iliad (Free Mobile) inizia la costruzione della propria rete in Italia - Pagina 13
Pagina 13 di 25 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 246

iliad (Free Mobile) inizia la costruzione della propria rete in Italia

  1. #121
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito



    Arrivato 'ho' anche in centro ad Ancona
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  2. #122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda gli italiani, si potrebbe contare sulla "colloquialità" del termine che lo rende poco conosciuto, unita alla scarsa padronanza della lingua Inglese
    sì, ma io intendevo proprio "ho" di per sé nel significato italiano: non ha alcun senso come brand, non si può inserire in alcuna frase senza suscitare sgomento o ilarità

  3. #123
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito



    Comparso anche a Cagliari, zona Poetto
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  4. #124
    Partecipante Super L'avatar di ALR94
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Mantova/Milano
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Iliad sta cominciando a fare i primi test di rete con le frequenze liberate da Tre, soprattutto sui 2600Mhz. Ci sono però alcuni aspetti che mi risultano poco chiari. Innanzitutto mi sembra che Iliad abbia sborsato poco per acquisire le frequenze. 450 milioni per avere 900Mhz, 1800Mhz, 2100Mhz e 2600Mhz non sono tanti, il che secondo me non è giusto perché gli altri operatori infrastrutturati hanno dovuto versare miliardi di euro nelle casse dello Stato per acquisire le stesse frequenze. Iliad invece arriva e si piglia il pacchetto completo per due "spiccioli". Non è che forse sul versante economico hanno già la strada un po' troppo spianata? Tre si era indebitata fino al collo per acquisire le licenze 3G all'inizio degli anni 2000 e poi ha speso più di 300 milioni solo per l'asta del 4G nel 2011. L'altro aspetto che mi lascia perplesso è che Tre è stata smembrata per lasciare le frequenze a Iliad, ma non proprio del tutto. WindTre si è tenuta infatti un blocco sui 2100 Mhz e un altro sui 1800. Allego una foto tratta da wikipedia che spiega bene la situazione. Mi chiedo quindi se con così poca banda, addirittura meno di quanta ne avesse Tre prima della fusione, Iliad riuscirà a costruire una rete abbastanza performante e veloce. Anche aggregando tutte le frequenze (due blocchi a 1800 e altri due a 2600), il loro 4G arriverebbe al massimo a 150 Mbps. A me sembra un po' svantaggiata così da vedere sulla carta, però chissà... Voi che ne pensate?




  5. #125
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    La penso anch'io in questo modo...
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  6. #126
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    709

    Predefinito

    iliad (Free Mobile) inizia la costruzione della propria rete in Italia-photo_2017-09-06_11-29-44.jpg

    Avvistata a Reggio Emilia! Ma vuol dire che hanno acceso una BTS ILIAD?

  7. #127
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALR94 Visualizza Messaggio
    Iliad sta cominciando a fare i primi test di rete con le frequenze liberate da Tre, soprattutto sui 2600Mhz. Ci sono però alcuni aspetti che mi risultano poco chiari. Innanzitutto mi sembra che Iliad abbia sborsato poco per acquisire le frequenze. 450 milioni per avere 900Mhz, 1800Mhz, 2100Mhz e 2600Mhz non sono tanti, il che secondo me non è giusto perché gli altri operatori infrastrutturati hanno dovuto versare miliardi di euro nelle casse dello Stato per acquisire le stesse frequenze. Iliad invece arriva e si piglia il pacchetto completo per due "spiccioli". Non è che forse sul versante economico hanno già la strada un po' troppo spianata? Tre si era indebitata fino al collo per acquisire le licenze 3G all'inizio degli anni 2000 e poi ha speso più di 300 milioni solo per l'asta del 4G nel 2011. L'altro aspetto che mi lascia perplesso è che Tre è stata smembrata per lasciare le frequenze a Iliad, ma non proprio del tutto. WindTre si è tenuta infatti un blocco sui 2100 Mhz e un altro sui 1800. Allego una foto tratta da wikipedia che spiega bene la situazione. Mi chiedo quindi se con così poca banda, addirittura meno di quanta ne avesse Tre prima della fusione, Iliad riuscirà a costruire una rete abbastanza performante e veloce. Anche aggregando tutte le frequenze (due blocchi a 1800 e altri due a 2600), il loro 4G arriverebbe al massimo a 150 Mbps. A me sembra un po' svantaggiata così da vedere sulla carta, però chissà... Voi che ne pensate?



    A mio parere avrebbe poco senso accendere anche il 2G con le poche frequenze che hanno a disposizione visto anche il roaming decennale con Wind Tre. Tra 10 anni il GSM si utilizzerà ancora? Spero vivamente di no... Potrebbero utilizzare lo slot da 900 mhz per il 3G ed utilizzare tutte le restanti frequenze per il 4G (2100 Mhz compresi visto che i nuovi dispositivi li supportano) cosi potrebbero garantire performance ottime. Vedremo cosa decideranno di fare, voi che ne pensate?

  8. #128

    Predefinito

    Anche secondo me non ha alcun senso che dedichino alcuna frequenza al 2G, anzi ne ha ormai anche poco dedicarne al 3G, secondo me la cosa più sensata è dedicare il più possibile al 4G, con una rete già pronta agli upgrade al 5G, e magari pianificare il 3G per dopo o per alcune aree dove il roaming potrebbe non essere sufficiente... se non ricordo male con Free adottarono una strategia simile, in Francia

  9. #129
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Anche secondo me non ha alcun senso che dedichino alcuna frequenza al 2G, anzi ne ha ormai anche poco dedicarne al 3G, secondo me la cosa più sensata è dedicare il più possibile al 4G, con una rete già pronta agli upgrade al 5G, e magari pianificare il 3G per dopo o per alcune aree dove il roaming potrebbe non essere sufficiente... se non ricordo male con Free adottarono una strategia simile, in Francia
    Esatto, Free in Francia non ha mai avuto il 2G ma solo il roaming con Orange. Ora stanno spingendo molto sul 4G con anche le prime accensioni sui 700 MHz la nuova banda francese
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  10. #130
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    ...e magari pianificare il 3G per dopo o per alcune aree dove il roaming potrebbe non essere sufficiente...
    che considerando la rete Wind, equivale a dire tutta Italia o quasi...


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social