[MNP] Portabilità del numero verso iliad Italia: esperienze, ritardi, problemi - Pagina 3
Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 155

[MNP] Portabilità del numero verso iliad Italia: esperienze, ritardi, problemi

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Filian Visualizza Messaggio
    La storia della mia MNP... potrebbe essere utile a chi vuole passare a Iliad in questi giorni.

    Ho richiesto la SIM online il 29 maggio (primo giorno). Ho avuto qualche problema nell'inserire il ICCID perché la mia era una sim tim/tiscali che risultava con 20 cifre. Soluzione: basta leggere il codice stampato, piuttosto che quello ottenuto via software con le varie app! Il codice stampato ha 19 cifre, infatti.

    Il corriere mi ha notificato che la consegna sarebbe stata venerdì 1 giugno, ho dovuto farla posticipare a lunedì 4.

    Lunedì 4 la busta è arrivata e ho completato l'attivazione.
    Dopo poche ore mi è arrivata una email da Iliad che mi avvisava che (il mio operatore attuale?) con un SMS mi avrebbe segnalato il giorno della MNP.

    Ho atteso fino a stamattina. Quando mi sono svegliato ho visto che il telefono non si agganciava più alla rete, sostituendo la SIM con quella Iliad ho visto che la portabilità era già avvenuta con successo!

    Nell'area clienti Iliad adesso compare correttamente il numero portato.
    Finora tutto funziona alla grande, non ho notato alcun problema di funzionamento o di allineamento dei sistemi.
    Direi che sono soddisfatto
    Breve storia della mia MNP (e quella di tanti altri)...
    Il 29 faccio richiesta di una sim in MNP tramite web e...
    Basta, storia finita...
    Nokia E90

  2. #22

    Predefinito

    Sì, sembra che ci siano davvero seri problemi e ritardi con l'invio e la consegna delle SIM, lo dimostrano le email di scuse che stanno mandando per invitare i clienti ad avere un pochino più di pazienza. Vi invito però magari ad aprire un nuovo thread a riguardo, in modo da discutere di quell'argomento più in dettaglio.

    Torno completamente in topic per annunciarvi che - finalmente! - stamani ho ricevuto anch'io la famosa mail di presa in carico della portabilità.

    Arrivata alle 9.00 precise precise dall'indirizzo <noreply@iliad.it>

    Riporto il testo integrale, oscurando soltanto il numero oggetto di MNP

    Buongiorno Sig. Castagnotto Fabrizio,

    in seguito alla sottoscrizione dell'offerta iliad e in conformità con la tua richiesta, abbiamo richiesto la portabilità del tuo numero 3xxyyyyyyy al tuo vecchio operatore.

    Riceverai a breve la data effettiva della tua portabilità via SMS. Ti ricordiamo che, previa convalida della richiesta di portabilità da parte del tuo vecchio operatore, la tua offerta con quest'ultimo sarà automaticamente disattivata con il completamento della portabilità. Se hai richiesto il trasferimento del credito residuo, ti sarà automaticamente accreditato sulla tua nuova linea.

    Puoi seguire lo status della tua richiesta di portabilità nella tua Area Personale https://mobile.iliad.it/account/ con ID utente e password ricevuti via email.

    Grazie per aver scelto iliad,
    il team iliad

  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    idem... peccato che l'SMS non lo mandino poi


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  4. #24
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Sim arrivata Lunedì 4/6, inviato questa PEC alle 23:
    "...Dopo 893901 ho messo 4 zeri (0000) mentre ne andavano 3 (000).
    Vi prego di operare la modifica ...)
    Il giorno dopo mi ha chiamato il +39177, dicendo che avevano sistemato, arrivato a. casa alla 16 ho attivato la SIM, e stamattina è passata regolarmente.

  5. #25

    Predefinito

    Noto la frase "Se hai richiesto il trasferimento del credito residuo, ti sarà automaticamente accreditato sulla tua nuova linea": io non ricordo se c'era l'opzione, penso che venga data per scontata.. oppure l'avrò selezionata senza farci nemmeno caso?

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Noto la frase "Se hai richiesto il trasferimento del credito residuo, ti sarà automaticamente accreditato sulla tua nuova linea": io non ricordo se c'era l'opzione, penso che venga data per scontata.. oppure l'avrò selezionata senza farci nemmeno caso?
    Era gia selezionata nella prima pagina della portabilità (da web)



  7. #27

    Predefinito

    Da SIMbox non ricordo proprio...

    Cmq nella mail hanno cannato anche l'indirizzo web dell'Area Clienti

    la tua Area Personale https://mobile.iliad.it/account/

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    è spuntata di default anche su SIMbox


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  9. #29
    Partecipante Magico L'avatar di CHARLIE60
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    593

    Predefinito

    Arrivato oggi il credito residuo da Tre. Trattenuto 1,60 euro.

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    Ho chiamato il 177 e mi hanno detto che hanno dovuto spedire le sim per posta perché gli incaricati (brt?) non avrebbero potuto gestire le troppe consegne a causa del successo. Il tipo di BRT che ieri mi ha portato la sim era disperato perché aveva 30(!!!) consegne solo di Sim Iliad da fare entro sera.... poveraccio...



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social