[MNP] Portabilità del numero su SIM iliad già attiva: discussione ufficiale - Pagina 2
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 90

[MNP] Portabilità del numero su SIM iliad già attiva: discussione ufficiale

  1. #11
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tyupo Visualizza Messaggio
    Ok, ma almeno una vaga tempistica non sarebbe stata sgradita, anche perchè a me ad esempio fra pochi giorni scadono le opzioni in corso sulla vecchia sim e sarò costretto a rinnovarle inutilmente. Quando mi hanno detto che la portabilità sarebbe stata possibile il giorno successivo ci avevo creduto, se no avrei evitato di farlo e sarei ripassato oggi. In più nessuna traccia almeno di un comunicato ufficiale. Insomma...che dire...
    Aspetta 20 giorni a fare MNP, così non sprechi i soldi del rinnovo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Alexvt Visualizza Messaggio
    Io aspetto un po' perche' dopo che il numero principale della mia Compagna a seguito di NNP e' rimasto irraggiungibile da alcuni operatori, tra cui quello che ho io , mi muovo con molta calma ed aspetto di vedere eventuali rognette che dovessero scappare fuori a seguito di NNP non andate a buon fine .....
    Già fatta MNP verso Iliad?

  2. #12
    Partecipante Galattico L'avatar di Danielem
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,256

    Predefinito

    Mannaggia a me e a quando ho comprato la sim al Simbox....
    Daniele

    iPhone X - Iliad 30Gb €5.99



  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    "La gatta frettolosa fece i figli ciechi"


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  4. #14
    Partecipante Galattico L'avatar di Danielem
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,256

    Predefinito

    Il problema serio è che a Torino attualmente davanti all'Iliad store ci sono transenne e gente in coda che prende la Sim con la speranza di fare portabilità successivamente... e il pensiero che possano essere tutti quanti presi in giro è davvero terribile, per quello spero che si possa veramente fare mnp a posteriori un giorno...
    Ho scritto anche io sabato un messaggio all'assistenza su facebook ma ancora non mi hanno risposto............
    Daniele

    iPhone X - Iliad 30Gb €5.99



  5. #15

    Predefinito

    Il servizio clienti (via Facebook) a me ha dato la risposta che ho postato a inizio thread, quindi basterà avere pazienza e implementeranno la funzione, io personalmente non mi preoccuperei

    P.S. Comunque non capisco, perché io giovedì scorso ho trovato il totem con richiesta di MNP contestuale funzionante e altri ad oggi non lo trovano?

    Mi viene solo in mente che possano volontariamente disattivare tale possibilità quando stanno per superare il limite massimo giornaliero di MNP gestibili, regolamentato dalle direttive AgCom (ma forse li sopravvaluto un po' )

  6. #16
    Partecipante Galattico L'avatar di Danielem
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,256

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Il servizio clienti (via Facebook) a me ha dato la risposta che ho postato a inizio thread, quindi basterà avere pazienza e implementeranno la funzione, io personalmente non mi preoccuperei

    P.S. Comunque non capisco, perché io giovedì scorso ho trovato il totem con richiesta di MNP contestuale funzionante e altri ad oggi non lo trovano?

    Mi viene solo in mente che possano volontariamente disattivare tale possibilità quando stanno per superare il limite massimo giornaliero di MNP gestibili, regolamentato dalle direttive AgCom (ma forse li sopravvaluto un po' )
    Posso dirti quello che penso. Credo non facciano fare MNP appositamente per il semplice fatto che la mole di persone in coda è talmente elevata che ci metterebbero una vita a smaltire tutta quella gente. A Torino ci sono le transenne stile vendita iphone al day one. Se tutti facessero MNP ne usciresti dopo 4 ore, considerando che l'utente che va lì non siamo io e te, ma gente che a malapena riesce a mettere il dito sui pulsanti. Quando siamo andati io e mio fratello ad acquistare le Sim, nel tempo che abbiamo impiegato a fare due acquisti, la signora accanto a me non riusciva nemmeno a scorrere la lista della provincia di nascita. O ancora gente che impiegava 10 minuti per scannerizzare il documento perchè anzicchè premere "Convalida" cliccava sulle immagini dei documenti e ricominciava da capo.... per 5 o 6 volte consecutive. Per cui figurati.....
    Daniele

    iPhone X - Iliad 30Gb €5.99



  7. #17

    Predefinito

    Che poi dovrebbe essere (anche) questo il motivo per cui hanno assunto del personale umano, oltre ad aver implementato i totem: a me, a Mestre, il tizio continuava a volermi dare una mano e a spiegarmi le cose, per fortuna c'erano altri clienti e mentre non badava me ho completato tutto più velocemente da solo

    Insomma, dovrebbe esserci (almeno sulla carta) abbastanza personale da poter indirizzare l'utente all'utilizzo del SIMBox... forse dovevano pensare a un tot. di assunzioni straordinarie a tempo determinato solo per il periodo di lancio...

  8. #18
    Partecipante Galattico L'avatar di Danielem
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,256

    Predefinito

    Già.... comunque io non ho fretta di fare MNP, basta si possa fare. Il problema è che se non si potrà mai fare e questa offertà non sarà più sottoscrivibile, addio Iliad...... almeno per ora. Onestamente ho sempre ritenuto che le rassicurazioni sulle future implementazioni sono solo parole dette perchè è quello che vogliamo sentirci dire. E' anche vero che se la MNP non si potrà mai fare a posteriori, la totalità o quasi degli utenti che come me ha acquistato una sim ai Simbox, la abbandonerà e Iliad sarà una compagnia che avrà preso in giro migliaia e migliaia di utenti. In ogni caso, prova a fare una MNP su sim TIM già attiva e auguri..... dopo 23 anni che esiste la compagnia telefonica...
    Daniele

    iPhone X - Iliad 30Gb €5.99



  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Inizialmente, come sai, si poteva richiedere MNP solo online; poi hanno implementato la funzione nel simbox.
    Arriverà sicuramente anche la possibilità di effettuarla in un secondo tempo (credo stiano temporeggiando perché non riuscirebbero a gestire tutte le MNP in tempi ragionevoli, visto l'assalto di questi giorni).

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Inizialmente, come sai, si poteva richiedere MNP solo online; poi hanno implementato la funzione nel simbox.
    Arriverà sicuramente anche la possibilità di effettuarla in un secondo tempo (credo stiano temporeggiando perché non riuscirebbero a gestire tutte le MNP in tempi ragionevoli, visto l'assalto di questi giorni).
    Si ma è solo un rimandare, se 1000 devono fare la portabilità o la fanno oggi o la fanno domani cambia poco...
    Al netto delle rinunce...
    Nokia E90

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social