Quindi, attivando l'offerta 30 Gb + 2GB extra quanti Giga si possono usare al mese all'estero? Non è un caso che regalino 2GB extra oltre i 30,
"Con riferimento al traffico dati, l’Utente potrà consumare un volume di dati in roaming al prezzo al dettaglio nazionalecalcolato secondo quanto previsto dall’Articolo 4(2) del Regolamento UE n. 2016/2286."
iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)
Io a dire il vero avevo interpretato che non si possono usare, anche all'estero, tutti i 30 Gb ma solo la quota minima prevista dalla comunità europea. Ergo come Fastweb che all'estero ti da 1 Gb solo al mese (se non erro). Io con 3 invece posso usare tutti i miei 5 Gb.
Stavo leggendo ma non mi era chiarissimo, come non mi è chiaro se le chiamate originate all'estero p.es. in Grecia verso Grecia e verso Italia "erodono le soglie illimitate" cioè sono comprese nel bundle.
Mi sto rispondendo da solo. Ecco cos'è scritto nella sezione roaming.
Con l’offerta iliad, in Europa hai minuti e SMS illimitati + 2 GB dedicati, oltre ai 30GB inclusi nella tua offerta mensile
Se l'italiano non è un opinione qui fa intendere 2+30.
esatto, ma in altre parti del sito fa intendere il contrario. diciamo che non è chiaro al 100%, dovrebbero spiegarsi meglio.
inoltre sono curioso di capire gli accordi di roaming, perché Free in Francia ha solo accordi 3G (e lo menziona esplicitamente), niente 4G.
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia