[MNP] Portabilità del numero su SIM iliad già attiva: discussione ufficiale - Pagina 8
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 90

[MNP] Portabilità del numero su SIM iliad già attiva: discussione ufficiale

  1. #71
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Da adesso è possibile fare MNP su SIM già attiva, nella nuova sezione apposita “La Mia Offerta” dell’Area Personale


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    deduco che non sia possibile su sim su cui si è già fatto mnp, perchè nella mia non si vede niente
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  2. #72
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    deduco che non sia possibile su sim su cui si è già fatto mnp, perchè nella mia non si vede niente
    No, solo su numerazioni native Iliad...
    Saranno anche cialtroni, ma per ora quello che hanno detto stanno facendo al netto dei tempi tecnici...
    Ora BTS please...
    Nokia E90

  3. #73
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Da adesso è possibile fare MNP su SIM già attiva, nella nuova sezione apposita “La Mia Offerta” dell’Area Personale


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Visto ora. Per pura curiositá ho provato a rifare la MNP che mi avevano "smarrito".
    Devo dire tutto molto semplice. Non so se funzionerá o se smarriranno di nuovo ma mia MNP ma la richiesta è semplicissima.

    Numero per me insignificante. Più che altro sono contento di levarlo da TIM. Sempre se ci riescono.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  4. #74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    deduco che non sia possibile su sim su cui si è già fatto mnp, perchè nella mia non si vede niente
    Ecco, questa limitazione io sinceramente non la capisco. Quindi la mia, su cui avevo fatto MNP di una numerazione secondaria, giusto per trasferire il credito della SIM Wind in scadenza, è del tutto inutile ora: dopo il danno (Wind che si trattiene i soldi) anche la beffa (me la devo tenere per sempre con quel numero)

  5. #75

    Predefinito

    Per curiosità, a voi che compare la possibilità di farla, è un modulo in più da compilare, presente nella pagina "La mia offerta", oppure da lì si clicca per andare ad un'altra pagina? In tal caso, mettereste qui il link?

  6. #76
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Per curiosità, a voi che compare la possibilità di farla, è un modulo in più da compilare, presente nella pagina "La mia offerta", oppure da lì si clicca per andare ad un'altra pagina? In tal caso, mettereste qui il link?
    Ecco la pagina cui si viene redirezionati

    Benvenuto in iliad


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  7. #77

    Predefinito

    Grazie mille!

    Purtroppo andandoci mi compare un box rosso con scritto "Una portabilità è già in corso su questa linea."

    (cosa che oltretutto tecnicamente nemmeno è vera, era in corso ed è già completata... finché non riescono a distinguere tra "In corso" e "completata" mi sa che è arduo sperare che implementino anche MNP successive...)

  8. #78
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Grazie mille!

    Purtroppo andandoci mi compare un box rosso con scritto "Una portabilità è già in corso su questa linea."

    (cosa che oltretutto tecnicamente nemmeno è vera, era in corso ed è già completata... finché non riescono a distinguere tra "In corso" e "completata" mi sa che è arduo sperare che implementino anche MNP successive...)
    Accidenti, peccato

    Magari sarà uno di quegli aspetti che implementeranno in futuro. Mi danno l’idea di aver creato questa funzione il più in fretta possibile per coloro che hanno comprato la SIM per provare il servizio e decidere in un secondo momento se passarvi su il proprio numero.

    Bisogna anche vedere se l’hanno aggiunta ai menu dei Simbox!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  9. #79

    Predefinito

    Principalmente penso che l'abbiano implementata per non far fuggire chi ha preso la SIM nei primi giorni e non è riuscito a chiedere la MNP contestuale (es. dai SIMbox non era richiedibile), e in secondo luogo per far rimanere chi l'ha attivata senza portabilità per testare il servizio prima di passarci il numero principale.

    Tutti gli altri casi forse verranno gestiti un domani... di certo non sono una priorità né tantomeno richieste "di massa", ma più di nicchia.

    Per chi si lamenta dei ritardi, vorrei ricordare che TIM, quando dovette implementare la possibilità di portare il numero da altro gestore, inzialmente fece un accrocchio tecnico che "appiccicava" il numero proveniente da altro gestore al numero TIM, con tutte le limitazioni e i disservizi del caso. Ci mise un bel po' ad implementare la MNP "vera". Quindi diamo credito a questi ultimi arrivati di essere più agili e svelti di certi "dinosauri"

  10. #80
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Io l'ho fatta ieri sera. Sono curioso di vedere se passerá e quando passerá.
    Mi domando se per caso la mnp venisse bocciata come gestirebbe la cosa il sistema Iliad visto che a Fabrizio non distingue la portabilitá in corso da quella effettuata.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social