Servizi extra by iliad: qualcosa di nuovo rispetto agli altri operatori
Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 122

Servizi extra by iliad: qualcosa di nuovo rispetto agli altri operatori

  1. #1

    Predefinito Servizi extra by iliad: qualcosa di nuovo rispetto agli altri operatori

    So che qualcosa era già stato segnalato sempre nel megathread, ma vorrei cercare di riassumere e di discutere sui servizi aggiuntivi che iliad mette a disposizione, per la maggior parte inediti sul mercato italiano.

    Nell'Area Personale è possibile attivarli, disattivarli e configurarli in autonomia.

    Li riporto tutti di seguito, nell'ordine in cui sono presenti al momento in area clienti, con la descrizione ufficiale presa sempre da tali pagine:

    1. Blocco numeri nascosti
    Questo servizio ti consente di rifiutare le chiamate entranti che hanno il numero anonimo.
    Le persone che ti chiamano da un numero anonimo vengono avvisate da un messaggio automatico che stai rifiutando la chiamata. Se vuoi, puoi inoltrare queste chiamate alla segreteria telefonica invece di rifiutarle.
    Per chiamarti direttamente, i tuoi contatti possono semplicemente modificare l'impostazione di chiamata anonima.

    2. Inoltro verso segreteria telefonica all'estero
    Quando ti trovi all'estero, se non vuoi essere disturbato dalle chiamate in arrivo puoi trasferirle direttamente alla segreteria telefonica. Se hai attivato questo servizio, puoi effettuare normalmente chiamate se ti trovi in Italia.

    3. Protezione contro il trasferimento di chiamate
    Questo servizio non ti consente di ricevere una chiamata in entrata che è stata deviata in precedenza. Tutte le chiamate verranno bloccate a coloro che desiderano raggiungere un numero per il quale è stato attivato un rinvio alla tua linea.

    4. Utente non disponibile
    Questo servizio ti consente di rifiutare tutte le chiamate entranti sulla tua linea.

    Coloro che ti chiamano saranno trasferiti a un annuncio che indicherà loro che non sei raggiungibile e che possono inviarti un SMS.


    5. Chiamate rapide
    Questo servizio consente di assegnare dei numeri abbreviati ai contatti preferiti.

    6.Filtro Chiamate & SMS/MMS
    Questo servizio ti consente di gestire, tramite dei filtri, le comunicazioni (chiamate e SMS/MMS) che ricevi o invii dalla tua linea.

  2. #2
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Interessante la 6. Si fa dal cellulare ma funziona solo se il telefono è in copertura, mentre suppongo che questa funzione di rete funzioni anche per le deviazioni (anche verso la segreteria).
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Ho visto nella carta dei servizi che forniscono la segreteria visiva, se è "visual voicemail" sarebbero i primi, credo

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Servizi extra by iliad: qualcosa di nuovo rispetto agli altri operatori

    Citazione Originariamente Scritto da ciaodom Visualizza Messaggio
    Ho visto nella carta dei servizi che forniscono la segreteria visiva, se è "visual voicemail" sarebbero i primi, credo
    È una visual voicemail non implementata da Apple ma proprio a livello di operatore. Dalla tua area personale del sito iliad.it puoi ascoltare le registrazioni dei messaggi che ti vengono lasciati in segreteria. Si può anche impostare fino ad un massimo di 10 indirizzi email cui ricevere notifiche quando viene lasciato un nuovo messaggio. Tutto gratuito, ovviamente!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    È una visual voicemail non implementata da Apple ma proprio a livello di operatore. Dalla tua area personale del sito iliad.it puoi ascoltare le registrazioni dei messaggi che ti vengono lasciati in segreteria. Si può anche impostare fino ad un massimo di 10 indirizzi email cui ricevere notifiche quando viene lasciato un nuovo messaggio. Tutto gratuito, ovviamente!
    Sent from my iPhone using Tapatalk
    mi piace, grazie per l'informazione!

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Sapete che impressione ho? Che il lancio commerciale non fosse assolutamente previsto per il 29 Maggio. Secondo me hanno deciso in fretta e furia di anticiparlo all’annuncio da parte di Vodafone degli ultimi aumenti su fisso e mobile (questi ultimi in vigore dal 27, tra l’altro, quindi due giorni prima...coincidenze? io non credo!)

    Comunque vi dico, oggi ero al CC Gran Reno a Bologna (Casalecchio, in realtà, di fianco all’Ikea) e ne ho approfittato per andare all’Iliad Corner perché, nonostante una SIM sia già in transito con BRT, da scemo non potevo non comprarne una anche lì Servizi extra by iliad: qualcosa di nuovo rispetto agli altri operatori
    Tra l’altro, ho trovato un numero carino, mi fa pure piacere.
    Vi dico, l’idea di massima è che sia davvero ancora tutto agli albori. Non li giustifico, perché hanno avuto ampiamente tempo di correggere le imperfezioni come IVR che fa schifo o traduzioni peggio che con Google Translate. Però, ci sono alcune peculiarità che mi piacciono molto:
    - la segreteria: personalmente (e credo di essere l’unico in tutta Italia) sono stato da sempre un forte sostenitore ed utilizzatore della segreteria telefonica, nonostante la ritrosia di chi mi chiamava a lasciare un messaggio. Qui si può innanzitutto impostare un messaggio personalizzato che FINALMENTE non inizia con “nome gestore, ti stiamo trasferendo alla segreteria” o cose simili. Così, la persona dall’altra parte sente direttamente la mia voce con le cose che voglio dire io, senza riagganciare all’IVR preimpostato. Sembra una stupidaggine ma, ad esempio, per piccoli imprenditori o persone che vogliano utilizzare la segreteria per comunicazioni ai clienti, non è assolutamente un dettaglio di secondo piano.
    Inoltre, sempre sulla segreteria, c’è la possibilità di ascoltare i messaggi direttamente dall’area personale web e di farsi inviare email di avviso quando ne viene lasciato uno nuovo (sia includendo il messaggio vocale come allegato, sia con il solo avviso). Quest’ultima cosa ancora non funziona ma il sistema è predisposto, immagino lo implementeranno nelle prossime settimane.
    - area clienti: super scarna, super efficace. Dimentichiamoci di concorsi, biglietti di bus e tram, pagamento bollettini e similari. Qui si hanno semplicemente 4 contatori (chiamate vocali, SMS, MMS ed Internet) con una raffigurazione semplice ed immediata di quanto si è consumato e di quanto si è speso.
    In più, ci sono le sezioni “Le mie opzioni” ed “I miei servizi” per gestire le varie funzionalità, alcune delle quali vi illustro di seguito:
    - Chiamate Rapide: è possibile scegliere un codice numerico di 4 cifre da associare ad un determinato numero di telefono a livello di rete, per poi telefonare a tale codice. Ad esempio, se volete assegnare al 347XXXXXXX il codice 3456, significa che telefonando al 3456 inoltrerete una chiamata al numero 347XXXXXXX. Mooooolto carina, forse per solo gioco ma anche per qualcuno anziano o così, per comodità.
    - utente non disponibile: attivando tale opzione, la linea risulta non raggiungibile e chiunque provi a telefonare riceve l’IVR di telefono spento (ma non c’è inoltro alla segreteria).
    - blocco numeri nascosti: serve a bloccare a livello di rete la ricezione di chiamate da numeri privati.
    - filtro chiamate e sms/mms: funzione molto interessante che permette di bloccare, anche in questo caso a livello di rete, la ricezione di chiamate/sms/mms da parte di uno o più numeri specifici.
    Ce ne sono altre ma queste, secondo me, sono le più interessanti.

    Se avete qualche dubbio, chiedete pure!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  7. #7

    Predefinito

    Eh, come ho scritto anche in precedenza, sono proprio servizi interessanti, che in Italia non solo nessuno aveva introdotto finora, ma che - ci giurerei - avrebbero anche messo a pagamento extra

  8. #8
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Eh, come ho scritto anche in precedenza, sono proprio servizi interessanti, che in Italia non solo nessuno aveva introdotto finora, ma che - ci giurerei - avrebbero anche messo a pagamento extra
    ...dici eh!?
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  9. #9
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    È una visual voicemail non implementata da Apple ma proprio a livello di operatore. Dalla tua area personale del sito iliad.it puoi ascoltare le registrazioni dei messaggi che ti vengono lasciati in segreteria. Si può anche impostare fino ad un massimo di 10 indirizzi email cui ricevere notifiche quando viene lasciato un nuovo messaggio. Tutto gratuito, ovviamente!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    in Francia la offrono quella di Apple (fonte Wireless carrier support and features for iPhone in Europe - Apple Support ) e visto che il CEO ha annunciato l'imminente accordo con Apple, la offriranno anche in Italia.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  10. #10
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Il filtro delle chiamate è veramente interessante.
    Anche la deviazione dei numeri anonimi in segreteria è interessante. Io ho scelto di ricevere il file vocale via mail.
    Non riesco a registrare il messaggio di benvenuto della segreteria, forse hanno saputo che ho il Mac e la Amex.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social