Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
Il servizio clienti (via Facebook) a me ha dato la risposta che ho postato a inizio thread, quindi basterà avere pazienza e implementeranno la funzione, io personalmente non mi preoccuperei ;)
P.S. Comunque non capisco, perché io giovedì scorso ho trovato il totem con richiesta di MNP contestuale funzionante e altri ad oggi non lo trovano? :blink:
Mi viene solo in mente che possano volontariamente disattivare tale possibilità quando stanno per superare il limite massimo giornaliero di MNP gestibili, regolamentato dalle direttive AgCom (ma forse li sopravvaluto un po' :P )
Posso dirti quello che penso. Credo non facciano fare MNP appositamente per il semplice fatto che la mole di persone in coda è talmente elevata che ci metterebbero una vita a smaltire tutta quella gente. A Torino ci sono le transenne stile vendita iphone al day one. Se tutti facessero MNP ne usciresti dopo 4 ore, considerando che l'utente che va lì non siamo io e te, ma gente che a malapena riesce a mettere il dito sui pulsanti. Quando siamo andati io e mio fratello ad acquistare le Sim, nel tempo che abbiamo impiegato a fare due acquisti, la signora accanto a me non riusciva nemmeno a scorrere la lista della provincia di nascita. O ancora gente che impiegava 10 minuti per scannerizzare il documento perchè anzicchè premere "Convalida" cliccava sulle immagini dei documenti e ricominciava da capo.... per 5 o 6 volte consecutive. Per cui figurati.....
-
Che poi dovrebbe essere (anche) questo il motivo per cui hanno assunto del personale umano, oltre ad aver implementato i totem: a me, a Mestre, il tizio continuava a volermi dare una mano e a spiegarmi le cose, per fortuna c'erano altri clienti e mentre non badava me ho completato tutto più velocemente da solo :lol:
Insomma, dovrebbe esserci (almeno sulla carta) abbastanza personale da poter indirizzare l'utente all'utilizzo del SIMBox... forse dovevano pensare a un tot. di assunzioni straordinarie a tempo determinato solo per il periodo di lancio...
-
Già.... comunque io non ho fretta di fare MNP, basta si possa fare. Il problema è che se non si potrà mai fare e questa offertà non sarà più sottoscrivibile, addio Iliad...... almeno per ora. Onestamente ho sempre ritenuto che le rassicurazioni sulle future implementazioni sono solo parole dette perchè è quello che vogliamo sentirci dire. E' anche vero che se la MNP non si potrà mai fare a posteriori, la totalità o quasi degli utenti che come me ha acquistato una sim ai Simbox, la abbandonerà e Iliad sarà una compagnia che avrà preso in giro migliaia e migliaia di utenti. In ogni caso, prova a fare una MNP su sim TIM già attiva e auguri..... dopo 23 anni che esiste la compagnia telefonica...
-
Inizialmente, come sai, si poteva richiedere MNP solo online; poi hanno implementato la funzione nel simbox.
Arriverà sicuramente anche la possibilità di effettuarla in un secondo tempo (credo stiano temporeggiando perché non riuscirebbero a gestire tutte le MNP in tempi ragionevoli, visto l'assalto di questi giorni).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Yahoo
Inizialmente, come sai, si poteva richiedere MNP solo online; poi hanno implementato la funzione nel simbox.
Arriverà sicuramente anche la possibilità di effettuarla in un secondo tempo (credo stiano temporeggiando perché non riuscirebbero a gestire tutte le MNP in tempi ragionevoli, visto l'assalto di questi giorni).
Si ma è solo un rimandare, se 1000 devono fare la portabilità o la fanno oggi o la fanno domani cambia poco...
Al netto delle rinunce... [emoji4]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
antani
Si ma è solo un rimandare, se 1000 devono fare la portabilità o la fanno oggi o la fanno domani cambia poco...
Al netto delle rinunce...
In base al tuo ragionamento, il 7/8 settembre cambieranno offerta per aver venduto la milionesma sim.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgio.tomelleri
In base al tuo ragionamento, il 7/8 settembre cambieranno offerta per aver venduto la milionesma sim.
Forse mi sono spiegato male...
Hai detto che probabilmente la funzione di portabilità a posteriori non è attiva perché non sarebbero in grado di gestire le tante MNP...
In realtà non cambia molto, se ad oggi (numero ipotetico) hanno venduto ai SimBox 1000 sim che devono fare la portabilità domani avranno sempre 1000 sim in attesa di poter richiedere portabilità...
Non cambia molto...
Allora è molto più efficace il metodo che hanno usato con me... sim ordinata il 29, ad oggi non ho nemmeno la mail del corriere... questo è un metodo efficace per limitare le MNP... [emoji23][emoji23][emoji23]
-
Io me ne frego e oggi vado a chiedere MNP al distributore di Condom....ehm volevo dire di sim del numero principale. La sim che ho la infilo in un iPad a scelta e fine della storia.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
Comunque, anche nei totem stessi, sono previste delle funzionalità di self care, tra cui anche proprio la richiesta di MNP: ad oggi erano ancora disattive, ma il fatto che siano presenti vuol dire che l'intenzione di renderle disponibili a breve è concreta :thumbup:
Allegato 3098
News riguardo a questa cosa?
Se vado al totem posso farmi la mnp su sim attiva?
-
Ma un totem solo, pure mezzo, non ce lo mettono in Basilicata?
Niente?? Dobbiamo andare a Napoli?
Ho richiesto una SIM via internet il 30 maggio, spedita oggi...sta arrivando a piedi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bricca
News riguardo a questa cosa?
Se vado al totem posso farmi la mnp su sim attiva?
No...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bricca
News riguardo a questa cosa?
Se vado al totem posso farmi la mnp su sim attiva?
Se devi fare tanti km apposta e poi non va, io non ci andrei (ancora).
-
Salve, a me oggi hanno detto che da giorno 7 è possibile fare tale procedura online. Ho richiamato e mi hanno rassicurato che al 100% se mi reco al box posso farla su scheda già acquistata e attiva, disto a 30km dal centro commerciale non vorrei andare inutilmente, qualcuno ha la certezza di tale possibilità?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mager
Salve, a me oggi hanno detto che da giorno 7 è possibile fare tale procedura online. Ho richiamato e mi hanno rassicurato che al 100% se mi reco al box posso farla su scheda già acquistata e attiva, disto a 30km dal centro commerciale non vorrei andare inutilmente, qualcuno ha la certezza di tale possibilità?
A me hanno detto da domani mattina.....
Ho l'Iliad store a 5 minuti di macchina ma riesco ad andarci domani, oggi non ce la faccio.....
Io ho la sensazione che qualcuno ci stia prendendo in giro.