Quali frequenze per iliad in Italia? - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Quali frequenze per iliad in Italia?

  1. #41
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GianMc Visualizza Messaggio
    Se usassero solo il 4g la banda non consente tragitti ampi con poche antenne e sopratutto sente gli ostacoli, quindi indoor ha molta meno copertura. Quindi mura e o palazzi di fronte alla propria abitazione o ufficio, vicoli stretti ecc ecc sono tutti ostacoli al segnale che risente di tutto questo. In montagna poi le cose per ovvie ragione peggiorano
    ehm, ma anche no!

    il 4G a 800 Mhz copre più e meglio in indoor del 2G a 900 Mhz. E con la liberazione della banda 700 , ancora meglio.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  2. #42
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    ehm, ma anche no!

    il 4G a 800 Mhz copre più e meglio in indoor del 2G a 900 Mhz. E con la liberazione della banda 700 , ancora meglio.
    Ti assicuro che sente molto le mura, faccio un esempio, io lavoro in un negozio in centro dove ho mura spesse 60cm in cemento armato e mattoni pieni, struttura anni 30 per capirci; fuori 4g dentro sarebbe 2g ma ho messo un reapeter 3g da anni per aver internet anche dentro.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito Quali frequenze per Iliad in Italia?

    Citazione Originariamente Scritto da GianMc Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che sente molto le mura, faccio un esempio, io lavoro in un negozio in centro dove ho mura spesse 60cm in cemento armato e mattoni pieni, struttura anni 30 per capirci; fuori 4g dentro sarebbe 2g ma ho messo un reapeter 3g da anni per aver internet anche dentro.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Stai parlando della tua esperienza personale che non è un caso generale. Non conta la tecnologia (3G, 4g, etc) ma lo spettro di frequenza: la banda 800 copre in indoor meglio della 900 e la banda 700 copre meglio della 800. Si vede che il tuo gestore da te non usa la banda 800 altrimenti avresti dentro il negozio il 4g più forte del 2G.
    Ultima modifica di Marcolino; 29/03/2017 alle 13:19
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  4. #44
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Il VoLTE però necessità di telefoni compatibili. Così come il 4G necessità di telefoni predisposti (ok praticamente tutti negli ultimi 2 anni) e sim abilitate (queste sono molte meno. Ora H3G potrebbe fare questo azzardo visto che cominciò con il solo 3G (ok il roaming Tim, ma all'inizio i suoi smartphone erano sim lock e ti forzavano ad avere il 3G).
    Ma comunque lo vedo un azzardo il solo 4G. Perché già hanno una rete 3G sviluppata/in sviluppo. Perderla non sarebbe saggio. In timo, magari dico una mega cavolata non so, hanno le frequenze per il 3G. Se non volevano usarle le cedevano.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WHT Visualizza Messaggio
    Il VoLTE però necessità di telefoni compatibili. Così come il 4G necessità di telefoni predisposti (ok praticamente tutti negli ultimi 2 anni) e sim abilitate (queste sono molte meno. Ora H3G potrebbe fare questo azzardo visto che cominciò con il solo 3G (ok il roaming Tim, ma all'inizio i suoi smartphone erano sim lock e ti forzavano ad avere il 3G).
    Ma comunque lo vedo un azzardo il solo 4G. Perché già hanno una rete 3G sviluppata/in sviluppo. Perderla non sarebbe saggio. In timo, magari dico una mega cavolata non so, hanno le frequenze per il 3G. Se non volevano usarle le cedevano.
    Comunque potrebbero fare come in Francia dove, senza telefono 4G, il bundle è assai più ridotto proprio per spingere a stare sulla propria rete LTE

  6. #46
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Questo è verissimo. Anche se non so come sia di preciso in Francia. C'è una doppia soglia? Una per la rete propria (soglia più alta) e una per la rete d'appoggio (soglia più bassa)?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Dovrebbero cappare la velocità se sei in roaming.
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

  8. #48
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WHT Visualizza Messaggio
    Questo è verissimo. Anche se non so come sia di preciso in Francia. C'è una doppia soglia? Una per la rete propria (soglia più alta) e una per la rete d'appoggio (soglia più bassa)?
    semiOT

    è proprio nella struttura tariffaria -> Free Mobile Plan, arriva il roaming senza limiti per i clienti francesi | Mondo3

    "In territorio francese sono disponibili 50GB di traffico internet su rete 4G (20GB su rete 3G, ndr) usando un terminale LTE, altrimenti il limite scende a 3GB con i terminali solo UMTS."

  9. #49
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    una novella 3 insomma, ti "costringono" ad avere un terminale 4G


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  10. #50
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Senza contare che il roaming internazionale è esclusivamente in 3G
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social