Esatto... è il gestore della dolce attesa :LOL:
Aspettare di poter fare portabilità, che attivino la visual voice mail anche per iphone, che comincino ad accendere le bts...
Tutto un attendere qua :whistling
Visualizzazione Stampabile
Eh, vabbè, a noi piace chiamarci pionieri, in realtà siamo sempre dei beta tester paganti... ;)
No..... ovviamente....
Interessanti alcune cose nel contenuto del Carrier Bundle:
- nella key SupportedPLMNs (quindi in teoria le reti che vede come "home" oltre alla propria) c'è (solo) 222-88 (Wind);
- nella key SupportedSIMs compare, oltre ad un valore riferibile a iliad Italia (22250_GID1-F003) anche uno di Free Francia (20815_GID1-F003);
- inoltre, sembra che la Visual Voicemail sia supportata, infatti compaiono le key relative, con il supporto IMAP necessario.
Qualche altra cosa "random" interessante:
- il valore di PhoneNumberRegistrationGatewayAddress (il numero a cui vengono inviati gli SMS di attivazione di iMessage & co.) è un numero breve (2046), probabilmente un alias creato per evitare SMS internazionali all'attivazione, mi sembra proprio un clever hack :)
- anche il mittente degli SMS della segreteria (VMSMFilterNumber) è un numero breve, il 2050
- il numero internazionale della segreteria (RoamingVoicemailPilotNumber) è +393518995011
Se avete voglia di esplorarlo un po' anche voi, il link diretto ai server Apple per scaricarlo è:
Carrier Bundle 32.1 Iliad_it
(per aprirlo basta rinominare il file scaricato da .ipcc a .zip, poi entrare nel Bundle con "mostra contenuto" su Mac OS)
Probabilmente la visual voicemail la supporterà la LORO rete forse.... ma ti assicuro che non c'è stato verso ieri sera... ho provato in mille modi ma attivandola su android e poi mettendo la sim su iphone non funzionava più nulla....
altro punto a favore di Iliad... ho sempre pensato fosse "colpa" di Apple l'addebito per FaceTime
ora scopriamo che è l'ennesimo balzello dei nostri cari gestori
:poveraitalia: