iliad e iPhone (X) - Pagina 10
Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 138

iliad e iPhone (X)

  1. #91

    Predefinito

    Non credo sia incompatibile con un iPhone di qualche generazione fa, secondo me è anche possibile che la SIM non sia ancora del tutto attiva, riprova in giornata, prova anche a spegnere e riaccendere lo smartphone.

  2. #92
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, scusate la domanda forse OT,
    volevo sapere, con Iliad, durante una telefonata, il cell naviga su internet o no?

    Usando il cell per lavoro mi capita spesso di stare al telefono e doverlo utilizzare allo stesso tempo per inviare email o navigare.
    Con tre non ho mai avuto problemi, con Iliad come si comporta?

    Grazie

  3. #93
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito iliad e iPhone (X)

    Citazione Originariamente Scritto da impazzito Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, scusate la domanda forse OT,
    volevo sapere, con Iliad, durante una telefonata, il cell naviga su internet o no?

    Usando il cell per lavoro mi capita spesso di stare al telefono e doverlo utilizzare allo stesso tempo per inviare email o navigare.
    Con tre non ho mai avuto problemi, con Iliad come si comporta?

    Grazie
    Escludendo il 4G perché il VoLTE non è supportato, a differenza di Tre che aveva solo segnale 3G, ad oggi Iliad utilizza la rete Wind sia in 3G sia in 2G. Sulla prima puoi navigare mentre parli, sulla seconda no.
    Se sei in una zona coperta dal 3G, puoi navigare in chiamata come hai sempre fatto. Se, invece, ti trovi in una zona con copertura 3G scarsa, è facile che il telefono passi in 2G durante la conversazione e lì perdi la portante dati.
    Siccome il 3G di Wind è comunque estremamente capillare, se il tuo telefono lo permette e se per te è proprio indispensabile avere la possibilità di navigare in chiamata, ti consiglio di bloccare il telefono su 3G/4G, impedendogli quindi di andare in 2G!
    Se, invece, stai usando un iPhone (come immagino dal fatto che hai postato qui), purtroppo ti potrebbe capitare di non riuscire a navigare in chiamata, perché non si può bloccare su 3G/4G. È raro, eh, perché come ti ho detto il 3G Wind prende bene, ma potrebbe capitare. L’unico gestore con cui era tecnicamente impossibile che accadesse era proprio Tre, perché non aveva una rete 2G propria. Ora, ad esempio, anche i clienti Tre nelle zone a rete unificata possono finire in 2G, quindi gradualmente il problema che hai tu potrebbe presentarsi anche con una scheda Tre (senza considerare che, comunque, la copertura migliora di giorno in giorno e finire in 2G è sempre più difficile).


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  4. #94
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito

    Sempre che prima o poi non si decidano ad attivare il VoLTE
    TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron

  5. #95

    Predefinito

    Temo che per poter utilizzare il VoLTE sia necessario essere sotto rete diretta iliad, e al momento non ci sono segnalazioni di celle non in RAN sharing con WindTre

  6. #96
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,305

    Predefinito iliad e iPhone (X)

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Temo che per poter utilizzare il VoLTE sia necessario essere sotto rete diretta iliad, e al momento non ci sono segnalazioni di celle non in RAN sharing con WindTre
    Oppure lo attivano su rete windTre anche per gli altri, scaricando il 3G


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    TIM Apple iPhone 14 Pro Max 256GB Nero Siderale con Power Iron

  7. #97
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Escludendo il 4G perché il VoLTE non è supportato, a differenza di Tre che aveva solo segnale 3G, ad oggi Iliad utilizza la rete Wind sia in 3G sia in 2G. Sulla prima puoi navigare mentre parli, sulla seconda no.
    Se sei in una zona coperta dal 3G, puoi navigare in chiamata come hai sempre fatto. Se, invece, ti trovi in una zona con copertura 3G scarsa, è facile che il telefono passi in 2G durante la conversazione e lì perdi la portante dati.
    Siccome il 3G di Wind è comunque estremamente capillare, se il tuo telefono lo permette e se per te è proprio indispensabile avere la possibilità di navigare in chiamata, ti consiglio di bloccare il telefono su 3G/4G, impedendogli quindi di andare in 2G!
    Se, invece, stai usando un iPhone (come immagino dal fatto che hai postato qui), purtroppo ti potrebbe capitare di non riuscire a navigare in chiamata, perché non si può bloccare su 3G/4G. È raro, eh, perché come ti ho detto il 3G Wind prende bene, ma potrebbe capitare. L’unico gestore con cui era tecnicamente impossibile che accadesse era proprio Tre, perché non aveva una rete 2G propria. Ora, ad esempio, anche i clienti Tre nelle zone a rete unificata possono finire in 2G, quindi gradualmente il problema che hai tu potrebbe presentarsi anche con una scheda Tre (senza considerare che, comunque, la copertura migliora di giorno in giorno e finire in 2G è sempre più difficile).


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Ti ringrazio!

  8. #98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da camaran Visualizza Messaggio
    Oppure lo attivano su rete windTre anche per gli altri, scaricando il 3G
    L'ipotesi più accreditata è che WindTre attivi il VoLTE una volta completato lo swap a "rete unica"... altrimenti potrebbe averlo già attivato, almeno dove questa è già presente. O almeno questa è la speranza, visto che potrebbero proprio non implementarlo mai

  9. #99
    Partecipante Galattico L'avatar di Danielem
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,256

    Predefinito

    Qualcuno ha la segreteria visual su iPhone X, io no...
    Daniele

    iPhone X - Iliad 30Gb €5.99



  10. #100
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danielem Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha la segreteria visual su iPhone X, io no...
    Ancora non l’hanno attivata a livello di rete, ma faquick aveva “esplorato” il file operatore ed aveva trovato la predisposizione! Secondo me sarà una delle primissime cose a venire implementate nei prossimi giorni/settimane, perché è già pubblicizzata sul sito, anche nell’area Assistenza...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social