perché mi hanno scalato 4 volte da 49 cent. Allora ho provato a disattivare il servizio MMS dalle impostazioni e, mandando un altro messaggio multiplo, è partito come SMS. Non capisco come mai, con le schede Tre e Vodafone mi sono SEMPRE partiti come messaggi di testo!
    Ora terrò l’interruttore MMS disattivato per sicurezza, però non capisco se sia un problema della loro rete, di iOS 11.4 o se sia qualcosa di inserito nel carrier bundle, magari? Boh.

    Qualcuno di voi usa questa funzione e mi sa dare un riscontro?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  4. #54
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    In pratica tu ci stai dicendo che una volta disattivata la segreteria potrebbe risultare impossibile riattivarla? Sarebbe interessante capire se è un problema isolato o se capita anche ad altri
    Il problema è che, disattivando la deviazione verso la segreteria con i codici USSD (##002# o ##004#), non c’è da nessuna parte alcuna indicazione de numero verso cui ripristinare la deviazione di chiamata, nel caso si volesse usufruirne di nuovo!
    Noi, spulciando nelle impostazioni, l’abbiamo ricavato, ma un utente medio immagino non abbia idea.
    Il 177 mi sembra preparato solo amministrativamente, ma dal punto di vista tecnico mi danno l’idea di avere lacune pazzesche... Probabilmente molti di loro lavoravano in settori completamente diversi, fino a qualche mese fa...

    Il sito manca totalmente di guide, assistenza, domande frequenti e cose simili... Pure in Francia ce l’hanno. Perché hanno sopravvalutato così tanto gli italiani?? iliad e iPhone (X)iliad e iPhone (X)


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  5. #55
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    9

    Predefinito

    In realtá un operatore mi disse di riattivarla con **62*+393518995012≠.
    Questo l'avevo giá fatto altre volte ma non si attiva.
    Dopo aver parlato con diversi operatori, come giustamente dici tu poco competenti, uno di essi affermò che probabilmente la segreteria non si poteva riattivare in quel modo che loro non lo potevano fare ; mi disse che tale funzione sará implementata nell'area personale.
    Se qualcunoha soluzioni si faccia avanti grazie a tutti.

  6. #56
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Scusa ma cosa intendi spulciando nelle impostazioni l'abbiamo ricavato? Quale sarebbe? Grazie

  7. #57
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito iliad e iPhone (X)

    Citazione Originariamente Scritto da Diek Visualizza Messaggio
    Scusa ma cosa intendi spulciando nelle impostazioni l'abbiamo ricavato? Quale sarebbe? Grazie
    Usando un telefono (che non sia un iPhone) con attiva la deviazione verso segreteria e richiedendo lo stato delle deviazioni dalle impostazioni, viene fuori il numero verso cui sono redirezionate le chiamate. Che è, appunto, quello che ti è stato dato dal 177. Strano che non funzioni... Io per ora non faccio tentativi perché uso la segreteria e mi romperebbe non riuscire più a riattivarla! Se qualcuno ha provato e sa come ripristinare la deviazione, si faccia avanti iliad e iPhone (X)


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  8. #58
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito iliad e iPhone (X)

    Citazione Originariamente Scritto da Diek Visualizza Messaggio
    In realtá un operatore mi disse di riattivarla con **62*+393518995012≠.
    Questo l'avevo giá fatto altre volte ma non si attiva.
    Dopo aver parlato con diversi operatori, come giustamente dici tu poco competenti, uno di essi affermò che probabilmente la segreteria non si poteva riattivare in quel modo che loro non lo potevano fare ; mi disse che tale funzione sará implementata nell'area personale.
    Se qualcunoha soluzioni si faccia avanti grazie a tutti.
    Mmh, aspetta. Prova con **62*+393518995012*11# e facci sapere.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di callfan; 13/06/2018 alle 08:30
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  9. #59
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    prova ad omettere il +39 in caso


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  10. #60
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
    prova ad omettere il +39 in caso
    Sicuro? Secondo me, invece, senza il +39 non va... Magari prova in entrambi i modi!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social