iliad, sembra che ci siamo - Pagina 6
Pagina 6 di 49 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 486

iliad, sembra che ci siamo

  1. #51
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
    siamo in due... eppure molti dicono che sono offerte "normali"
    ormai il mondo intero si aspetta che Iliad paghi i clienti per chiamare
    Quella era 3.. super tua più 4 ever iliad, sembra che ci siamo

  2. #52
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Se mi pagano ne attivo a centinaia.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #53
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Coi prezzi che corrono, difficile competere per pochi euro di differenza con operatori con reti già collaudate e strutturate.
    Devono differenziarsi per forza su qualche punto.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  4. #54
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Coi prezzi che corrono, difficile competere per pochi euro di differenza con operatori con reti già collaudate e strutturate.
    Devono differenziarsi per forza su qualche punto.
    A me al massimo possono far risparmiare 11 euro al mese. Tanto pago, anzi tanto pagherò. Adesso pago 10.
    Massimo rispetto per chi non può permettersi 10 euro ma sinceramente non credo che molta gente cambi gestore per risparmiare qualche euro al mese.
    Continuo a leggere su questo e su altri forum anacronistici parallelismi con FREE. Sono due situazioni differenti e non solo perchè si tratta di paesi diversi ma perchè la situazione di mercato che ha trovato FREE in Francia qualche anno fa non esiste in Italia ora.
    Se FREE avesse la rete di Vodafone o di TIM si potrebbe pensare di prendere una sim di prova e vedere come va. Ma la rete è quella raffazzonata dismessa da TRE/WIND a cui si aggiunge un profumo di Rete proprietaria messa su ex novo e il roaming con WIND/TRE.
    Ve lo ricordate vero cosa significa il roaming? Cadute di linea, priorità di accesso, niente dati ecc.
    Un incubo. Io non penso che faccia per me. Forse quella da 3 euro per metterla dentro all’iPad di mio figlio? Ma neanche perchè quello scarica come un camallo! A lui e alla grandicella devo prendere la SIM Vodafone con il Pass Video. Per fortuna che la grande si arrangia da sola.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  5. #55
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Ve lo ricordate vero cosa significa il roaming? Cadute di linea, priorità di accesso, niente dati ecc.
    Attenzione: si parla di "ran sharing" e non di "roaming".
    Riporto di seguito quanto reperito in rete a proposito della copertura: "Iliad è quindi, sul fronte della copertura del territorio, l’ esordio più promettente di un nuovo player nella telefonia mobile".

  6. #56
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Se fanno il Ran Sharing non mi stupirei se Iliad dividesse con Wind/3 anche le proprie torri in modo da alleggerirsi i costi di Roaming sulla rete Wind/3 e per Wind/3 almeno fin quando non avranno completato l'integrazione anche alleggerire il carico sulle proprie BTS dove tra l'altro ci girano anche i 4 milioni di utenti di Poste Mobile , non mi stupirebbe se Iliad tranne che nelle Citta' per il resto facesse una copertura per coprire i buchi di Wind/3 .

    Cmq se mi gira una SIM da loro la prendo .

  7. #57
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Come leggevo sopra non credo che il roaming di Iliad sia uguale a quello che abbiamo vissuto fino allo scorso anno con 3, non sono un tecnico ma il ran sharing sia una cosa completamente diversa...
    Almeno spero...
    Comunque io vado ripetendolo da un po', dove c'è la rete unica (e mi pare di capire che i lavori sono ricominciati) non ha nulla da invidiare a TIM e Vodafone, anzi per le mie esperienze (Terni è in rete unica da gennaio) va anche meglio della concorrenza, quindi, seppur scettico all'inizio, dopo aver provato a fondo la rete unica non sono così pessimista sulle performance di Wind|3 e di conseguenza di Iliad...
    Nokia E90

  8. #58
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Se fatto bene il Ran Sharing significa che il Cellulare vede la rete ospite come propria quindi senza hangout passando da una rete all'altra , praticamente non si capisce mai quando si e' su rete Iliad o quando si e' su rete Wind/3 , il tutto presuppone la condivisione anche degli identificativi dei clienti , se fosse cosi' sarebbe una freccia a favore di Iliad e cmq la cosa e' indicativa che Wind/3 e' sicura che Iliad piu' di tanto non possa fare e prepariamoci ad offerte mirate a sottrarre clienti da tutti gli operatori tranne che a quelli che provengono da Wind/3 e PosteMobile .......

  9. #59
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexvt Visualizza Messaggio
    Se fatto bene il Ran Sharing significa che il Cellulare vede la rete ospite come propria quindi senza hangout passando da una rete all'altra , praticamente non si capisce mai quando si e' su rete Iliad o quando si e' su rete Wind/3 , il tutto presuppone la condivisione anche degli identificativi dei clienti , se fosse cosi' sarebbe una freccia a favore di Iliad e cmq la cosa e' indicativa che Wind/3 e' sicura che Iliad piu' di tanto non possa fare e prepariamoci ad offerte mirate a sottrarre clienti da tutti gli operatori tranne che a quelli che provengono da Wind/3 e PosteMobile .......
    Iliad non farà offerte mirate per rubare da questo o da quello.. farà offerte per acquisire clienti da ogni dove.. almeno questo, dalle dichiarazioni, è ben chiaro

  10. #60
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Teo non ne sono tanto sicuro , so per esperienza , sono cliente Poste Mobile , che per esempio che le offerte sono nominalmente non mirate ma in pratica non e' possibile passare da Poste Mobile a Wind/3 e visto che la rete di appoggio di Iliad e' la stessa .....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social